The Witcher

Un film di Alex Garcia Lopez, Alik Sakharov, Charlotte Brändström, Marc Jobst, Edward Bazalgette, Sarah O'Gorman, Geeta Patel, Stephen Surjik. Con Henry Cavill, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring.
Formato Serie TV, Titolo originale The Witcher. Azione, Ratings: Kids+13, durata 60 min. , numero episodi: 40. - Polonia, USA 2019.

domenica 22 dicembre 2019
non sono d'accordo Valutazione 0 stelle su cinque

La premessa alla base di questo articolo è totalmente errata: The Witcher non è una serie pensata per essere paragonata Game of Thrones, non ha nulla in comune nella sua genesi e nel suo sviluppo se non il genere fantasy ( genere che copre miriadi di varianti); definire i ROMANZI da cui lo show trae ispirazione dei RACCONTI mi pare riduttivo, senza dubbio l'impostazione iniziale è strutturata rispettando una sequenzialità di avventure che, seppur APPARENTEMENTE slegate fra loro in realtà hanno il precipuo scopo di introdurre e sviluppare personaggi a mio avviso carismatici, ma con il susseguirsi delle vicende la trama si delinea magistralmente. Perciò, diamo tempo al tempo e non giudichiamo i romanzi sull'onda di un infantile attaccamento a ciò che è la saga letteraria di Martin, così malamente trattata nella stagione 8 di GoT. [+]

[+] cast davvero scarso (di babydante)
[+] lascia un commento a »
The Witcher | Indice

Nicola Cupperi