Shazam!

Acquista su Ibs.it   Dvd Shazam!   Blu-Ray Shazam!
Un film di David F. Sandberg. Con Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Faithe Herman.
Titolo originale Shazam!. Azione, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 3 aprile 2019. MYMONETRO Shazam! * * * - - valutazione media: 3,32 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity mercoledì 29 gennaio 2020
commedia brillante e genuinamente divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia brillante e genuinamente divertente, mai forzata, ma che anzi fa respirare una boccata d’aria fresca alle atmosfere cinematografiche DC Comics esaltandone i suoi beniamini e l’essenza del supereroe in genere, dotato di grandi poteri quanto di altrettante importanti responsabilità a cui adempiere.
Il tema della famiglia, quella che si sceglie e non necessariamente quella a cui si appartiene geneticamente, viene riletto in modo sensato e riflessivo, sulla pelle di un ragazzino abbandonato, precario e povero negli affetti che fugge dalle case famiglia in cerca dei suoi veri genitori, colpevolizzandosi per averli persi.
La commedia in Shazam prevale sicuramente sull’adrenalina delle scene d’azione o sull’epicità di sequenze emozionanti ai quali il genere supereroistico moderno ci ha abituati, in compenso il cuore di Shazam batte forte, portandoci un mondo DC Comics rinnovato. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
Shazam! | Indice

#SHAZAM