Le cose che non ti ho detto (Hope Gap)

Acquista su Ibs.it   Dvd Le cose che non ti ho detto (Hope Gap)   Blu-Ray Le cose che non ti ho detto (Hope Gap)
Un film di William Nicholson. Con Annette Bening, Bill Nighy, Josh O'Connor, Aiysha Hart.
Titolo originale Hope Gap. Drammatico, durata 100 min. - Gran Bretagna 2019. - Cloud 9 MYMONETRO Le cose che non ti ho detto (Hope Gap) * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandro de felice venerdì 9 luglio 2021
piuttosto lento Valutazione 2 stelle su cinque

Separazione tra una coppia con dramma conseguente per il figlio trentenne ( il regista e sceneggiatore del film visto che si tratta di suoi ricordi), fin qui niente da dire...ma dopo la separazione il film cade in una serie di luoghi comuni del caso piuttosto monotoni. Il dramma della madre che alla fine si riprenderà, meno quello del padre che ha dato inizio al tutto, accettazione da parte del figlio. Per arrivarci,però, lo spettatore dovrà passare più di un'ora di intensi drammi francamente poco appassionanti. Si salva giusto la Benning perché Nighy resta sempre in sottofondo. Francamente speravo in qualcosa di meglio.

[+] lascia un commento a alessandro de felice »
no_data sabato 9 gennaio 2021
un ritratto poetico dell’infelicita’ di coppia Valutazione 4 stelle su cinque

Nicholson affronta un tema sempre di grande impatto nel cinema, quello della dissoluzione del matrimonio. In questo film lo fa con la tecnica sopraffina di chi conosce bene le scenografie teatrali e riesce a entrare in stretto contatto con i propri personaggi. Il film si sviluppa con un intreccio che prende corpo lentamente ma inesorabilmente, andando a illuminare quegli angoli bui del rapporto di coppia in cui ognuno dei partner si ritira per poter essere finalmente, anche solo per qualche minuto, se stesso, liberi
dalle aspettative dell’altro che finiscono inevitabilmente per schiacciare l’individuo sotto una montagna di sensi di colpa. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
Le cose che non ti ho detto (Hope Gap) | Indice

Tommaso Tocci