|
|
lucadaddabbo
|
domenica 18 febbraio 2018
|
hanno il coraggio di far pagare il biglietto?
|
|
|
|
Un film senza una trama, a mio avviso. Una pellicola che è essenzialmente un montaggio di scene di sesso. Personaggi e fattore cronologico inconsistenti, non si riesce a capire cosa e perché succede, un film lento, a parte per l'unica scena (che non descrivo per rispetto a chi non l'ha visto) in cui "si movimenta un po'". Troppe scene tutte uguali. A me, non è piaciuto e per quanto mi riguarda, non vale neanche il prezzo del biglietto!
|
|
|
[+] lascia un commento a lucadaddabbo »
[ - ] lascia un commento a lucadaddabbo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
elpiezo
|
domenica 18 febbraio 2018
|
per divertirsi in compagnia.
|
|
|
|
La vita dei novelli sposi Anastasia e Christian Grey tra viaggi costosi, macchine di lusso, scenate di gelosia e antichi rancori che compromettono non poco il controverso rapporto di coppia.
Ripulito da futile erotismo e stucchevoli romanticherie, il terzo capitolo della celebre saga esplora la strada dell’equilibrato ed inverosimile thriller, fornendo nuova linfa ad un canovaccio narrativo divenuto stantio.
Accettabile conclusione di una trilogia spremuta fino all'osso sulla quale cala finalmente il sipario definitivo.
|
|
|
[+] lascia un commento a elpiezo »
[ - ] lascia un commento a elpiezo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
virorl98
|
venerdì 16 febbraio 2018
|
film e libro
|
|
|
|
Parto dal fatto che prima di vedere i film, mi sono letta tutti i libri: ovviamente la differenza è consistente, nonostante sia risaputo che i film deludano sempre le aspettative. Dopo aver bocciato in tutto e per tutto i primi due film (nonostante avessero una trama più consistente rispetto al Rosso), l’ultimo è sicuramente l’unico che rispetta veramente il libro. I primi due film sembrano completamente stravolti, resi ridicoli al 100%: il Rosso è meno comico e più fedele. Per questo do quattro stelle, perché non delude le aspettative di chi aveva già letto i best seller.
|
|
|
[+] lascia un commento a virorl98 »
[ - ] lascia un commento a virorl98 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
dvfabio
|
mercoledì 14 febbraio 2018
|
vergognoso
|
|
|
|
Il più brutto dei tre, inesistente, interessante a livello "una boccetta di ansiolitico" , sono uscito dalla sala e volevo suicidarmi, una trilogia imbarazzante.
|
|
|
[+] lascia un commento a dvfabio »
[ - ] lascia un commento a dvfabio »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
maramaldo
|
martedì 13 febbraio 2018
|
il film di san valentino.
|
|
|
|
Sotto quest'aspetto, rischioso andare a vederlo in compagnia. Può ispirare o, peggio, far insistere su talune...progettualità piccolo-borghesi. Era da prevedere fin dal primo episodio che ci sarebbe stata una deriva di questo genere. Manca una suocera ma ci sono parenti e amici. Se volete, possiamo scherzarci sopra, materiale ce n'è. Ma vi sono considerazioni "politiche" che limitano il diritto di critica. Denigrare o dileggiare "50 sfumature di rosso" ( o tutta la trilogia) significa prendere di petto milioni di spettatori. Perchè non chiedersi, allora, cosa motiva questo afflusso eccezionale. Le scene di sesso hard? Per favore, fior di maestri, anche nostrani, si sono chinati pensosi sull'esplosione dei sensi, sul trionfo irrefrenabile della carnalità, senza conseguire, neanche lontanamente, lo stesso successo.
[+]
Sotto quest'aspetto, rischioso andare a vederlo in compagnia. Può ispirare o, peggio, far insistere su talune...progettualità piccolo-borghesi. Era da prevedere fin dal primo episodio che ci sarebbe stata una deriva di questo genere. Manca una suocera ma ci sono parenti e amici. Se volete, possiamo scherzarci sopra, materiale ce n'è. Ma vi sono considerazioni "politiche" che limitano il diritto di critica. Denigrare o dileggiare "50 sfumature di rosso" ( o tutta la trilogia) significa prendere di petto milioni di spettatori. Perchè non chiedersi, allora, cosa motiva questo afflusso eccezionale. Le scene di sesso hard? Per favore, fior di maestri, anche nostrani, si sono chinati pensosi sull'esplosione dei sensi, sul trionfo irrefrenabile della carnalità, senza conseguire, neanche lontanamente, lo stesso successo.
Dove hanno sbagliato? Nell'accasciare lo spettatore con tortuosi preliminari una mezz'ora prima, e nell'affliggere il medesimo con le conseguenze tragiche una mezz'ora dopo quel tripudio durato una manciata di secondi, ancor meno della media coniugale. Non dimenticate, la gente, immatura quanto volete, "premia " sempre qualcosa che lo merita.
Serietà, onestà. Vi abbiamo promesso sesso? Ve lo consegnamo, in un ambiente asettico, dentro una confezione di lusso.
Il film solleva altre questioni. Solo qualche esempio. Anastasia ne ha prese di botte, neanche un blu sul sedere; un collega, che avrà avuto le sue ragioni, le assesta un ceffone: ecchimosi, bocca insanguinata, ricoverata in codice rosso.
James Foley deve essere un cultore d'arte e, come tale, amare l'Italia. Verso la fine, il trio Ana, Christian e il figlioletto, felici sul prato, rientrano per alcuni istanti nello stesso "tondo" della Sacra Famiglia di Michelangelo.
E, poi, c'è Mr Gray che canta, come nei nostri migliori film. Si accompagna al piano, che avrete notato già al primo episodio. Un'eccellenza del Made in Italy. Non siete contenti?
[-]
[+] maramaldo analisi fine e delicata -
(di angelitas)
[ - ] maramaldo analisi fine e delicata -
|
|
|
[+] lascia un commento a maramaldo »
[ - ] lascia un commento a maramaldo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ludwigvan
|
lunedì 12 febbraio 2018
|
film vuoto
|
|
|
|
film completamente vuoto, senza trama coerente, senza personaggi consistenti. Da evitare con cura. Solo qualche scena di sesso che non giustifica le quasi 2 ore di film
|
|
|
[+] lascia un commento a ludwigvan »
[ - ] lascia un commento a ludwigvan »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
gustibus
|
lunedì 12 febbraio 2018
|
ma quale disagio?
|
|
|
|
Permettetemi di intervenire,su una democratica critica proprio sul mio commento.Cinquanta sfumature di rosso e'....."Sintomo di un inquietante disagio sociale"Io,64enne,gran cinefilo,montando le pellicole all'oratorio all'eta'di 12anni!,non posso che avere dei sussulti di sbigottimento.Ognuno fa la critica che vuole,ma obiettare quando e'fuori linea si puo'?..Praticamente visto che nelle sale stracolme di ragazzi,coppie di morosi,gruppi di ragazze,donne di mezza eta'e qualche "vecchio"come me,con la moglie!saremmo tutti disagiati?A fine corsa lo si dovra'dire a qualche milione di spettatori!no?Il film nei suoi tre capitoli,e'guardabile su!,ti rilassa,fa sorridere per i dialoghi alla "Beautiful"si sorride per alcune situazioni di sesso specialmente nelle "sfumature di nero"In quattro giorni ha fatto 6milioni!era da molto che non succedeva.
[+]
Permettetemi di intervenire,su una democratica critica proprio sul mio commento.Cinquanta sfumature di rosso e'....."Sintomo di un inquietante disagio sociale"Io,64enne,gran cinefilo,montando le pellicole all'oratorio all'eta'di 12anni!,non posso che avere dei sussulti di sbigottimento.Ognuno fa la critica che vuole,ma obiettare quando e'fuori linea si puo'?..Praticamente visto che nelle sale stracolme di ragazzi,coppie di morosi,gruppi di ragazze,donne di mezza eta'e qualche "vecchio"come me,con la moglie!saremmo tutti disagiati?A fine corsa lo si dovra'dire a qualche milione di spettatori!no?Il film nei suoi tre capitoli,e'guardabile su!,ti rilassa,fa sorridere per i dialoghi alla "Beautiful"si sorride per alcune situazioni di sesso specialmente nelle "sfumature di nero"In quattro giorni ha fatto 6milioni!era da molto che non succedeva.Ma ben vengano queste sfumature!E'il cinema che ne ha bisogno!Mi dispiace che questa uscita ha oscurato l'ultimo film del grandissimo Eastwood che adoro sin da bambino!(si capisce eh!)..detto cio'liberta'di visione per tutti senza entrare nei 'inquietanti disagi sociali"..il bello e'che questa frase lo gia'letta in altre testate.Il Cinema non lo si giudica con espressioni psicologiche o peggio politiche.Si dice e'una schifezza e basta!La fortuna di questa saga non e'il racconto cinematografico,sono i libri che hanno spopolato è molto piu'importanti anche.Quindi vediamo il lato positivo è facciamone una ragione.Alla fine con gli incassi e'si,il pubblico che decreta il successo di un film,piaccia o no.Cosi'e'sempre stato!
[-]
[+] intervengo di nuovo
(di paolosalvaro)
[ - ] intervengo di nuovo
|
|
|
[+] lascia un commento a gustibus »
[ - ] lascia un commento a gustibus »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
tonibepi
|
sabato 10 febbraio 2018
|
il tripudio del nulla
|
|
|
|
Sono stato a vedere questo film questo pomeriggio, dopo aver visto in streaming i due pretendenti. A mente fredda ho riflettuto su quanto visto, ho scorporato il binomio ‘bel film” = “bell’attorre’ e ho ragionato. Sceneggiatura inesistente, recitazione inesistente, trama inesistente. Una storia d’amore che scade nel banale e commerciale e in cui riescono a riconoscersi il 90% delle sognatrici, con il classico ‘e vissero tutti felici e contenti’. Si potrebbe dire di più anche dal lato morale sui fattori donna, emancipazione, carriera, segretaria, uomo ricco e la tristezza che il film trasuda da questo lato. Ma qui mi fermo.
|
|
|
[+] lascia un commento a tonibepi »
[ - ] lascia un commento a tonibepi »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
gustibus
|
venerdì 9 febbraio 2018
|
finale con meno sesso
|
|
|
|
Certamente sono un provocatore!Ieri non ho mancato di vedere il finale con la terza sfumatura.Ci risiamo come i precedenti due capitoli."E'uno schifo".."Non andare a vedere una porcata simile"e poi?..Ieri ho letto da voi che ha fatto un incasso stratosferico per essere giovedì!!..e con Sanremo!!!..chissa'venerdi e sabato!..Insomma sto Anastasia e Christian faranno la fortuna di molte sale e daranno una boccata di ossigeno al Cinema!la cosa che interessa di piu'!La trama E'DA Beautiful un po'piu'spinta,per il resto il "rosso"e'forse il capitolo meno coinvolgente col sesso..che con rispetto,per me come maschietto era sorriso e non eccitazione.
[+]
Certamente sono un provocatore!Ieri non ho mancato di vedere il finale con la terza sfumatura.Ci risiamo come i precedenti due capitoli."E'uno schifo".."Non andare a vedere una porcata simile"e poi?..Ieri ho letto da voi che ha fatto un incasso stratosferico per essere giovedì!!..e con Sanremo!!!..chissa'venerdi e sabato!..Insomma sto Anastasia e Christian faranno la fortuna di molte sale e daranno una boccata di ossigeno al Cinema!la cosa che interessa di piu'!La trama E'DA Beautiful un po'piu'spinta,per il resto il "rosso"e'forse il capitolo meno coinvolgente col sesso..che con rispetto,per me come maschietto era sorriso e non eccitazione.Non prendiamo sul serio la storia!La fortuna e'nei libri e del mondo femminile che l'ha fatto diventare un icona,senza ammetterlo apertamente.Alla fine fara'15/18milioni di incassi..Gli amici di MYmovies non apprezzeranno ma il cinema e'anche questo.Ben venga!!!!
[-]
[+] bah...
(di paolosalvaro)
[ - ] bah...
|
|
|
[+] lascia un commento a gustibus »
[ - ] lascia un commento a gustibus »
|
|
d'accordo? |
|
|
|