Gli eroi del Natale

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli eroi del Natale   Blu-Ray Gli eroi del Natale
Un film di Timothy Reckart. Con Keegan-Michael Key, Zachary Levi, Steven Yeun, Gina Rodriguez, Kristin Chenoweth.
Titolo originale The Star. Animazione, Ratings: Kids, durata 86 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedý 30 novembre 2017. MYMONETRO Gli eroi del Natale * * * - - valutazione media: 3,00 su 6 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco martedý 3 dicembre 2019
animazione eccelsa Valutazione 0 stelle su cinque

"THe Star(2017, Timothy Reckart)è un film d'animazione veramente eccelso, che racconta, con grande maestria tecnica, la storia di Gesà e della sua nascita dal punto di vista degli animali; un'ottica assolutamente originale anche perché, nelle rappresentazioni tradizionali(Vangeli soprattutto apocrifi, iconografia, tradizione)in genere ci si limita al bue e all'asinellot, mentre qui, oltre a una pecora-leader, entra in scena un intero gregge di pecore, tre cammelli che portano i Magi, una colomba, appunto il bue e l'asinello, ma poi due cagnoni-cagnacci-mastini fedeli ad Erode che però, quando vedono il Bambino Gesù, si ammansiscono(in questo ottemperando alla tradizione), molto altro ancora. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
flyanto lunedý 18 dicembre 2017
la nativitÓ vista dagli animali del presepe Valutazione 3 stelle su cinque

Con l'avvicinarsi della festa del Natale, giunge, come è giusto che sia, nelle sale cinematografiche italiane il film "Gli Eroi del Natale" dove i protagonisti sono proprio gli animali del Presepe. Il protagonista in assoluto, in realtà, è l'asinello che, stanco di condurre una vita grigia e monotona al servizio del suo burbero padrone mugnaio, auspicherebbe tanto seguire gli animali, quali i cavalli, del corteo regale. Scappato dal suo padrone, esso però non riesce a raggiungere il suddetto corteo e nel frattempo, feritosi ad una zampa, viene curato ed accudito da una coppia di giovani sposi: Maria e Giuseppe, i genitori del futuro Messia. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
Gli eroi del Natale | Indice

2░ | elgatoloco