Split

Acquista su Ibs.it   Dvd Split   Blu-Ray Split
Un film di M. Night Shyamalan. Con James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Jessica Sula, Haley Lu Richardson.
Titolo originale Split. Thriller, durata 117 min. - USA 2017. - Universal Pictures uscita giovedì 26 gennaio 2017. MYMONETRO Split * * * - - valutazione media: 3,11 su 78 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

split Valutazione 5 stelle su cinque

di amarolucano

Feedback: 1472 | altri commenti e recensioni di amarolucano
lunedì 6 febbraio 2017

Apprezzo molto M.N. Shyamalan per le sue opere quasi sempre originali e sorprendenti, e anche stavolta secondo me ha fatto centro.
Come consuetudine del regista, nonostante il genere sia spesso in bilico tra thriller e horror, il sangue e la violenza non vengono quasi mai utilizzati.
In Split si preferisce approfondire la psiche del personaggio con le sue innumerevoli sfaccettature, eppure nonostante la mancanza di azione/eventi di rilievo, il film regala tensione, inquietudine, curiosità per tutta la sua (lunga) durata.
Merito della sceneggiatura ben costruita e di attori di spessore.
Non mi sorprendono i voti bassi che ha ottenuto il film in questo forum, d'altronde non è un film adatto alle masse che cercano nei thriller/horror emozioni più dirette, senza alcun tipo di impegno.

[+] lascia un commento a amarolucano »
Sei d'accordo con la recensione di amarolucano?

Ultimi commenti e recensioni di amarolucano:

Vedi tutti i commenti di amarolucano »
Split | Indice

Emanuele Sacchi