Qua la zampa!

Acquista su Ibs.it   Dvd Qua la zampa!   Blu-Ray Qua la zampa!

eugen sabato 24 settembre 2022
bellissimo, inno all''amroe tra uomo e altre specie Valutazione 0 stelle su cinque

IN"A Gog's Purpose"(Lasse Hallstrom, scneeggiatura di W.Bruce Cameron , Kathryn MIchon, MYa Forbes,  Wallace Woydoansky dal ibro dal libro di Bruce Cameron, 2017)vediamo com un cane , Bailey, passi attraveros varie"reincarnazioni", attraversando cinque dennei dalla seocnda meta'del 1900 fino a(qausI)oggi, pssando varie avventure, incontrando anche situazioni brutte(l'alcolismo dal padre nella prima storia, ma anche poi la sofferenza del personaggio principale, recisociuto come campione, ma ferito da un suo rivale, l'incendio, la depressione dell'uomo e....nel secondo"episodio"sar' gravemente ferito ma salvando il proprio "respinsabile"(lei, dato che e'una femmina, in questa nuova vita, e'un cane poliziootto), nel  terzo si innamora di una cagnetta, che pero'poi muore e Bailey stesso(ormai non e'piu'chiamato cosi')fa la stessa fine, Nell'ultimo episodio tritrova il suo padronicno d'un empo, ormai quasi anziano, che, anche soprattutto grazie alla bravura del cnae, ritrova il suo vecchio, vero amore. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
felicity lunedì 6 aprile 2020
niente di nuovo, tutto già visto Valutazione 3 stelle su cinque

Qua la zampa! si muove tra la favola e il documentario, un mix che permette anche all’invadente voice-over di trovare una sua, coerente, posizione all’interno del film.
I dialoghi e la soggettiva di Bailey tuttavia peccano di prevedibilità e leggerezza, diretta conseguenza di una sceneggiatura piatta che non rende merito al soggetto di partenza.
Bravi gli interpreti, seppur impegnati in ruoli non particolarmente impegnativi e stereotipati.
Il talento di Lasse Hallström per la commedia fa di Qua la zampa! un film in perfetto equilibrio tra dolce e amaro, dove anche i momenti più tristi sono attraversati dalla dolcezza, e illuminati da un tocco leggero, pieno di ironia e di speranza. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
giusy lunedì 2 settembre 2019
molto carino Valutazione 3 stelle su cinque

Un film molto carino, perché si vede e si vive il mondo attraverso gli occhi di un cane. L’amore e la fedeltà che un cane può darti in qualsiasi momento o evento della nostra vita, sono narrati molto bene.

[+] lascia un commento a giusy »
giuseppetoro venerdì 22 marzo 2019
che bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Film molto bello su un cane che si reincarna in altri cani ..che bel film

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
venerdì 21 settembre 2018
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è stupendo ma è molto triste perché beili muore

[+] lascia un commento a »
mastrodesade lunedì 18 giugno 2018
prima di recensire un film sui cani...

Penso bisognerebbe davvero aver letto l'anello di re salomone ma soprattutto di conoscerli a fondo e non dalle credenze popolari. :)

[+] lascia un commento a mastrodesade »
vepra81 lunedì 12 febbraio 2018
bellissimo

Film davvero bello ricco di emozioni. E difficile che mi commuova x un film ma sta volta la lacrima e scappata. Grande scotti come doppiatore. Bravo

[+] lascia un commento a vepra81 »
Qua la zampa! | Indice

giovedì 19 gennaio 2017