The Midnight Man

Acquista su Ibs.it   Dvd The Midnight Man   Blu-Ray The Midnight Man
Un film di Travis Nicholas Zariwny, Travis Zariwny. Con Lin Shaye, Robert Englund, Emily Haine, Logan Creran.
Titolo originale The Midnight Man. Horror, Ratings: Kids+16, durata 95 min. - USA 2016. - Adler Entertainment uscita giovedì 11 gennaio 2018. MYMONETRO The Midnight Man * 1/2 - - - valutazione media: 1,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea sabato 10 febbraio 2018
meno male che ci sono robert e lin! Valutazione 2 stelle su cinque

Una nuova pellicola riguardante un rito che evoca un'oscura presenza. Sono andato a vedere il film per pura curiosità e perchè sono amante degli horror movie. Devo dire che un film così deludente non lo ho mai visto! Molto difficilmente a me un film non piace, ma questo ha davvero quasi toccato il fondo (naturalmente parlo a parere mio).
L'idea di base poteva anche essere interessante, ma la regia ballerina ed insicura fa cadere a mano a mano il film nei soliti clichè della maggior parte dei film horror in commercio e anche in momenti parecchio imbarazzanti (il Midnight Man in versione Bugs Bunny...). Anche l'interpretazione dei protagonisti lascia molto a desiderare, molto impacciati e (sempre secondo me) insicuri su quello che fanno. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
elgatoloco sabato 18 settembre 2021
francamente only trash and gore Valutazione 0 stelle su cinque

"The MIdnight Man"(Travis Nicholas Zariwny,  che ha anche scritto il film,  2016)racconta di un gioco-rito , a suo tempo, circa 60 anni prima, praticato anche dai bambini di allora, tra cui la nonna della protagonista, ancora viva e dal suo medico e amico fedele, che l'ha in cura, che la nipote e un amico(innamorato)ritrovano e voglono mettere in atto, coinvolgendo anche un'amica. Si tratta di evocare, ma senza lasciarsi coinvolgere direttamente, una figura"arcehtipica", the Midgnight Man.  Sarà un jeu au massacre...  Nato da una creepypasta, ossia da una leggenda metropolitcana dalle tinte non solo forti, ma assolutamente"horror", il film francamente non ha particolari meriti, calcando molto la mano sugli effettacci trash e gore, in cui rimane, volendo esprimersi così, "impantanato". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
The Midnight Man | Indice

Rudy Salvagnini