Star Trek Beyond

Acquista su Ibs.it   Dvd Star Trek Beyond   Blu-Ray Star Trek Beyond
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine.
Titolo originale Star Trek Beyond. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - USA 2016. - Universal Pictures uscita giovedì 21 luglio 2016. MYMONETRO Star Trek Beyond * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

f2ilbardo venerdì 29 luglio 2016
finalmente! Valutazione 5 stelle su cinque

Per quanto mi riguarda, il migliore Star Trek della nuova timeline di JJ Abrams. Dopo due film con personaggi stereotipati come macchiette, trame tanto contorte quanto insulse, un sacco di azione senza senso, citazioni copia-incollate dai film precedenti in modo bieco e toni epici talmente forzati da far ridere, questo film è stato una ventata di aria fresca. I personaggi rompono le loro maschere per prendere forma in dialoghi che li rendono più profondi ed interessanti, sopratutto viene ristabilito il rapporto tra i tre protagonisti Kirk - Spock - McCoy in modo intelligente e ben fatto. Le dinamiche all'interno della storia non sono più banali. Questo è il primo film di Star Trek del nuovo corso dove ogni personaggio fa il suo lavoro e collabora unendo le competenze per superare il problema, in stile Star Trek, come un vero equipaggio. [+]

[+] lascia un commento a f2ilbardo »
jaylee lunedì 25 luglio 2016
spazio, ultima frontiera (davvero?) Valutazione 2 stelle su cinque

… e via, verso nessun Uomo è mai giunto prima. Terzo episodio di una delle franchise più iconiche della storia della fantascienza  dopo la rivitalizzazione operata dal guru del piccolo e grande schermo più in voga degli ultimi 10 anni, ovvero JJ Abrams.
C’è da dire che, nei precedenti  episodi, datati 2009 e 2013, il buon JJ era riuscito nell’impresa di rivitalizzare  un brand glorioso, ma ormai francamente decotto, con Generazioni  Vecchie e Nuove  che ormai avevano ben poco da aggiungere alla saga dell’Enteprise: i personaggi  della nuova trilogia, pur rimanendo  rispettosi della versione originale, avevano avuto nuova linfa e caratterizzazioni in linea  coi tempi. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
lo facevo meglio io sabato 23 luglio 2016
startrek- the action movie Valutazione 2 stelle su cinque

Lo premetto, non so nulla, o quasi, di StarTrek (la serie); non mi interessa, non è il mio genere e non mi piace. Non solo: ho scelto di vedere questo film più per accontentare un amico appassionato.
Ed è questo il punto: se persino una come me capisce che di Startrek non c'è più nulla, significa che il problema è grave.

Non si può dire che sia un brutto film, voglio dire, non fosse legato a questo filone potrebbe essere un qualunque action movie (carino) ambientanto nello spazio, il problema insomma sta nel titolo: nell'ambizione di seguire una saga di cui non si vuole rispettare lo spirito.
Quello che mi è rimasto impresso del film sono le sceografie, molto ben riprodotte con il computer; la trama invece è prevedibile e davvero ridotta ai minimi termini perchè si possa definire un film e non un esercizio di stile della computer grafic. [+]

[+] lascia un commento a lo facevo meglio io »
pagina: « 1 2
Star Trek Beyond | Indice