Onda su onda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Onda su onda   Dvd Onda su onda   Blu-Ray Onda su onda
Un film di Rocco Papaleo. Con Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Luz Cipriota, Massimiliano Gallo, Jerry Accardo, Silvia Pérez Commedia, durata 102 min. - Italia 2016. - Warner Bros Italia uscita giovedì 18 febbraio 2016. MYMONETRO Onda su onda * * - - - valutazione media: 2,39 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity lunedì 20 agosto 2018
gassmann e papaleo da non perdere Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente il terzo film di rocco papaleo.
Ancora una volta i paesaggi sono personaggi, dopo la Basilicata del primo e la Puglia del secondo film (che era invece Sardegna!) ecco l'Uruguay.
A me pare il più riuscito dei tre.
Consigliato.

[+] lascia un commento a felicity »
enzo70 mercoledì 29 giugno 2016
un film strascinato Valutazione 1 stelle su cinque

Un cuoco che non vuole scendere da una nave ed un cantante che nella vita non ha avuto successo m al momento non ha voce. Il primo interpretato da Gassman ed il secondo da Papaleo, che dirige anche il film. Ma questa volta onestamente il risultato del prodotto del regista lucano è, a dir poco, modesto; un lungo, inutile buonismo, da fazzoletti da mettere agli occchi; ma che non appassiona, non intriga e, soprattutto, non diverte. Il ruolo che Papaleo si è ritagliato nell’ambito del cinema italiano lo pone naturalmente fuori dagli schemi ma Basilicata coast to coast era un film che aveva, eccome, una logica; ed un senso. Non bastano due buoni attori per fare un buon film, né l’esaltazione dei buoni sentimenti. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
amedeo gavazzi lunedì 20 giugno 2016
cinema italiano Valutazione 3 stelle su cinque

e' una commedia.la commedia deve divertire e io mi sono divertito molto,la musica della colonna sonora(sicuramente voluta da Papaleo) e' deliziosa.i personaggi di contorno funzionano benissimo,Papaleo e' bravo,Gassman porta il peso dell'eredita'pesantissima dell'immenso papa' vittorio,ma e' comunque bravissimo e sono sicuro che Gassman senior sarebbe fiero di suo figlio.Montevideo e' una citta' stupenda.l'interprete femminile e' una bella ragazza.allora mi dite che cosa volete??????

[+] lascia un commento a amedeo gavazzi »
pier delmonte lunedì 13 giugno 2016
gradevole malinconia Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia malinconica, e Papaleo deve seguire questo genere, un Uruguay delizioso, poco raccontato ma viene evocato, un Gasmann fragile e convincente, insomma in questo film non si ride e meno male, la visione e’ piacevole, piena di atmosfere, la storia in se’ insignificante ma poco importa. Io dico si’.

[+] lascia un commento a pier delmonte »
lucianyk domenica 28 febbraio 2016
che disastro Valutazione 1 stelle su cinque

A me sembra un film (film?) fatto per pubblicitare la Grimaldi, fatto in gran fretta con la prima idea venuta in mente. Strano che un paio di attori bravi si siano prestati per questo squallore. Non so forse lo sponsor ha investito molto per la nuova nave, ma questo non è un film!

[+] lascia un commento a lucianyk »
pier71 domenica 28 febbraio 2016
bastaaaaaaaaa Valutazione 1 stelle su cinque

Papaleo. Qualcuno lo deve fermare!!

[+] lascia un commento a pier71 »
baddottola domenica 28 febbraio 2016
una buena onda…da non perdere! Valutazione 3 stelle su cinque

È forse un film imperfetto, ma regala momenti di grande bellezza. Papaleo offre una splendida prova da attore, insieme al sempre più bravo Gassmann e ad un Massimiliano Gallo veramente d’effetto. Un film dai risvolti inaspettati e comunque efficaci. La storia, particolare, viene narrata attraverso l’uso di eleganti immagini di Montevideo ed è corredata da una musica superba, molto originale e ben suonata .È una commedia dai toni malinconici a volte ma utili a far crescere una storia che alla fine coinvolge e diverte.

[+] lascia un commento a baddottola »
baddottola sabato 27 febbraio 2016
una buena onda…da non perdere! Valutazione 4 stelle su cinque

È forse un film imperfetto, ma regala momenti di grande bellezza. Papaleo offre una splendida prova da attore, insieme al sempre più bravo Gassmann e ad un Massimiliano Gallo veramente d’effetto. Un film dai risvolti inaspettati e comunque efficaci. La storia, particolare, viene narrata attraverso l’uso di eleganti immagini di Montevideo ed è corredata da una musica superba, molto originale e ben suonata.È una commedia dai toni malinconici a volte ma utili a far crescere una storia che alla fine coinvolge e diverte.

[+] lascia un commento a baddottola »
flyanto mercoledì 24 febbraio 2016
un cantante in cerca di riscatto Valutazione 2 stelle su cinque

Per la terza volta Rocco Papaleo torna alla regia con "Onda su Onda" e nuovamente, dopo "Basilicata Coast to Coast", ha voluto Alessandro Gassmann ad affiancarlo. La coppia si è già visto che insieme funziona pienamente e così si riesce a costruire e portare avanti una storia in cui i due attori recitano perfettamente in sintonia facendo uno la spalla all'altro.
Rocco Papaleo qui è un ex cantante, ormai caduto da tempo in disgrazia, che spera di risollevare la propria fama e soprattutto le proprie risorse finanziarie accettando l'invito da alcuni impresari di esibirsi in un concerto nella città di Montevideo, in Uruguay, dove molti anni addietro egli aveva già mietuto un grosso successo. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
lofamo lunedì 22 febbraio 2016
siamo all'insulto Valutazione 1 stelle su cinque

Siamo veramente all'insulto, si vorrebbe sapere perché questi obbrobri continuino, se sono prodotti solo per il finanziamento pubblico, a quale titolo possa essere consentita la promozione gratuita, forse non disinteressata, di quel tal fazio della rai. Chiunque abbia un minimo discernimento si accorge che il papaleo è una persona di modesto livello, sempre sopra le righe alla ricerca di visibilità e gassman non è migliore. Trama e sceneggiatura non esistono. Dispiace per Paolo Conte che con questa canzane, della quale poi si sono appropriati altri cantanti, ha costruito un quadro delizioso che da solo, per quello che concede alla fantasia,  vale molto più di quanto uno di questi guitti possa capire. [+]

[+] lascia un commento a lofamo »
Onda su onda | Indice