Parigi a Piedi Nudi

Acquista su Ibs.it   Dvd Parigi a Piedi Nudi   Blu-Ray Parigi a Piedi Nudi
Un film di Dominique Abel, Fiona Gordon. Con Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva, Pierre Richard, Frédéric Meert.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 84 min. - Francia, Belgio 2016. - Academy Two uscita giovedì 17 maggio 2018. MYMONETRO Parigi a Piedi Nudi * * * - - valutazione media: 3,27 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marisa giovedì 21 giugno 2018
fiabesco, divertente, tenero Valutazione 5 stelle su cinque

Verdere questo film mi ha divertita, commossa e mi ha fatto sognare la Parigi che adoro. L'unica cosa che non ho gradito è il rapporto sessuale tra Dom e la quasi novantenne Martha. Mi piacerebbe vedere altri film di questi autori ABEL/GORDON.

Suggerisco a YURISTEFANOBORGHI che ha recensito negativamente questo film di andarsi a vedere i film anzi sottospecie di film dei F.lli Vanzina e Neri Parenti magari il contenuto di tette/culi/parolacce li reputerà films dai contenuti "intelligenti"!!!

[+] lascia un commento a marisa »
yuristefanoborghi domenica 3 giugno 2018
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

E' un film surreale che non vuole e non pretende d'esser verosimile. Purtroppo manca però della grazia necessaria, ed i personaggi che dovrebbero suscitare simpatia, hanno volti, modi e gesti che raramente riescono a strappare un sorriso, anzi risultano persino sgradevoli. C'è un susseguirsi monotono, ripetitivo e banale di episodi surreali, che nulla hanno di originale e mancano pure di ritmo. Il peggior film che ho visto quest'anno.

[+] lascia un commento a yuristefanoborghi »
michelecamero lunedì 28 maggio 2018
commedia gradevole Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia garbata, visionaria e surreale, nostalgica e paradossale nel contempo in cui il vettore della comicità viene trasferito dal "verbo" al "gesto", con una gestualità che ripropone a mani basse quella del teatro ed in misura maggiore quella del circo e del cinema muto. A me, che ne ho conosciuto le performance interpretative, apprezzandole non poco, ha ricordato Jacques Tati. Pochi dialoghi e ridotti all'osso per puntare soprattutto su alcune situazioni classiche della comicità di tutti i tempi e tutte le latitudini: equivoci, personaggi gaffeur già di partenza abbindati in termini tali da strappare da subito sorrisi e complicità allo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a michelecamero »
cardclau mercoledì 23 maggio 2018
sto ancora ridendo Valutazione 5 stelle su cinque

Fare ridere la gente di cuore, in modo dolce e delicato, mirando agli affetti  più belli e vitali, e senza tirar fuori necessariamente le "basse" funzioni corporali , è un dono raro e prezioso. E' molto più difficile che fare singhiozzare, ed è dato solo ad alcuni individui, e a Dominique Label e Fiona Gordon, comici nella professione, e compagni nella vita, gli è stato donato in modo inequivocabile. Non li conoscevo, sono al loro quarto lungometraggio, Iceberg, Rumble, La fée, che hanno preceduto Parigi a Piedi  Nudi (Lost in Paris), purtroppio non  sono mai arrivati in Italia, ma si possono acquistare sottotitolati, in francese o in inglese. [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
flyanto martedì 22 maggio 2018
tre individui che si rincorrono l'uno con l'altro Valutazione 4 stelle su cinque

"Parigi a Piedi Nudi" è la divertente commedia firmata dal duo Fiona Gordon e Dominique Abel che, a due anni dalla sua ultimazione, è uscita finalmente in questi giorni nelle sale cinematografiche italiane. Essa racconta della protagonista Fiona che, residente in un paesino sperduto ed innevato del Canada, in seguito alla richiesta di aiuto che ha ricevuto dall' anziana zia Marta, da decenni trasferitasi a Parigi, parte immediatamente alla volta della capitale francese al fine di soccorrere e risolvere la questione della suddetta parente. Quest'ultima, infatti, in quanto parecchio smemorata e per la sua età ormai troppo avanzata, dovrebbe vivere in una residenza per anziani i suoi ultimi anni di vita, ma la donna non vuole e pertanto spera nell'aiuto della nipote mentre, nel frattempo, cerca di non farsi mai trovare nella propria abitazione dagli assistenti sociali. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
foffola40 lunedì 21 maggio 2018
sciapo Valutazione 1 stelle su cinque

mi piacerebbe sapere dove le due signore che hanno recensito prima di me hanno appreso tutte quelle notizie sulla non storia di questo film. Forse da qualche cartella stampa perchè non si evince proprio nulla di quanto da loro raccontato: tranne la zia Martha che vive a Parigi ormai fuori di testa. I personaggi clowneschi anzi alla Ridolini non fanno ridere ma lasciano perplessi sulla loro impossibile veridicità. Quindi preparatevi, se proprio volete vederlo, ad entrare nel mondo delle fiabe qualche sorriso mi è stato strappato dalle due cerimonie funebri perchè ruproducono la falsa commozione dei partecipanti con le solite parole di rito come avviene sempre..poi però la gag dei due (Fiona e Dom) che si rincorrono come a nascondino fino a rischiare di essere incenriti dall' ingranaggio previsto per la cremazione dei defunti. [+]

[+] lascia un commento a foffola40 »
vanessa zarastro sabato 19 maggio 2018
accadde (ovviamente) a parigi Valutazione 3 stelle su cinque

Parigi a piedi nudi” è un film carino, forse anche troppo. Una garbata fiaba in cui i “diversi” si incontrano, si riconoscono, si amano e sono felici. Il degno scenario è fornito dai mitici Lungosenna parigini, celebrati da tutta una serie di film americani (e canadesi).
Fiona è una ragazza canadese dai capelli rossi, non più giovanissima, che lavora nella biblioteca di una scuola in un piccolissimo villaggio nel nord del Canadese. Quando era piccola sua zia Martha all’epoca quarantenne e che faceva la ballerina, aveva deciso di andare a vivere a Parigi. A un certo punto, dopo quarantotto anni, Fiona riceve una sua lettera che le chiede aiuto perché vogliono portarla via dalla casa e metterla in un ospizio. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
sandrasiriannni sabato 19 maggio 2018
le possibilità dei corpi Valutazione 5 stelle su cinque

Un piccolo film veramente sorprendente, fin dalla prima inquadratura, in cui subito i corpi dei protagonisti
cominciano a giocare, liberando la loro irresistibile vis comica.
Clownerie e danza in confezione cinematografica sono, almeno per me, una prima assoluta dai tempi di chaplin . E buster keaton, chiamato in causa per dogman, qui è di casa.
Gordon, antiattrice dall'uso del cognome d'arte alla faccia da fumetto, regala al personaggio di Fiona un' andatura esilarante con cui lei si conduce attraverso
le strade di Parigi, addosso le insegne cialtrone del clown (la bandierina del canada sullo zaino su tutte) e un corpo dinoccolato che, insieme a quello di Abel, scatena risate di gag in gag, di esagerazione in esagerazione, secondo una tecnica, appunto, tipicamente clowinistica. [+]

[+] lascia un commento a sandrasiriannni »
marionitti mercoledì 16 maggio 2018
surreale, intelligente e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Film surreale, ma sempre divertente, con una storia ricca di invenzioni e incastri. Era un po' che non vedevo un film così fantasioso, assurdo e lieve. Ho scoperto che non è il primo della coppia e ho provato a cercarne altri in Italiano, ma non sono giunti a noi. Peccato

[+] lascia un commento a marionitti »
Parigi a Piedi Nudi | Indice

3° | sandrasiriannni