Fallen

Acquista su Ibs.it   Dvd Fallen   Blu-Ray Fallen
Un film di Scott Hicks. Con Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Joely Richardson, Lola Kirke.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2016. - M2 Pictures uscita giovedì 26 gennaio 2017. MYMONETRO Fallen * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

montezina lunedì 30 gennaio 2017
film assolutamente da vedere!! Valutazione 4 stelle su cinque

Sono andata al cinema con poche aspettative, nel senso che dopo 6 anni di attesa, mi sarei accontentata di tutto.
Quando è iniziato il film e ho visto finalmente il titolo sul grande schermo, mi si è sciolto il cuore.
Tutta l'attesa, la frustrazione di non avere mai nessuna notizia del film, la rassegnazione di questi anni, in un attimo sono svanite e finalmente mi sono goduta il primo film della saga che tanto ho amato.
Subito si è notata l'esperienza e la bravura del famoso Scott Hicks, a partire dall'accuratezza di tanti piccoli particolari fino ad arrivare alle inquadrature della location,
 le quali sono state meravigliose grazie anche al bellissimo luogo dove hanno girato il film. [+]

[+] lascia un commento a montezina »
daminax14 sabato 28 gennaio 2017
un'avventura che non trasmette profondità Valutazione 2 stelle su cinque

Fatico non poco a collocare un genere preciso a Fallen. Si tratta di un'avventura fantasy-romatica-drammatica, che non è riuscita bene nel suo intento, ovvero quello di catturare l'attenzione e creare un'empatia forte e sincera con la protagonista. Lucinda, una ragazza diciasettenne, è stata obbligata a frequentare lo Sword And Cross, un riformatorio, dopo essere stata accusata di un omicidio (la realtà dei fatti verrà spiegata man mano con il passare della trama).
Lucinda ci viene presentata come una ragazza che a causa delle sue strane visioni non riesce a gestire la sua vita in modo normale. Mi potrei dilungare veramente molto su alcuni difetti o parti poco riuscite della pellicola, ma tuttavia considerato il target a cui è rivolto, e il genere di cui stiamo parlando, preferisco di gran lunga spiegare il motivo di questa mia bocciatura, che si compone di due particolari che non possono essere accettati dal sottoscritto. [+]

[+] lascia un commento a daminax14 »
amore.film martedì 7 febbraio 2017
da vedere. Valutazione 3 stelle su cinque

Film che ho atteso per molti anni e che non mi ha lasciato delusa, oltre agli attori che hanno saputo rispecchiare alla perfezione i loro personaggi la trama ha seguito fedelmente quella del libro che ho letto. L'ambientazione in cui è stato girato il film è quella che le parole del libro di Lauren Kate hanno descritto, i sentimenti ben descritti nel libro sono stati riportati e trasmessi durante il film alla perfezione. Consigliato a chi ha amato il libro e a chi non conosce i libri della serie ma che vuole vivere la storia tormentata di Lucinda e Daniel.

[+] lascia un commento a amore.film »
jess_thedarkinmansfield martedì 31 gennaio 2017
l'anima del romanzo è in questo film. Valutazione 4 stelle su cinque

Non ho parole per descrivere quanto lo abbia trovato meraviglioso se non essere ripetitiva con i soliti aggettivi, tipo PERFETTO.

Ieri sera ho riletto il libro, visto che era un'annetto che non lo facevo, per prepararmi a scovare ogni dettaglio del romanzo nel film, oggi, ero depressa, sapendo che dopo averlo finalmente visto non ci sarebbe più stato il piacere dell'attesa, e quanta attesa, ma quando ho messo piede fuori dalla sala ho capito che non sarebbe finito nulla, che gli americani devono avere la possibilità di vederlo e che nessuno smetterà di parlarne fra qualche settimana, anzi.

Ho capito che se questo film avrà finalmente la possibilità di uscire anche in america, avremo un seguito e che non ci abbandonerà cosi ad un tratto. [+]

[+] lascia un commento a jess_thedarkinmansfield »
eleonorapanzeri domenica 11 febbraio 2018
tra due fuochi, quanto piace? Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo un rapido e confuso preambolo sulla guerra santa tra angeli indecisi, caduti e innamorati, assistiamo all’ingresso di Lucinda, in un collegio/riformatorio stile “Ragazze Interrotte”, che tuttavia da subito perde di credibilità essendo allestito all’interno di un castello simile a quello di Hogwarts in Harry Potter. Lucinda viene presentata come un grave caso psichiatrico da isolare nel terribile terzo piano, per poi scoprire che la ragazza si trova lì perché si rifiuta semplicemente di assumere psicofarmaci e al terzo piano sembra esserci solo Penn, figlia di genitori divorziati troppo presi per curasi di lei. Chiaramente il fatto che Lucinda è ritenuta responsabile di un incendio che ha ucciso un ragazzo è del tutto secondario e marginale. [+]

[+] lascia un commento a eleonorapanzeri »
Fallen | Indice

Emanuele Sacchi