Fallen

Acquista su Ibs.it   Dvd Fallen   Blu-Ray Fallen
Un film di Scott Hicks. Con Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Joely Richardson.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 91 min. - USA 2016. - M2 Pictures uscita giovedì 26 gennaio 2017. MYMONETRO Fallen * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'anima del romanzo è in questo film. Valutazione 4 stelle su cinque

di Jess_TheDarkInMansfield

martedì 31 gennaio 2017

Non ho parole per descrivere quanto lo abbia trovato meraviglioso se non essere ripetitiva con i soliti aggettivi, tipo PERFETTO.

Ieri sera ho riletto il libro, visto che era un'annetto che non lo facevo, per prepararmi a scovare ogni dettaglio del romanzo nel film, oggi, ero depressa, sapendo che dopo averlo finalmente visto non ci sarebbe più stato il piacere dell'attesa, e quanta attesa, ma quando ho messo piede fuori dalla sala ho capito che non sarebbe finito nulla, che gli americani devono avere la possibilità di vederlo e che nessuno smetterà di parlarne fra qualche settimana, anzi.

Ho capito che se questo film avrà finalmente la possibilità di uscire anche in america, avremo un seguito e che non ci abbandonerà cosi ad un tratto...
Io non smetterò mai di ringraziare Scott Hicks, Kevan Van Thompson, Ryan Kavanugh, Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilberston, Daisy Head, Lola Kirk, Hermione Corfield, Malachi kirby e Sianoa Smith McPhee per aver ricreato quella meraviglia e per avere reso vivi più di quanto già non fossero le creature di Lauren Kate.
Non  ho mai visto dei personaggi di un romanzo prendere vita cosi profondamente ed intensamente.
QUEI DANNATI ANGELI ERANO LORO!

La disperazione di Daniel, il suo dolore, il suo amore, il suo essere arreso alla maledizione, beh so che Jeremy Irvine è sempre entrato nel personaggio nel modo intenso di cui la generazione di attori del '90 è solita, ma qui, era tutto cosi reale e concreto.
E vogliamo parlare della confusione di Luce? del suo tormento giorno dopo giorno per tutto ciò che le sta accadendo che sembra non avere una spiegazione, del suo cuore... Addison Timlin è andata oltre, era Lei, era disperata, tormentata, coraggiosa.. era Luce ma molto di più.
Harrison Gilberston mi ha stesa, è stato Lui a convincermi di più, è stato Lui a farmi innamorare ancora di più di Cam, è stato pazzesco, straordinario, incredibile, più perfetto del perfetto. Ma quello che davvero mi ha colpito è stato il suo sguardo cosi dannatamente intenso, esprimeva molto più di quello che diceva e di quello che noi sappiamo grazie alla saga. Era Cam persino nei movimenti!

Ho sempre trovato Scott Hicks un grande regista e non ho parole per dire quanto abbia fatto nel rendere questo film la cosa più meravigliosa che abbia visto, ci ha portato nel mondo di Lauren Kate, anzi alla Sword & Cross e l'ha resa magica anziché tremenda.
La colonna sonora ragazzi è stata messa ad arte, non un mucchio di basi smielate o rumore e canzoni messe a caso, tutto seguiva in una perfetta sincronia la storia ed i ragazzi. Le inquadrature sono state usate ad arte ed i primi piani ti rendevano ancora più partecipe della storia, proprio come se fossimo li con loro. Parliamo anche dell'ottimo lavoro fatto dai costumisti?

[+] lascia un commento a jess_thedarkinmansfield »
Sei d'accordo con la recensione di Jess_TheDarkInMansfield?

Fallen | Indice

Emanuele Sacchi