The Last Knights

Acquista su Ibs.it   Dvd The Last Knights   Blu-Ray The Last Knights

elgatoloco lunedý 2 marzo 2020
decisamnete interessante, sul piano storico e non Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film"stranO"che è"The Last Knights"(Kazuaki Kiriiya, 2015), curiosa coproduzione tra Repubblica Ceca e Corea del Sud(sudoreano è il regista)rivisita da un lato la vicenda dei cavalieri(knights), ormai più o meno erranti, in una prospettiva atemporale, astorica(anche se ci troviamo nel"Medioevo", ma in quale non si sa bene)e a-spaziale, a-locale(dove , questa vicenda? In ogni e in nessun luogo detemrinato, viene da dire), quasi facendo pensae non a un Don Quijote come lo conosciamo ma a un cavliere fuori dal suo tempo, slegato dai condizionamenti che gli"piovono addosso", senza però essere libero,Quando però ritrova l'orgoglio(l'onore, anche, da un certo punto di vista)combatte furiosamente e coraggiosamente(il coraggio non è, come pensava Aristotele , il giusto mezzo tra codardia e l'imprudenza, ma è, psicologicamente, una condizione che si colloca nell'imprudenza), D'altra parte, pur senza alcuna coordinata precisa(cfr. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
The Last Knights | Indice

1░ | elgatoloco