Fantastic 4 - I fantastici quattro

Acquista su Ibs.it   Dvd Fantastic 4 - I fantastici quattro   Blu-Ray Fantastic 4 - I fantastici quattro
Un film di Josh Trank. Con Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell, Toby Kebbell.
Titolo originale Fantastic Four. Azione, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Gran Bretagna 2015. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 10 settembre 2015. MYMONETRO Fantastic 4 - I fantastici quattro * * - - - valutazione media: 2,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone domenica 28 gennaio 2018
ma fantastici de che? Valutazione 2 stelle su cinque

Rifare un classico è concesso, reinterpretarlo sino a svuotarlo di tutto quello che c’era di bello è un reato. Questo film non è un brutto film, purtroppo lo diventa se intende raccontare l’inizio dell’avventura dei mitici 4 della Marvel. Come faccio a dare un buon voto? Faccio finta che si tratti di un’altra storia.
Buona la discesa nei singoli personaggi, non eccessiva ma sufficiente a far capire gli intrecci. Computer grafica ed effetti digitali ottimi, idea discreta, buona sceneggiatura. Compassata la linea narrativa e le implicazioni, meriterebbe di più, ma se deve essere legato ad un nome che significa altro…peccato.
Visto, non mi è dispiaciuto ma nemmeno mi ha esaltato, non compro. [+]

[+] lascia un commento a sellerone »
gelatoalcioccolato venerdì 7 luglio 2017
un viaggio sfortunato Valutazione 2 stelle su cinque

Non capirò mai il perché inventare completamente una storia,che non funziona,avendo  alle spalle un fumetto già scritto e di successo.
Invece ci si concentra su un viaggio intergalattico alquanto sfortunato sia per i protagonisti che per gli spettatori.
Detto questo la pellicola è poco appassionante e sfrutta in maniera approssimativa le moderne tecnologie per gli effetti speciali.
I nostri eroi si trovano impelagati in fiere studentesche, esperimenti da laboratorio,rapporti familiari multietnici e posticce collaborazioni governative.
TuttA la faccenda su Victor,inoltre,è  veramente imbarazzante,come alcuni dei dialoghi proposti. [+]

[+] lascia un commento a gelatoalcioccolato »
loscrivanofiorentino venerdì 28 aprile 2017
è tempo di distruzione (della pellicola) Valutazione 1 stelle su cinque

Credo si possa affermare serenamente che l'elemento principe della pellicola sia la noia.
Acqua,fuoco,terra e aria che rappresentano l'essenza dei mitici "Fantastici 4" passano in secondo piano grazie alla "bravura" del regista,capace di sfornare una sceneggiatura che non accontenta i fans e delude anche chi non segue il meraviglioso mondo dei fumetti.
Per quasi due ore dobbiamo sorbirci una agghiacciante storia su un'altra dimensione e cataclismi annessi.
A questo si aggiunge il fatto che i nostri supereroi sono praticamente dipendenti del governo.
In questo mare di sbobba pochi ed apprezzabili effetti speciali.
Dialoghi decisamente sottotono accompagnano il tutto. [+]

[+] lascia un commento a loscrivanofiorentino »
onufrio mercoledì 15 febbraio 2017
come tutto ebbe inizio Valutazione 3 stelle su cinque

La nascita dei Fantastici 4 racchiusa in poco più di un'ora e trenta . A dir poco riduttivo, visto l'enorme materiale a disposizione ed un copione che permette di giocare con la fantasia sfruttando i vari personaggi della storia. Accurata è comunque la descrizione dei personaggi "umani", la nota negativa è il mancato sviluppo e approfondimento su temi importanti come il pianeta misterioso, da dove arrivano questi superpoteri ma soprattutto una maggiore analisi del primo "cattivo" Victor, liquidato in poco più di dieci minuti. Tralasciando i pochi effetti speciali e le poche scene di azione (che in certi casi è anche meglio) il film pecca di superficialità. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
inesperto giovedì 9 febbraio 2017
dubbi... Valutazione 2 stelle su cinque

E' stato tutto un po' troppo veloce e sbrigativo. In un garage un ragazzino prodigio trova una soluzione che supercervelloni lautamente finanziati non trovavano; i personaggi sono molto poco caratterizzati; lo scontro finale è troppo rapido e si risolve con ridottissime difficoltà se si considerano i poteri del villain. Se non si hanno soldi per avere una sceneggiatura decente si può anche sorvolare; se i soldi li si hanno, si ha il dovere di fare un prodotto accettabile.

[+] lascia un commento a inesperto »
kyotrix lunedì 14 dicembre 2015
si lascia guardare, ma... Valutazione 2 stelle su cinque

..Non lascia nulla. Povero di idee ed emozioni.

[+] lascia un commento a kyotrix »
liuk! lunedì 30 novembre 2015
reboot inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Di un film del genere non se ne sentiva decisamente il bisogno.

[+] lascia un commento a liuk! »
tmpsvita martedì 20 ottobre 2015
il ritorno dei fantastici 4 non convince Valutazione 2 stelle su cinque

Il ritorno dei fantastici quattro è fiacco, deludente, piatto e noioso. I quattro attori che interpretano i fantastici, sinceramente mi piacciono un sacco per film fatti in precedenza, soprattutto Miles Teller per la sua magistrale interpretazioni in Whiplash. Ma qui li ho trovati tutti sprecatissimi e fuori luogo. Anche il regista l'ho apprezzato per il suo precedente lavoro, ovvero l'ottimo chronicles, ma anche lui qui l'ho trovato a dir poco mediocre. I pochi tempi comici sono completamente sbagliati. Gli effetti speciali sono sotto gli standard e ciò non aiuta affatto il film già inconsistente. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
francy99 domenica 18 ottobre 2015
i fantastici 4? Valutazione 2 stelle su cinque

POTREBBE CONTENERE SPOILER!! Mi aspettavo molto meglio,  invece nessun risultato sperato. A metà film quasi, loro non erano neanche diventati 'supereroi'. I costumi non esistono quasi, il nome è creato alla fine e sulla " battaglia"finale stendo un velo pietoso: si svolge in qualche ora, il nemico si vede per tipo 20 minuti,  tutto è troppo veloce e affrettato e soprattutto IMPROVVISATO: GETTATO LÌ SUL MOMENTO. Non mi piace avere occhio critico ma in questo film non si puo dire altro. Peccato,  le basi e le idee c'erano ma sono state mal.gestite: così non si potrebbe definire altro che una brutta copia della brutta copia dell'originale. [+]

[+] lascia un commento a francy99 »
aristoteles sabato 26 settembre 2015
gli sfantastici quattro Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi è sembrato così orribile anche se certamente non è un capolavoro ed è assolutamente inferiore ad altri film sui supereroi, ad esempio the avengers.
Non commento il "diverso" Johnny Storm,la donna invisibile e' troppo seria e mr fantastic troppo giovane.
Anche Destino e' troppo lontano dal fumetto.
La "cosa" invece e' rappresentata graficamente molto bene.
A parte questo la storia e' molto "moscia" forse si voleva dare un taglio "dark" e introspettivo ma siamo lontanissimi da Batman Begins,d'altronde e' un altro personaggio e si porta dietro una storia molto diversa.
Insomma i fantastici quattro dovrebbero essere più spettacolari, più brillanti e più arzilli. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
pagina: 1 2 3 »
Fantastic 4 - I fantastici quattro | Indice