Going Clear: Scientology e la prigione della fede

Acquista su Ibs.it   Dvd Going Clear: Scientology e la prigione della fede   Blu-Ray Going Clear: Scientology e la prigione della fede
Un film di Alex Gibney. Con Paul Haggis, Lawrence Wright, Marty Rathbun, Mike Rinder, Jason Beghe.
Titolo originale Going Clear: Scientology and the Prison of Belief. Documentario, Ratings: Kids+16, durata 120 min. - USA 2015. - Lucky Red uscita giovedì 25 giugno 2015. Acquista »

nero wolfe venerdì 8 gennaio 2016
straziante Valutazione 4 stelle su cinque

Il proiblema non è scientology, ma la fede.

[+] lascia un commento a nero wolfe »
filippo catani sabato 19 settembre 2015
i misteri di scientology Valutazione 4 stelle su cinque

Alex Gibney cerca di andare a fondo nel tentativo di fare luce sulla setta di Scientology.
Un documentario forte e sotto tanti aspetti decisamente inquietante volto a cercare di ricostruire la genesi e lo sviluppo di Scientology. Come in tutte le sette oltre al grande capo troviamo vari adepti pronti letteralmente a sbranare chiunque decide di uscire dalla conventicola. Tutto parte dalle teorie di Hubbard venerato un po' come una divinità dagli adepti. Proseguendo nel viaggio però si arriva ben presto a tre punti cruciali: lavaggio del cervello, violenze e soldi. Dopo l'avvicinamento il lavaggio del cervello avviene attraverso una serie di cosiddetti auditing attraverso i quali si deve cercare di scoprire cosa c'è che non va in te stesso. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
marcellodangelo1979 domenica 28 giugno 2015
si Valutazione 3 stelle su cinque

credo che ne valga la pena .
Sicuramente nulla di trascendentale dal punto di vista della regia ma pieno di verità nascoste..
ed una sola domanda?
come fa ad esser ancora in attività un attore come Tom Cruise?

[+] lascia un commento a marcellodangelo1979 »
xerox sabato 27 giugno 2015
il mistero di scientology... Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un film-documentario che squarcia il velo di questo mistero-Scientology. Si vede, si sente, e man mano che si va avanti, non riesci a credere a ciò che vedi e senti. Non per niente questa religione che non ha nulla di religioso è nata in America. Paese nel quale ogni ricottaro che prenda una sedia e ci salga sopra, cominci a sparare ca...te come i tuoni, raccoglie sempre una folla di svalvolati che gli vanno appresso. Un documentario sulla fragilità e immensa idiozia dell'uomo che è sempre in mano a mestatori e manipolatori che gli stravolgono il cervello e la capacità di discernimento. Attualmente in Italia c'è uno di questi con le ruspe. In Francia mi risulta che Scientology è fuorilegge. [+]

[+] lascia un commento a xerox »
Going Clear: Scientology e la prigione della fede | Indice

1° | xerox