Cop Car

Acquista su Ibs.it   Dvd Cop Car   Blu-Ray Cop Car

samanta martedì 19 maggio 2020
due bambini in fuga ... Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto recentemente in TV  Cop Car un film con regia, sceneggiatura e soggetto di Jon Watts che è anche produttore. Watts come regista ha un non ecccezionale curriculum cinematografico (solo Clown), successivamente ha diretto Spider-man Homecoming e il sequel Far from home con incassi stellari (grazie anche agli effetti speciali), il nostro film invece è stato un grosso flop commerciale.
Due ragazzini (10 anni) amici e con l'animo di teppistelli: Harrison e Travis, fuggono di casa e per caso trovano in un bosco un auto della polizia senza nessuno a bordo e con le portiere aperte e le chiavi, l'auto è dello sceriffo Kretzer (Kevin Bacon, attore di lungo corso con interpretazioni significative: Sleepers, Mistic River, Tremors, Boston caccia all'uomo), i 2 ovviamente se ne impadroniscono e pur con qualche iniziale difficoltà la guidano scorazzando prima su strade sterrate e poi sulla strada statale, incrociano una donna agitata che dà l'allarme alla polizia che non gli crede. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
elgatoloco venerdì 15 maggio 2020
film"spiazzante"in modo intelligente e creativo Valutazione 0 stelle su cinque

Chi attende sempre e soluzioni-sòiegazioni, da"Cop Car"(Jon Watts, scritto con Christopher Ford, 2015)ha poco da attendere. Profondo"country"USA, macchina della polizia ritrovata da due bambini di dieci anni, sceriffo evidentemente mal intenzionato che vuol nascondere un cadavere(anzi due, in apparenza, ma...)e quanto si sviluppa a partire da questa condizione di partenza, sempre in un clime di totale"ssopensione", di "vacatio vitae", se non per movimenti e il meccsnismo stimolo-reazione(behavioristicamente, ma solo in tal senso valido, senza sensazioni, sentimenti, pensieri etc.)in un quadro di desolazione totale, di solipsismo(che in gran parte la società USA e capitalistica in genere esalta, salvo poi ripensarci con inattesi e imprevisti appelli alla"solidarietà umana"etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Cop Car | Indice

1° | samanta