I Vichinghi

Acquista su Ibs.it   Dvd I Vichinghi   Blu-Ray I Vichinghi
Un film di Claudio Fäh. Con Tom Hopper, Ryan Kwanten, Ken Duken, Charlie Murphy, Ed Skrein.
Titolo originale Northmen: A Viking Saga. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Svizzera, Germania, Sudafrica 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 27 novembre 2014. MYMONETRO I Vichinghi * * - - - valutazione media: 2,17 su 7 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

amy78 lunedì 21 marzo 2016
un film senza né capo né coda Valutazione 2 stelle su cinque

Il film comincia con un naufragio al quale scampano miracolosamente un manipolo di vichinghi che, contrariamente a quello che si conosce di questo popolo, non sono dei saccheggiatori bensì dei fuggitivi verso delle colonie (?) vichinghe in Inghilterra, solo che non siamo in Inghilterra bensì in Scozia. Le ostilità cominciano praticamente subito, perché per i malcapitati non c'è modo di riprendersi dal naufragio che già vengono attaccati da scozzesi. Il film è tutto un susseguirsi di scontri, prima gli scozzesi con il prezioso carico (principessa promessa sposa), poi un gruppo di briganti, poi inseguiti fino all'ultimo uomo da un gruppo di mercenari del re scozzese chiamati lupi. Gli attori sono bene assortiti, perfetti i "vichinghi" e i mercenari che ricordano vagamente il cattivone di Highlander. [+]

[+] lascia un commento a amy78 »
lucva mercoledì 20 maggio 2015
un film tv per adolescenti Valutazione 2 stelle su cinque

Siamo nei tempi in cui ( forse anche per scarsità di temi e soggetti) sfornano a ripetizione e vanno a iosa i film epici /storici , greci vichinghi pompei 300 bibbia ,noe etc ect
Invecchiando ...oltre ai miei film preferiti di genere più impegnato , sto apprezzando per effetti speciali perchè mi piace la storia anche la visione di questi film
BE...I VICHINGHI è un film tv quasi , più che altro  per povertà di contenuti sceneggiatura e effetti speciali ..La storia è banale , una fuga dai cattivi qualche scontro e basta , buchi di sceneggiatura ed errori di montaggio
Esilarante d esempio  il tuffo finale nella scogliera con il mare in tempesta e l inquadratura dei vichinghi in acqua fatta praticamente in una calma e piatta piscina!
Con gli effetti speciali di oggi . [+]

[+] lascia un commento a lucva »
purplerain mercoledì 13 maggio 2015
una boiata banale!!! Valutazione 1 stelle su cinque

I vichinghi è un film dal quale forse chi lo vede si aspetta molto, e ne rimane profondamente deluso. Sembra semplicemente un film per bambini con le dovute proporzioni. L’unica cosa che colpisce della regia è la scelta delle inquadrature dei luoghi, molto belli, capaci di catturare l’attenzione dello spettatore, tanto sono belli e azzeccata è anche la scelta dei momenti in cui si è scelto di esaltarli!! La trama tuttavia lascia molto a desiderare: il film decide di raccontarci solo di qualche piccolo scontro tra i vichinghi e i loro inseguitori, ma non c’è nient’altro. Assistiamo solo ad un gruppo di vichinghi che si salva dal naufragio e arriva in territorio nemico, e da lì tutta una serie di banalità con combattimenti al limite del ridicolo che sembrano un misto di “300” fino addirittur [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
khaleb83 martedì 24 marzo 2015
un film disonesto Valutazione 1 stelle su cinque

Purtroppo anche Mymovies sbaglia a volte: ho cercato questo film perché ispirato dalla recensione dei dizionari, che lo faceva sembrare un film ignorante ma onesto. Una chimera. I personaggi sono da buttare: interpretati in maniera pedestre con smorfie caricaturali, con una caratterizzazione che si limita a fare riferimento agli stereotipi senza neanche definirli. E' possibile stabilire con matematica accuratezza cosa accadrà ad ogni singolo personaggio dalla prima scena in cui compare, con le dovute eccezioni di alcuni interventi da deus ex machina che rendono il film davvero ridicolo. Anche il film d'azione più becero ha bisogno di motivazioni solide, per quanto non approfondite, per andare avanti, e in questo film mancano completamente. [+]

[+] lascia un commento a khaleb83 »
rhino sabato 29 novembre 2014
i vichinghi ...come no! Valutazione 2 stelle su cinque

Sulla trama c'è poco da dire:  scappo, picchio! Per il resto personaggi semi anonimi, nessun approfondimento, incongruenze di vario tipo, scene d'azione che non dicono nulla. Discorsi minimali. Nessuna epica. Il cattivone di turno  presenta un'espressione da carogna in modo costante e ripetivo. Rricorda in un qualche modo, a livello di fuga e di soggetto, il film Centurion di Neil Marshall che pur non essendo un capolavoro gli è sicuramente superiore.

[+] lascia un commento a rhino »
I Vichinghi | Indice

Gabriele Niola