I Vichinghi

Acquista su Ibs.it   Dvd I Vichinghi   Blu-Ray I Vichinghi
Un film di Claudio Fäh. Con Tom Hopper, Ryan Kwanten, Ken Duken, Charlie Murphy, Ed Skrein.
Titolo originale Northmen: A Viking Saga. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - Svizzera, Germania, Sudafrica 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 27 novembre 2014. MYMONETRO I Vichinghi * * - - - valutazione media: 2,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film senza né capo né coda Valutazione 2 stelle su cinque

di Amy78

lunedì 21 marzo 2016

Il film comincia con un naufragio al quale scampano miracolosamente un manipolo di vichinghi che, contrariamente a quello che si conosce di questo popolo, non sono dei saccheggiatori bensì dei fuggitivi verso delle colonie (?) vichinghe in Inghilterra, solo che non siamo in Inghilterra bensì in Scozia. Le ostilità cominciano praticamente subito, perché per i malcapitati non c'è modo di riprendersi dal naufragio che già vengono attaccati da scozzesi. Il film è tutto un susseguirsi di scontri, prima gli scozzesi con il prezioso carico (principessa promessa sposa), poi un gruppo di briganti, poi inseguiti fino all'ultimo uomo da un gruppo di mercenari del re scozzese chiamati lupi. Gli attori sono bene assortiti, perfetti i "vichinghi" e i mercenari che ricordano vagamente il cattivone di Highlander. Ho gradito la scelta della principessa che tutto è tranne che una principessa indifesa, visto che sa difendersi da sola e partecipa anche ai combattimenti armata di balestra. Tuttavia, il film a mio avviso non ha un filo logico, si sa del passato dei nostri eroi solo dai loro racconti, così come per il monaco-guerriero, non si sa che fine faranno i protagonisti dopo aver miracolosamente preso il mare nonostante l'alta marea e le grotte inondate. Il film alla fine si guarda in maniera scorrevole fino alla fine, ma non è niente di eccezionale. Nient'altro che un film si serie B. Guardato perché apprezzo e seguo la serie tv Vikings, che però è decisamente fatta meglio di questo film

[+] lascia un commento a amy78 »
Sei d'accordo con la recensione di Amy78?

I Vichinghi | Indice

Gabriele Niola