Arance e martello

Acquista su Ibs.it   Dvd Arance e martello   Blu-Ray Arance e martello
Un film di Diego Bianchi. Con Diego Bianchi, Giulia Mancini, Lorena Cesarini, Francesco Acquaroli, Luciano Miele.
Commedia, durata 101 min. - Italia 2014. - Fandango uscita venerdì 5 settembre 2014. MYMONETRO Arance e martello * * - - - valutazione media: 2,25 su 10 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

nazza3 giovedì 2 febbraio 2017
difficile fare peggio Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film più brutti mai visti, sotto tutti gli aspetti.
L'inquadratura fatta in prima persona da uno dei protagonisti del film, cosa già mediocre di suo, risulta fatta davvero male, fa venire il male di testa. Molto ripetitivo, alcuni attori completamente incapaci. Il messaggio che vuole trasmettere è chiaro, ma non si può basare un film solo ed esclusivamente su quello, appesantisce il concetto e basta. Non esiste una trama, ma solo ed esclusivamente il raccontare in maniera ripetuta dal primo all'ultimo minuto l'aspetto politico su cui è improntato. Inoltre, il linguaggio degli attori, è forzato, va bene porre l'accento romana, ma estremizzarlo in maniera così marcata risulta innaturale. [+]

[+] lascia un commento a nazza3 »
fabio57 giovedì 24 settembre 2015
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Carino e divertente questo piccolo film girato a Roma,con semplicità e gusto, mette alla berlina il PD e i suoi sostenitori, orfani del vecchio PCI.Il confronto con i commercianti del pesce ,borgatari,triviali e un pò reazionari, è veramente esilarante.Un pò di autocritica e di ironia fa bene alla sinistra, che ha perso la sua identità.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
giorgiolaporta sabato 25 aprile 2015
faccio difficoltà a definirlo film Valutazione 1 stelle su cinque

Un'ora e mezza buttata ad ascoltare i pregiudizi della sinistra sulla destra romana. I riferimenti a fatti e persone sono così chiari ed evidenti che senza eccessiva difficoltà si potrebbe portare l'autore in tribunale. Mi piacerebbe sapere quanti soldi pubblici del fondo regionale sono stati spesi per fare questo documentario.

[+] lascia un commento a giorgiolaporta »
luk75 sabato 28 febbraio 2015
lo specchio de nostri giorni Valutazione 3 stelle su cinque

è vero, non sarà un capolavoro, ma alla fine va premiato lo sforzo del regista di aver messo su un film che si può vedere fino alla fine...bravo Diego Bianchi...

[+] lascia un commento a luk75 »
liuk! venerdì 27 febbraio 2015
filmetto Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia non particolarmente divertente nè originale. Se ne poteva fare a meno.

[+] lascia un commento a liuk! »
pier delmonte giovedì 29 gennaio 2015
politicamente parlando... Valutazione 2 stelle su cinque

piccoli focolai di rivolta popolare, in una Roma calda la gente si diverte con la politica, ne vien fuori una storiella simpatica con personaggi e battute simpatiche ... se solo si levasse di mezzo DiegoBianchi... eh gia'! doveva dosarsi meglio. La sua presenza appesantisce la visione. Aaaa Diegoooo... non siamo in televisione!!!!

[+] lascia un commento a pier delmonte »
melvin ii domenica 7 settembre 2014
totti è l'ultima ideologia rimasta Valutazione 2 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Arance e martello” è : 3)Di pomeriggio

“Arance e martello” è un film del 2014 scritto, diretto e interpretato da Diego Bianchi ,prodotto dalla Fandago e Rai Cinema, con: Giulia Mancini, Lorena Cesarini, Francesco Acquaroli,Luciano Miele,Ludovico Tersigni.Emanuele, Grazioli,Antonella Attili,Stefano Altieri, Ilaria Spada,Giorgio Tirabassi.
Una chance non si nega a nessuno. Il cinema è l’industria dei sogni e a volte di miracoli.
Non tutte le ciambelle vengono con il buco. Diego Bianchi dopo aver vinto le scommesse professionali come blogger, opinionista e aver avuto il merito di aver creato il gioiello e fenomeno televisivo“Gazebo”, ha tentato l’exploit anche al cinema usando i suoi talenti ed esperienze. [+]

[+] parzialmente d'accordo. (di drumor)
[+] lascia un commento a melvin ii »
Arance e martello | Indice

1° | melvin ii