Mai Lontano da Qui

Un film di Darnell Martin. Con Ellen Burstyn, Mackenzie Foy, Josh Lucas, Ned Bellamy, Laura Fraser Titolo originale Wish You Well. Drammatico, durata 100 min. - USA 2013.

notevole film drammatico, trasposizione di opera l Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257477 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
venerdý 29 aprile 2022

Da un'opera letteraria di David Baldacci, "Wish You Well"(Darnell Martin, sceneggiatura dello stesso Baldacci, 2013)della figlia di uno scrittore,famoso e amato lei stessa scrittirce in erba, che si accinge a trasferirsi, con il fratellino pi} piccolo in Virginia, in una zona montuosa e dove domina una realta'diversa, molto minacciosa, almeno a tratti(,c'e'un nemico della bisnonna, presso la quale vivranno, particolarmente pericoloso), con diverse espeirenze, IL padre e'morto tragicamente in un incidente stradale, la madre e'traumattizzata in modo permanente, la bisnonna, figlia di un indio, é'saldo presidio e si dimostrera' tale, insieme a qualche compagno di sucola nel luogo nuovo visitato dai due.,Espeirenze tragiche, giocose, i primi successi letterari  della ragazza, il saldo radicamento in antichi/nuovi valori.  Il tema del rapporto citta'-campagna(siamo negli  States degli anni  1920)diviene portante di una riflessione e di un modo "nuovo", "differente"di concpeire la vita.  Decisamente un bel film drammatico, che si appoggia a un saldo testo letterario, di grande impatto e di capacit{ psicologiche notevoli, capace di sconcertarci con tematiche "eterne"e apparentemente atemporali, in quanto appunto"eterne".  Decisamente un'opera di notevole spessore, dove le interpreti (Ellen Burstyn, quale bisnonna radicata nella natura e nella realta'specifica della campagna, Mackenzie Fox la protagonista, attenta e capace di essere estremamente"magnetica"nonostante la giovane eta¿conferisocno al film una forza drammatic amolto paritcolare e presente nel nostro panorama filmico, nel nostro immaginario consueto.  Decisamente un'esperieznea noteovle, che sembra qualcosa di nuovo-essnedo invece radicato nell'"antico"("c'e qualcosa di nuovo, anzi d'antico", per citare il Pascoli che si rifa'al Quohelet).   INterpreti, regia, sceneografica d0epoca, bene.   El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
Mai Lontano da Qui | Indice

1░ | elgatoloco