|
|
nicomoundial
|
martedì 3 gennaio 2017
|
veramente inutile
|
|
|
|
Film veramente brutto, ho riso solo ai titoli di coda,l'unico comico italiano è Checco zalone
|
|
|
[+] lascia un commento a nicomoundial »
[ - ] lascia un commento a nicomoundial »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
omega3
|
sabato 9 gennaio 2016
|
un offesa alla comicità napoletana
|
|
|
|
La più grande cagata che sia stata ripresa da una telecamera.
Come può un napoletano partorire una stronzata del genere avendo alle spalle esempi come Totò, De Filippo, Troisi, e Vittorio De Sica.
Ma la cosa più abominevole è che questo film sia stato campioni d'incassi!!!!!!!!!
|
|
|
[+] lascia un commento a omega3 »
[ - ] lascia un commento a omega3 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
omega3
|
sabato 9 gennaio 2016
|
un offesa alla comicità napoletana
|
|
|
|
La più grande cagata che sia stata ripresa da una telecamera.
Come può un napoletano partorire una stronzata del genere avendo alle spalle esempi come Totò, De Filippo, Troisi, e Vittorio De Sica.
Ma la cosa più abominevole è che questo film sia stato campioni d'incassi!!!!!!!!!
|
|
|
[+] lascia un commento a omega3 »
[ - ] lascia un commento a omega3 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
aristoteles
|
giovedì 22 ottobre 2015
|
siani può fare di più
|
|
|
|
Sicuramente non è un gran prodotto, ma faccio il tifo per Siani,una volta lo vidi dal vivo e ne rimasi impressionato per come coinvolgeva il pubblico,nei film e al cinema non ha la stessa spigliatezza, dovrebbe osare di più.
Il personaggio migliore è quello del mitico traduttore Ruotolo e con questo avrei quasi già detto tutto.
Le storie d'amore raccontate sono scialbe, un misto melenso di spirito napoletano e freddezza aristocratica.
Non funziona,nonostante qualche simpatica battuta.
Gli attori sono tutti di livello ma sembrano ingessati,incastrati in un limbo tra farsa e grottesca e romanticismo.
Resto speranzoso per un Siani regista di buon livello,è intelligente e riuscirà a cambiare rotta.
|
|
|
[+] lascia un commento a aristoteles »
[ - ] lascia un commento a aristoteles »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
fabio57
|
giovedì 10 settembre 2015
|
così così
|
|
|
|
Prima prova di Siani come regista,diciamocelo pure fuori dai denti,niente di speciale con buona pace del nostro, che è un grande talento comico ed è molto simpatico, ma che qui non dà il meglio di se, soprattutto come autore.Nel successivo farà ancora peggio, dimostrando dunque che deve ancora crescere da questo punto di vista.
Credo che il Siani migliore sia il cabarettista visto a teatro,dove può esprimere le sue indubbie qualità artistiche ,la presenza di spirito,la freschezza delle sue battute
comunque si può vedere
|
|
|
[+] lascia un commento a fabio57 »
[ - ] lascia un commento a fabio57 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
aikido
|
domenica 30 agosto 2015
|
e t'aggio trattato
|
|
|
|
pur essendo grande ammiratore di troisi, totò, de crescenzo ... vedendo questo film mi è venuto d'impulso di implorare la Bulgaria di lasciarmi cambiare cittadinanza.
i primi a sentirsi offesi dovrebbero essere i napoletani, quelli che apprezzano il teatro San Carlo, la Napoli sotterranea e il Cristo Velato.
Con questo film, Napoli esce come una città del terzo mondo con i suoi degni abitanti.. e il bello è che è fatto di proposito, come se fossero cose di cui vantarsi... regista ...e t'aggio trattato!
|
|
|
[+] lascia un commento a aikido »
[ - ] lascia un commento a aikido »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
eleonora panzeri
|
martedì 13 gennaio 2015
|
sempre peggio
|
|
|
|
La colpa questa volta è di mio marito “Ma fra poco scade…”, insomma potevamo anche lasciarlo scadere, ci sarà una buona ragione se Sky lo toglie dalla videoteca?
Un mix poco realistico di una Cenerentola al contrario.
Sono ripresi tutti i luoghi comuni già visti e rivisti in quasi tutte le commedie italiane.
La colorita e sfacciata strafottenza del sud contrapposta alla gretta aristocrazia di un luogo non meglio definito. La principessa in cerca della favola per apparire sui giornali e il poveraccio di turno che finisce dalle stalle alle stelle.
Cristian De Sica piacevole nel ruolo del ciambellano, ma poco godibile come burino napoletano.
[+]
La colpa questa volta è di mio marito “Ma fra poco scade…”, insomma potevamo anche lasciarlo scadere, ci sarà una buona ragione se Sky lo toglie dalla videoteca?
Un mix poco realistico di una Cenerentola al contrario.
Sono ripresi tutti i luoghi comuni già visti e rivisti in quasi tutte le commedie italiane.
La colorita e sfacciata strafottenza del sud contrapposta alla gretta aristocrazia di un luogo non meglio definito. La principessa in cerca della favola per apparire sui giornali e il poveraccio di turno che finisce dalle stalle alle stelle.
Cristian De Sica piacevole nel ruolo del ciambellano, ma poco godibile come burino napoletano. Una fiaba che non esiste dove la principessa impara la vita popolare, una reale molto distante dalla realtà ma anche una morale che lascia un po’ il dubbio che alla fine è sempre meglio scroccare.
Un film con alcuni punti divertenti ma che si trascina verso la fine perdendo quasi ogni pregio, come per esempio un ruolo diverso e molto simpatico di Serena Autieri. Un altro appunto sulla scelta degli attori: sempre gli stessi. Sembra quasi che in Italia, tra film e fiction esistano solo una ventina di artisti, possibile che nel frattempo non ne sia nato qualcun’altro?
[-]
[+] sei stata ancora delicata
(di aikido)
[ - ] sei stata ancora delicata
|
|
|
[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
[ - ] lascia un commento a eleonora panzeri »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
elgatoloco
|
sabato 11 ottobre 2014
|
all'insegna del disimpegno
|
|
|
|
CATegorie abusate impegno/disimpegno, ma utili per intenderci: "IL principe abusivo"è film"svolazzante", che sfiora con allegria(senza un briciolo di approfondimento)la tematica della povertà, delll'iper-precariato, delle"cave volontarie"per sperimentazione farmaceutica(agli animali va anche peggio, ma...)e altro. Tutto un bailamme di immagini rutilanti, fiabesche, a tratti anche divertenti, con un Siani non esaltante. Il"migliore", diremmo, è un Christian De Sica meno volgare e più attore del solito. El Gato
|
|
|
[+] lascia un commento a elgatoloco »
[ - ] lascia un commento a elgatoloco »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
samuele capannolo
|
venerdì 17 gennaio 2014
|
fiaba o commedia?
|
|
|
|
Film che segna l'esordio di Alessandro Siani dietro la macchina da presa con questa commedia fiabesca alla Walt Disney. Ottimo film che mixa la commedia con il sentimentale, cosa che a mio avviso riesce molto bene, non sfociando troppo nella volgarità da una parte o dal sentimentalismo sdolcinato dall'altra, merito sopratutto del protagonista, che dosa bene la sua simpaticissima e spontanea interpretazione. La pellicola si rivela un successo ( sopratutto al botteghino) grazie alla buona idea di giocare agli opposti che si attragono, insomma quello di mischiare la raffinatezza e l'eleganza con la volgarità ( non troppo esagerata) e la semplicità, innescando nello spettatore un senso di divertimento e di coinvolgimento senza mai annoiare.
[+]
Film che segna l'esordio di Alessandro Siani dietro la macchina da presa con questa commedia fiabesca alla Walt Disney. Ottimo film che mixa la commedia con il sentimentale, cosa che a mio avviso riesce molto bene, non sfociando troppo nella volgarità da una parte o dal sentimentalismo sdolcinato dall'altra, merito sopratutto del protagonista, che dosa bene la sua simpaticissima e spontanea interpretazione. La pellicola si rivela un successo ( sopratutto al botteghino) grazie alla buona idea di giocare agli opposti che si attragono, insomma quello di mischiare la raffinatezza e l'eleganza con la volgarità ( non troppo esagerata) e la semplicità, innescando nello spettatore un senso di divertimento e di coinvolgimento senza mai annoiare. Non sarebbe stato un successo se Siani non fosse stato affiancato da un cast di tutto rispetto tra cui spicca l'attore ormai pilastro del genere cristian de sica a cui spetterà il compito di etichettare il principe abusivo. Nota di merito va anche alla simpatia del comico sfornato da colorado Nello Iorio, che forse ricordiamo meglio come "i grassi siamo noi ma i pesanti siete voi".
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a samuele capannolo »
[ - ] lascia un commento a samuele capannolo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
raviolona
|
domenica 5 gennaio 2014
|
si perde man mano che passano i minuti
|
|
|
|
I primi trenta minuti del film sono decisamente piacevoli ma con il passare del tempo il film diventa noioso e scontato facendoti venire quasi la voglia di spegnere il televisore. Sinceramente mi aspettavo molto di piu' soprattutto da De Sica che sembra lontano parente di quell' attore che ci allietava le feste di natale.
|
|
|
[+] lascia un commento a raviolona »
[ - ] lascia un commento a raviolona »
|
|
d'accordo? |
|
|
|