Aquadro

Acquista su Ibs.it   Dvd Aquadro   Blu-Ray Aquadro

padpaz martedì 2 aprile 2013
l'amore ai tempi di skype Valutazione 4 stelle su cinque

“Io sono un occhio. Un occhio meccanico in costante movimento”. La frase è del regista russo Dziga Vertov, ma potrebbe anche essere di uno dei protagonisti di Aquadro, Alberto (Lorenzo Colombi), “l’uomo con il cellulare”, evoluzione moderna dell’uomo vertoviano, che filma e fotografa tutto ciò che gli sta intorno: tra cui Amanda (Maria Vittoria Barrella), la ragazza bionda che gioca a hockey, la ragazza con il cappello a forma di panda che vede ogni mattina andando a scuola, e di cui spesso incrocia lo sguardo. Distribuito gratuitamente sulla piattaforma web di Cubovision, Aquadro è una storia d’amore e non è solo una storia d’amore. [+]

[+] lascia un commento a padpaz »
edivad84 lunedì 8 aprile 2013
amore 2.0 Valutazione 5 stelle su cinque

Alberto e Amanda sono due ragazzini che non sanno niente dell’amore e, partendo da qualcosa che la società reputa “sbagliato”, “malsano” (come una visione distorta della sessualità, visto che Alberto si relaziona al sesso solo tramite computer e chat erotiche), riescono a creare qualcosa di bello, unico. Riescono ad amarsi con la purezza di sguardo e azione che noi adulti non abbiamo. Anche la perversione diventa atto d’amore, di armonia, di condivisione di un piacere e di un sentimento. Tuttavia quando i giochi proibiti tra loro vengono scoperti, ecco che la gente non vede più l’amore, ma il sesso, ecco che tutti, anche chi era loro amico, si fa contagiare dal senso comune e si eleva a giudice, anche a costo di distruggere l’altra persona. [+]

[+] lascia un commento a edivad84 »
brunozucchermaglio lunedì 20 febbraio 2017
amare online e crisi comunicazionale Valutazione 3 stelle su cinque

La vera crisi che l’Occidente  sta attraversando non è tanto quella economico-finanziario, come si crede, bensì quella comunicazionale.
L’ormai noto paradosso che il mondo a nord della famigerata linea di Brandt sta vivendo è infatti quello di una società in cui i mezzi di comunicazione sono alla portata di tutti, agilmente accessibili e fruibili, invadenti e ubiquitari come nemmeno l’Orwell del “1984” aveva osato immaginare, dunque con una potenzialità comunicativa prossima all’eccesso che si risolve però in incapacità di percepirsi in presenza, di guardarsi negli occhi, semplicemente di parlare con chi ci sta accanto e ci sfiora. [+]

[+] lascia un commento a brunozucchermaglio »
Aquadro | Indice

1° | padpaz