Aquadro

Acquista su Ibs.it   Dvd Aquadro   Blu-Ray Aquadro

brunozucchermaglio lunedì 20 febbraio 2017
amare online e crisi comunicazionale Valutazione 3 stelle su cinque

La vera crisi che l’Occidente  sta attraversando non è tanto quella economico-finanziario, come si crede, bensì quella comunicazionale.
L’ormai noto paradosso che il mondo a nord della famigerata linea di Brandt sta vivendo è infatti quello di una società in cui i mezzi di comunicazione sono alla portata di tutti, agilmente accessibili e fruibili, invadenti e ubiquitari come nemmeno l’Orwell del “1984” aveva osato immaginare, dunque con una potenzialità comunicativa prossima all’eccesso che si risolve però in incapacità di percepirsi in presenza, di guardarsi negli occhi, semplicemente di parlare con chi ci sta accanto e ci sfiora. [+]

[+] lascia un commento a brunozucchermaglio »
dario venerdì 22 luglio 2016
sonnolento Valutazione 1 stelle su cinque

L'idea non è male, però lo sviluppo fa pena. Un film lento, involuto, compiaciuto, superficiale. E presuntuoso, molto presuntuoso. Attori ingiudicabili. Regia pessima.

[+] lascia un commento a dario »
ebru erel lunedì 14 ottobre 2013
amore senza fine, forse Valutazione 3 stelle su cinque

Chi non ha mai avuto sedici anni non sa, non capisce cosa significa amare senza pensare ad altro, non comprende cosa vuol dire rinunciare a tutto il resto senza paura, anche quando gli altri non accettano che nel mondo, per voi, si è solo in due. "Aquadro" è questo. Un amore che va anche contro te stesso, nuovo, diverso, pericoloso, che può farti conoscere il dolore, ma che è comunque da difendere e semplicemente da amare. E per Alberto e Amanda l'amore è sempre questo: fiero, forte, al quadrato, è un amore che a loro dà un senso, anche se può sembrare un errore. [+]

[+] lascia un commento a ebru erel »
rfmcenci venerdì 3 maggio 2013
recensione: aquadro Valutazione 0 stelle su cinque

È una storia d’amore che fa tenerezza per la sua semplicità che risulta in contraddizione rispetto a quanto diventi volgare, sporca, deprecabile una volta messa in piazza. La macchina del fango di Saviano: essere fotografato o ripreso nel momento in cui si fa qualcosa di intimo, come andare in bagno o fare l’amore, diventando di dominio pubblico muta il suo senso e perde il suo valore o la sua utilità acquistando vergogna e biasimo.
Il film parla di quell’età frastagliata tra i 15 ed i 17 anni, in cui si cerca di conoscersi e di conoscere gli altri, la scoperta di se stessi va di pari passo alla scoperta della società, degli amici, degli amori, dei valori. [+]

[+] lascia un commento a rfmcenci »
edivad84 lunedì 8 aprile 2013
amore 2.0 Valutazione 5 stelle su cinque

Alberto e Amanda sono due ragazzini che non sanno niente dell’amore e, partendo da qualcosa che la società reputa “sbagliato”, “malsano” (come una visione distorta della sessualità, visto che Alberto si relaziona al sesso solo tramite computer e chat erotiche), riescono a creare qualcosa di bello, unico. Riescono ad amarsi con la purezza di sguardo e azione che noi adulti non abbiamo. Anche la perversione diventa atto d’amore, di armonia, di condivisione di un piacere e di un sentimento. Tuttavia quando i giochi proibiti tra loro vengono scoperti, ecco che la gente non vede più l’amore, ma il sesso, ecco che tutti, anche chi era loro amico, si fa contagiare dal senso comune e si eleva a giudice, anche a costo di distruggere l’altra persona. [+]

[+] lascia un commento a edivad84 »
angieio lunedì 8 aprile 2013
un film per riflettere sull'oggi. bello! Valutazione 4 stelle su cinque

questo film mi è piaciuto davvero molto.
perchè mi ha scosso.
quando ho finito la visione, ho pensato a lungo ai tantissimi spunti, stimoli che mi aveva dato: i cambiamenti radicali, repentini e solo apparentemente gestibili dell'interazione tra gli individui oggi, al tempo di internet, l'ingenuità di adolescenti soli che si illudono di aver creato legami che non esistono, persi nella moltitudine e superficialità della rete, l'amore, amore per l'altro che diventa sacrificio della propria individualità.
il tutto visto con gli occhi e la "pancia" di due ragazzini, senza contaminazioni, distorsioni del mondo adulto, completamente escluso e di cui non si sente affatto la mancanza. [+]

[+] lascia un commento a angieio »
shareef domenica 7 aprile 2013
da vedere assolutamente Valutazione 4 stelle su cinque

tramite passaparola ho avuto modo di vedere questo film.
finalmente un film che affronta il mondo degli adolescenti in maniera intelligente, matura, disincantata e al contempo coinvolta e coinvolgente.
finalmente un film che non spiattella allo spettatore imbambolato le frasi fatte e i luoghi comuni che ci si aspetta, ma sentimenti svelati da sguardi, gesti, anche silenzi.
un film che non sminuisce gli adolescenti guardandoli da un punto di vista distaccato e superiore, ma li analizza dall'interno, mettendone alla luce fragilità e paure, indagandone le emozioni più profonde, travagliate, che si nascondono nelle loro pieghe, molto al di sotto della veste di superficialità e di elogio dell'apparire di cui sono accusati e da cui vengono risucchiati. [+]

[+] lascia un commento a shareef »
ari82 domenica 7 aprile 2013
una bellissima storia d'amore Valutazione 5 stelle su cinque

Seguendo i film gratis su cubovision, ho scoperto questo film delizioso. Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Amanda, una ragazza che impara a conoscere se stessa e che dimostra come al solito che sono le donne a condurre il gioco e far scoprire agli uomini la verità su se stessi. L'attrice poi è davvero brava. La costruzione del film attorno a questo amore che cresce e culmina in quello che doveva essere un segreto e invece diventa di dominio pubblico, mi ha colpita intensamente: è come se l'amore sfuggisse al controllo delle persone, mettendole alla prova. Prove che solo con l'amore si possono superare. La fotografia è pazzesca, così come pure la colonna sonora (la scena più figa del film - quella in cui si baciano la prima volta, in bilico su un tetto - ne è l'esempio supremo). [+]

[+] lascia un commento a ari82 »
lolacorre123 martedì 2 aprile 2013
un'ora e mezza buttata... Valutazione 1 stelle su cinque

In tempo di crisi è così che la Rai butta i soldi?
Vuoto e superficiale.
Decisamente meglio True love, che ho visto sempre su Cubovision.

[+] lascia un commento a lolacorre123 »
padpaz martedì 2 aprile 2013
l'amore ai tempi di skype Valutazione 4 stelle su cinque

“Io sono un occhio. Un occhio meccanico in costante movimento”. La frase è del regista russo Dziga Vertov, ma potrebbe anche essere di uno dei protagonisti di Aquadro, Alberto (Lorenzo Colombi), “l’uomo con il cellulare”, evoluzione moderna dell’uomo vertoviano, che filma e fotografa tutto ciò che gli sta intorno: tra cui Amanda (Maria Vittoria Barrella), la ragazza bionda che gioca a hockey, la ragazza con il cappello a forma di panda che vede ogni mattina andando a scuola, e di cui spesso incrocia lo sguardo. Distribuito gratuitamente sulla piattaforma web di Cubovision, Aquadro è una storia d’amore e non è solo una storia d’amore. [+]

[+] lascia un commento a padpaz »
pagina: 1 2 »
Aquadro | Indice