Red Dog

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Red Dog   Dvd Red Dog   Blu-Ray Red Dog

bergat mercoledì 8 novembre 2017
la fedeltà del cane nella vita dell'uomo Valutazione 4 stelle su cinque

Il film narra la stoia di un cane randagio, Red Dog,  che viene accolto in una comunità di estrattori di minerali australiana. Il cane ha la vocazione di viaggiare su mezzi motorizzati e durante uno di questi viaggi sceglie il suo padrone.
La storia prosegue narrando la vita del cane e il regista del film cerca di descriverla in maniera pittorica e sorridente; ma indubbiamente il cane è l'amico fedele dell'uomo e forzatamente anche se con allegria e levità, viene descritto il rapporto di dedizione  assoluta che coniufga la vita di Red Dog al suo padrone. Si il film è abbastanza leggero, ma non tralascia i momenti in cui è doverosa ogni nostra considerazione del legame che l'essere uman ha con questa specie animale, che lo ricambia in ogni momento della sua esistenza. [+]

[+] lascia un commento a bergat »
Red Dog | Indice

1° | bergat