Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese   Dvd Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese   Blu-Ray Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese
Un film di Stephen Frears. Con Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Dominic Cooper, Luke Evans.
Titolo originale Tamara Drewe. Commedia, durata 111 min. - Gran Bretagna 2010. - Bim Distribuzione uscita mercoledì 5 gennaio 2011. MYMONETRO Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

liuk! venerdì 23 giugno 2017
british frizzante Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia in puro stile british ma molto frizzante, con ritmi da commedia USA. Brava la Arterton, alla sua migliore interpretazione, a dar vita ad un personaggio unico, esilarante e tremendamente sexy al tempo stesso, cosa che non riuscì alla Zellweger con Bridget Jones dove prevalse il lato comico.
Non un capolavoro ma un ottimo prodotto, sicuramente da non perdere. 3 stellette e mezza complessivamente.

[+] lascia un commento a liuk! »
onufrio sabato 4 marzo 2017
welcome tamara Valutazione 3 stelle su cinque

Tamara Drewe ritorna al paesello d'origine per sistemare la vecchia casa e metterla in vendita, gli abitanti del luogo rimangono spiazzati dal cambiamento della ragazza, l'anatroccolo si è trasfromato in un bel cigno che attira a se numerose prede vogliose. In questa commedia rosa dai forti risvolti neri nel finale, Frears si dedica alla leggerezza, quasi con voluta frivolezza, raccontando le storie e gli inciuci di curiosi personaggi. Menzione speciale per il duo Barden/Christie che interpretano due adolescenti che cercano di sfuggire alla monotonia giornaliera in un paese sperduto lontano dalla città con dei divertenti giochetti che creeranno non pochi grattacapi ai personaggi della commedia. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
lomax mercoledì 4 febbraio 2015
commedia banale e prevedibile Valutazione 2 stelle su cinque

Qualche dialogo brillante incastrato qua e là in un mare di noisa previdibilità, non può di certo salvare il giudizio su questo film a mio avviso modesto. Più volte nel corso della visione del film mi sono domandato se valeva la pena continuare a guardarlo nella, ahimé vana, speranza che accadesse qualcosa di inaspettato a tal punto da poterlo riscattare almeno in parte. Purtroppo il nulla assoluto. E' tutto un già visto, compreso la splendida campagna inglese, che purtroppo da sola non basta. Perlomeno non è infarcito di volgarità tipiche del cinema made in Usa.

[+] lascia un commento a lomax »
peer gynt lunedì 21 aprile 2014
commedia di tradimenti con personaggi superficiali Valutazione 2 stelle su cinque

Sara' forse colpa dell'opera da cui il film e' tratto (una graphic novel), ma Stephen Frears ha fatto di meglio: e soprattutto a livello di personaggi. Si', perche' se la commedia dei tradimenti in splendida campagna inglese potrebbe anche andare, malgrado difetti come lentezza, narrazione dispersiva, alcune forzature che minano la verosimiglianza di certi passaggi narrativi, i personaggi risultano essere ridicoli burattini pieni di luoghi comuni, con un grave errore di fondo: fare dell'eroe eponimo non il protagonista ma un personaggio di contorno. Infatti, dopo un inizio nel quale Tamara si contende lo schermo con lo scrittore di bestseller polizieschi, la sua bucolica moglie e il baldo contadinotto giovane e bello, la seconda parte vede aumentare a dismisura lo spazio affidato alle ragazzine annoiate e combinaguai, che all'inizio sembravano solo personaggi di contorno. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
falga.the.joker mercoledì 22 gennaio 2014
tamara drewe Valutazione 4 stelle su cinque

Voto: 9 No, non vi sbagliate! Avete letto bene, è proprio un nove! Più di qualcuno storcerà il naso nel vedere un voto così alto per una commedia…….Ma che commedia!!! A mio parere una delle migliori dell’ultimo decennio, come minimo! E già! Non solo i kolossal hanno diritto al successo, ma anche una divertente e sagace storia d’amore e intrighi, ambientata in una località rurale del Dorset. Andiamo con ordine: la cosa che più mi ha colpito ed entusiasmato sono stati: la sceneggiatura, il concatenarsi di eventi mai scontati e la direzione del cast. Nessuno degli attori si eleva al di sopra degli altri, sono tutti adatti al ruolo che ricoprono ( e qui va un plauso al regista). [+]

[+] lascia un commento a falga.the.joker »
metamax giovedì 6 dicembre 2012
semplicemente volgare!! Valutazione 0 stelle su cinque

E che cosa vorrebbe dire questo film se non mettere in evidenza la più alta volgarità verbale???

[+] lascia un commento a metamax »
giovannicucca lunedì 5 novembre 2012
un tornado nella campagna inglese Valutazione 2 stelle su cinque

Un oasi fuori Londra frequentata da scrittori in cerca di ispirazione. Tutto scorre tranquillo, fino all'arrivo di Tamara... La bella Tamara, torna dopo anni di assenza nella vecchia abitazione di famiglia e con lei arrivano una serie di scandali e pettegolezzi che mettono in agitazione il piccolo paese. Dapprima la relazione con una rockstar, poi l'avventura con lo scrittore e proprietario della fattoria Nicholas, anch'esso incline al tradimento... Altri curiosi personaggi si alterneranno in questa commedia British, fino al finale inatteso e che sembra mettere ogni cosa al suo posto.

[+] lascia un commento a giovannicucca »
jamesborgir giovedì 4 ottobre 2012
il parere dello 'spettatore medio' Valutazione 3 stelle su cinque

Ho guardato questo film non con occhi critici, ma con la pura voglia di trascorrere una serata tranquilla, essendo braccato da un acceso raffreddore.
Quindi ecco la mia critica da 'spettatore medio'.
Il film inizia bene, si presenta come una commedia frizzante, con un placido sfondo di campagna, teatro ottimo per scandali ed intrighi che vadano a smuovere la monotonia del viver sereni; il passato torna bruscamente, nelle vesti di un'affascinante ragazza, andata via come brutto anatroccolo e ritornata raffinato cigno, che fa gola a vecchi amori e ad amori di un tempo non corrisposti {l'attrice è di una particolare bellezza}.
Appagante l'atmosfera iniziale, che ci presenta questa casa di campagna ritrovo per scrittori, e fucina ella stessa di materiale letterario; inoltre gli attori sono tutti bravissimi, e la prima oretta scorre piacevolmente. [+]

[+] bella recensione (di no_data)
[+] lascia un commento a jamesborgir »
1962thor lunedì 25 giugno 2012
intrighi all'inglese Valutazione 4 stelle su cinque

Godibile commedia ambientata nella provincia inglese dove la quotidianità si articola sui sentimenti dei personaggi
Frears rappresenta in questo film tutta la gamma dei comportamenti della middle class inglese attraverso la lente
d'ingrandimento dell'ironia e della satira. Ne vengono fuori grandezze e miserie dei protagonisti che toccano spesso il
tema dell'infedeltà. Prorompente la rivelazione Arterton con un viso che buca lo schermo.

[+] lascia un commento a 1962thor »
umbefocus mercoledì 14 marzo 2012
plastica fantastica! Valutazione 4 stelle su cinque

Film che scorre fino alla fine con qua e là dei piccoli colpi di scena Giusta dose di ingredienti quali musiche, paesaggi, attori per tutti i gusti e per tutte le età. Da vedere e divertirsi in questo che è un tipico film stile british.

[+] lascia un commento a umbefocus »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »

18° | pipay
19° | pietro viola
20° | renato volpone
Enzo Natta
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |