Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese   Dvd Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese   Blu-Ray Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese  
Un film di Stephen Frears. Con Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Dominic Cooper, Luke Evans.
continua»
Titolo originale Tamara Drewe. Commedia, durata 111 min. - Gran Bretagna 2010. - Bim Distribuzione uscita mercoledì 5 gennaio 2011. MYMONETRO Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese * * * - - valutazione media: 3,35 su 57 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
quieromirar mercoledì 12 gennaio 2011
le relazioni “poco”pericolose Valutazione 2 stelle su cinque
58%
No
42%

Può un cast indovinato riscattare un film senza spina dorsale? Evidentemente no, soprattutto se le occasioni per tirare un abile affondo non mancano, ma risultano sprecate in uno script irrisolto tra la satira di costume e il “romanzo di formazione” sentimentale. Il “Tamara Drewe” di Stephen Frears deve tutto ai suoi interpreti: il libertino incallito e ipocrita costruito da Roger Allam, lo scrittore desideroso di creare qualcosa di unico, ma prigioniero del senso comune tratteggiato da Bill Camp, l’immatura spudoratezza delle due minorenni (Charlotte Christie e Jessica Barden che si rivelano punta di diamante del film) colpiscono per il dominio del proprio ruolo. [+]

[+] lascia un commento a quieromirar »
d'accordo?
zoom e controzoom lunedì 31 gennaio 2011
penalizzato dal trailer e dal titolo Valutazione 3 stelle su cinque
77%
No
23%

presentato come film disimpegnato, come commedia ricca di pruderì, delude chi si aspetta di divertirsi in modo bocaccesco perchè così il trailer aveva suggerito.
In realtà sottintente un'intreccio corale molto caratterizzato dai sentimenti e da un'emotività definita dall'identità inglese: tocca i modo molto misurato i sentimenti di ogni singolo protagonista e non, offrendo molti punti di riflessione sul percorso esistenziale e su quanto capita ed è capitato e sul perchè, ad ognuno di loro, anche se nel film, essendo corale, non sono esaltate le singole problematiche interiori, ma ci sono eccome.
Molto inglese, non manca la punta di cattiveria della vecchia signora "intellettuale" che spara al cane; ha delle soluzioni imprevedibili, la mandria che calpesta il romanziere finendo quel che non era riuscito con la sua caduta e relativa botta in testa; le prevedibili, la soluzione affettiva tra la moglie novella vedova e il romanziere colto, si fanno aspettare. [+]

[+] lascia un commento a zoom e controzoom »
d'accordo?
mikado domenica 9 gennaio 2011
irresistibile campagna inglese Valutazione 4 stelle su cinque
58%
No
42%

Tra romanzieri in cerca d'ispirazione, ragazzine dispettose, pregiudizi, aspirazione ed infedeltà, si profila nell'incantevole campagna inglese una matassa tra il comico ed il surreale.  Con dialoghi avvincenti e battute alleniane , un cast perfetto in ogni ruolo, il film lascia a bocca aperta per due fattori:  la stupenda Gemma Arterton ( davvero a suo agio nei "mini-jeans" ); e il fascino della campagna inglese, con i suoi cottage, il suo verde e la natura che tende a prevalere sull'uomo nonostante tutto.
Una storia forse già raccontata, vero, ma mai così bene. Un film per chi ama la comicità intelligente e poco volgare. Altro che cinepanettone!

[+] lascia un commento a mikado »
d'accordo?
everlong sabato 5 marzo 2011
tragicommedia agreste molto british Valutazione 3 stelle su cinque
88%
No
13%

Tragicommedia agreste, molto british nelle scene ma anche nelle atmosfere che si respirano attorno ai rapporti tra i vari personaggi. Tamara Drewe è un buon film che se da un lato può vantare una bellissima fotografia, alcune ottime interpretazioni (Roger Allam, lo scrittore, Tamsin Greig, sua moglie, e la iperattiva coppia di ragazzine Jessica Barden, probabilmente il personaggio più riuscito, e Charlotte Christie), nonché una generale freschezza che rende piacevole la fruizione, dall'altro appare un po' troppo lungo, non tanto nella durata quanto più nella ridondanza di alcune scene e situazioni, che a volte danno l'impressione di rallentare il ritmo inficiandone il piglio ironico e anche un po' satirico. [+]

[+] lascia un commento a everlong »
d'accordo?
laulilla lunedì 10 gennaio 2011
le temibili ragazze di un villaggio del dorset Valutazione 4 stelle su cinque
53%
No
47%

Il film si apre presentandoci la vita apparentemente sonnolenta di un piccolo villaggio del Dorset, nella dolce bellezza della campagna inglese, dove, uno scrittore affermato e alquanto spocchioso, ma non eccelso, Nicholas, insieme alla moglie Beth, offre ospitalità ad altri scrittori che vogliano andarsene dalla "pazza folla" per ritrovare, nella pace della natura, un' ispirazione languente. L'attività della fattoria di Beth e Nicholas offre occasione di lavoro come tuttofare ad Andy, uno dei pochi giovani rimasto nel villaggio, un tempo innamorato di una giovinetta bruttina, Tamara, che aveva lasciato il luogo alla volta di Londra, dove si era affermata come giornalista. Il ritorno di Tamara, del tutto inatteso, imprime una svolta alla vita del villaggio, soprattutto per la metamorfosi della fanciulla, che, essendosi fatta correggere un naso un po' troppo esuberante, è diventata bellissima, e ora è in grado di scegliere le compagnie maschili che ritiene interessanti. [+]

[+] lascia un commento a laulilla »
d'accordo?
giovanna mercoledì 9 febbraio 2011
tamara drewe da graphic novel a movie Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Ci sono luoghi che accendono i talenti: uno di questi è il Dorset, massimo se ritratto con amorevolezza bucolica da Stephen Frears e il suo fotografo di scena Ben Davis.

Fedele a sfondi e personaggi a matita di Posy Simmonds , autrice della graphic novel Tamara Drewe, Frears ci consegna l’impareggiabile suggestione della campagna inglese e non turba la suscettibilità dei fans della striscia con scelte di attori che tradiscano le amate fisionomie del fumetto.

Più che  Gemma Arterton, nei panni della statuaria protagonista, non a caso ex Bond girl,  sono impressionanti le ragazzine, che paiono veramente balzate fuori dalle pagine del Guardian e che, con la loro spiritata voglia di vivere, mettono in moto la pochade. [+]

[+] lascia un commento a giovanna »
d'accordo?
giuli18 giovedì 3 febbraio 2011
ottima commedia british Valutazione 4 stelle su cinque
58%
No
42%

Ha decisamente superato le mie aspettative, una vera black comedy inglese come non ne vedevo da molto ed è stata una piacevolissima sorpresa passare due ore spensierate nella campagna britannica in compagnia di "becco" Tam, l'oggetto sessuale Andy, lo scrittore traditore, una moglie cornuta, branchi di scrittori in cerca di ispirazione.. il tutto mixato con le diavolerie di due adolescenti innamorate del batterista! Peccato sia stato sottovalutato dalla maggior parte delle persone, lo dimostra il deludente box office!!

[+] lascia un commento a giuli18 »
d'accordo?
catia p. giovedì 27 gennaio 2011
tamara drewe – inghilterra, mon amour Valutazione 3 stelle su cinque
53%
No
47%

Chiaro che dal regista Stephen Frears (che vanta titoli come My Beautiful Laundrette, Le Relazioni Pericolose, The Queen), uno si aspetterebbe di più, ma questa s-garbata commedia very english style è forse meno peggio di quanto si potrebbe credere.

L'eroina del titolo è già eroina di un fumetto, solo ora pubblicato in Italia, la cui trama rielabora gli intrecci di Via Dalla Pazza Folla, opera di Thomas Hardy dove la protagonista è contesa tra 3 pretendenti sullo sfondo della lussureggiante campagna inglese (si veda anche l'omonimo film del '67).

Pure in questa pellicola gli scenari campestri ci deliziano gli occhi, nel corso di quatto stagioni. [+]

[+] lascia un commento a catia p. »
d'accordo?
travolta giovedì 20 gennaio 2011
due stelle... forse... nemmeno Valutazione 2 stelle su cinque
53%
No
47%


i pur bravi attori, la buona regia e una sceneggiatura ben costruita con un bel finale, non salvano il film da un giudizio impietoso: tutto rimanda a quel senso di "compitino fatto bene", nessuna pecca ma anche nulla di rilevante: non una battuta, un personaggio, un guizzo :-)  Sarà chiedere troppo ad una perfetta commedia inglese? Il fatto è che la sensazione finale è proprio questa: un pò di fastidio... forse... nemmeno.

[+] lascia un commento a travolta »
d'accordo?
peer gynt lunedì 21 aprile 2014
commedia di tradimenti con personaggi superficiali Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Sara' forse colpa dell'opera da cui il film e' tratto (una graphic novel), ma Stephen Frears ha fatto di meglio: e soprattutto a livello di personaggi. Si', perche' se la commedia dei tradimenti in splendida campagna inglese potrebbe anche andare, malgrado difetti come lentezza, narrazione dispersiva, alcune forzature che minano la verosimiglianza di certi passaggi narrativi, i personaggi risultano essere ridicoli burattini pieni di luoghi comuni, con un grave errore di fondo: fare dell'eroe eponimo non il protagonista ma un personaggio di contorno. Infatti, dopo un inizio nel quale Tamara si contende lo schermo con lo scrittore di bestseller polizieschi, la sua bucolica moglie e il baldo contadinotto giovane e bello, la seconda parte vede aumentare a dismisura lo spazio affidato alle ragazzine annoiate e combinaguai, che all'inizio sembravano solo personaggi di contorno. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | quieromirar
  2° | zoom e controzoom
  3° | mikado
  4° | everlong
  5° | laulilla
  6° | giovanna
  7° | giuli18
  8° | travolta
  9° | catia p.
10° | peer gynt
11° | francesco2
12° | mr cinefilo
13° | poldino
14° | alexpark
15° | domenico a
16° | astromelia
17° | emiliano83
18° | pipay
19° | pietro viola
20° | renato volpone
Rassegna stampa
Enzo Natta
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |
Link esterni
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità