Retreat

Acquista su Ibs.it   Dvd Retreat   Blu-Ray Retreat

carloalberto domenica 11 aprile 2021
il dilemma è aprire o non aprire Valutazione 3 stelle su cinque

Il virus letale è protagonista di un thriller psicologico ad alta tensione, quale convitato di pietra, è una presenza fantasmatica che aleggia come minaccia imminente ed universale per il genere umano oppure è il frutto della mente malata, mostro partorito dall’immaginazione folle dell’intruso nella piccola casa, nell’isolotto sperduto in mezzo al nulla, approdato nell’incomprensione reciproca di una coppia in crisi e che alimenterà il sospetto nel gioco che si annuncia a tre con il giovane soldato in fuga, accolto come naufrago emerso da una realtà distopica. Il male è dentro o fuori, bisogna sbarrare porte e finestre o disfarsi dello sconosciuto e correre all’aperto. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
biso93 giovedì 28 settembre 2017
film riuscito a metà Valutazione 3 stelle su cinque

Retreat é un film del 2010 diretto da Carl Tibbets. Regista esordiente che si lancia in questo thriller da camera , cercando di emulare a sua detta, un certo Polanski. Retreat non annoia e crea un discreto livello di suspense. Come primo film direi che non é nmale come esordio, anche se la sceneggiatura a volte zoppica e si poteva puntare di più sulla fotografia e sull'utilizzo di una qualche colonna sonora di richiamo. Di buono però vi sono le buone prove degli attori, ecuna regia che rimane attaccata ai personaggi, ricchi di buone sfumature.

[+] lascia un commento a biso93 »
iriya venerdì 9 marzo 2012
errore Valutazione 0 stelle su cinque

Scusate se scrivo nella sezione sbagliata, ma avolevo segnalare che Tennant non è nel cast del film. Ho cercato dappertutto, credo proprio che ci sia un errore.

[+] lascia un commento a iriya »
enotar 56 lunedì 24 ottobre 2011
quale sarà la verità? Valutazione 2 stelle su cinque

Il film come trama non è male peccato  che è lento e si svolge interamente in una casa su un isolotto. Bravi comunque gli interpreti.

[+] lascia un commento a enotar 56 »
Retreat | Indice

1° | biso93