Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

Acquista su Ibs.it   Dvd Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma   Blu-Ray Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
Un film di Tsui Hark. Con Andy Lau, Carina Lau, Bingbing Li, Tony Leung Ka Fai, Deng Chao.
Titolo originale Di renjie. Azione, Ratings: Kids+13, durata 122 min. - Cina, Hong Kong 2010. - Tucker Film uscita venerdì 26 agosto 2011. MYMONETRO Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma * * * - - valutazione media: 3,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

viktor von doom domenica 15 settembre 2013
meno male che c'è hark. Valutazione 4 stelle su cinque

meno male che ogni tanto qualche film,tra gli ottimi prodotti in oriente,riesce a trovare una degna distribuizione nella sale italiane.meno male che ad alcuni nomi come quello di tsui hark non si può dire di no.e meno male che questo film oltre a essere uscito nelle sale italiane è anche ben fatto.l'opera si discosta dai wuxia più classici proponendo una storia fantasy tinta di giallo e mistero.il film è ricco di effetti speciali e combattimenti acrobatici sostenuti da un ritmo piacevole e da un atmosfera di indubbio fascino accompagnata da ispirate scenografie impregnate di un aurea mistica quasi palpabile.i personaggi sono ispirati e ben interpretati.la sceneggiatura piacevolissima e gli stupendi costumi sono l'ennesima arma a disposizione di un film riuscitissimo che si spera possa aprire le porte ad un genere ancora troppo denigrato in occidente. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
pensionoman giovedì 28 febbraio 2013
in profondità, c'è più di quel che sembra... Valutazione 4 stelle su cinque

Detective Dee é un film bellissimo e sfaccettato.
La storia racconta di una reggente
nella Cina millenaria della dinastia Hang,[+]

[+] lascia un commento a pensionoman »
gianleo67 venerdì 18 maggio 2012
uno sherlock holmes alla corte dei tang Valutazione 3 stelle su cinque

L'azione ruota attorno alle misteriose morti per autocombustione di personaggi che a vario titolo sono coinvolti negli intrighi di palazzo che precedono l'ascesa al trono nella Cina imperiale del VII Secolo D.C. (Dinastia Tang) della prima imperatice donna , osteggiata e spietata  reggente del defunto marito.L'indagine è affidata ad un galeotto dissidente già valente investigatore, uno Sherlock Holmes ante-litteram affiancato da un albino ed infingardo "Dottor Watson"; non manca una affascinante ed ambigua attendente imperiale  che rappresenta l'elemento femmineo di fascinazione romantica nello sciluppo tumultuoso degli eventi.
Spettacolare commistione di generi diversi:wuxiapian,giallo, avventura per una insolita ambientazione in una Cina imperiale fantastica e misteriosa. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
liuk� venerdì 10 febbraio 2012
troppo orientale Valutazione 2 stelle su cinque

pellicola difficile da valutare per noi italiani, troppo legata alle tradizioni e leggende orientali per renderla godibile al pubblico nostrano. A tratti vi sono scene di azione interessanti e divertenti, ma la trama contorta e spesso banale rendono il tutto piuttosto sgradevole.
Non lo consiglio.

[+] lascia un commento a liuk� »
g_andrini mercoledì 14 dicembre 2011
più che piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

L'inizio è veramente buono, poi, sul finale, cala un po'. Deve essere visto con la giusta attenzione, senza credere di vedere un "action thriller". E', come tutti gli orientali, un po' comico e fantastico, ma regala buoni momenti.

[+] lascia un commento a g_andrini »
epidemic sabato 1 ottobre 2011
trashata action made in china...bleah!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Premettiamo che si parte sempre un pò affascinato dal mondo orientale, dai suoi usi e costumi, dai modi e i toni, dai costumi e da una storia a noi sconosciuta tutta da scoprire. è proprio da questo approcio, sostanzialmente errato, per il quale si rimane invariabilmente delusi. Un film di infinità lunghezza confusionario e ammiccante alla più bieca produzione americana, arti marziali come mitra, battutacce in combattimento in perfetto stile usa, e totale assenza di polpa, non parliamo poi del finale che è la cosa peggiore in assoluto. Da trattare come i suoi cugini d'oltreoceano

[+] lascia un commento a epidemic »
leonardo malaguti lunedì 12 settembre 2011
cinema trash come non ne vedevo da un po'... Valutazione 1 stelle su cinque

Misto tra giallo whodunit, film storico, fantasy, cappa e spada che sfocia continuamente nel ridicolo piu'involontario. Una storia cervellotica e ricca di falle narrative o piu' semplicemente logiche (con qualche twist divertente anche se ovvio, questo si') adornata da dialoghi che, nel tentativo di sembrare epici, suonano di una stupidta' demenziale. L'innegabile eleganza figurativa della messinscena cozza continuamente con gli effetti speciali da videogioco (tra i peggiori che abbia mai visto) mentre la regia non sa scegliere tra il ritmo concitato da action kung-fu e quello piu'riflessivo dell'indagine, risultando discontinua e spesso noiosa, cercando di imitare lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie senza averne il brio. [+]

[+] 2 ore perse (di epidemic)
[+] lascia un commento a leonardo malaguti »
riccardo tavani sabato 10 settembre 2011
il futuro della cina visto dal suo passato Valutazione 0 stelle su cinque

Non deve mai sfuggire il lato ideologico di una pellicola, soprattutto quando si tratta di una produzione ad alto budget e perciò destinata a un pubblico di massa. I colossal rappresentano gli interessi economici e ideologici del sistema produttivo di un intero Paese e perciò non possono lasciarsi sfuggire la preziosa occasione del contatto di massa che lo spettacolo offre per veicolare in maniera indiretta, subliminale un messaggio politico. È stata e continua a essere la regola delle megaproduzioni americane, che ora la Repubblica Cinese e il suo aggressivo avamposto finanziario in Hong Kong sembrano applicare alla perfezione. La Cina odierna si trova a una grande svolta epocale della sua millenaria storia, così come in questo film la consacrazione di una donna a imperatrice rappresenta un formidabile simbolo di discontinuità dalla tradizione. [+]

[+] ma i giudizi? (di epidemic)
[+] lascia un commento a riccardo tavani »
hollyver07 giovedì 8 settembre 2011
movimentato ma pacchiano wuxia Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. Film decisamente "movimentato" ed estremamente sovracaricato nella trama, effetti più o meno speciali e caratterizzazioni dei personaggi. Detto sinceramente... non mi è piaciuto molto e trovo azzardati ed ingiustificati gli accostamenti al "sherlock Holmes" di Guy Ritchie ed alle avventure di "Indiana Jones". Sarà pure che Tsui Hark fu definito "lo Steven Spielberg di Hong Kong" ma in questo caso siamo ben lontani dal poter avvalorare una simile terminologìa di riferimento. Lasciando stare la trama, tutto sommato accettabile in ambito prettamente fantasy, le uniche cose positive che mi sento di evidenziare sono: la parte tecnica - dalle scenografie ai costumi al trucco ecc. [+]

[+] lungi lungi direi... (di epidemic)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
catia p. venerdì 2 settembre 2011
si è visto di meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Avvolti nel mito di film pregevoli e spettacolari quali La Tigre e il Dragone, La Foresta dei Pugnali Volanti e, perché no, Kill Bill, si va ben predisposti a vedere questo "Detective Dee e il mistero della Fiamma Fantasma", sempre che si apprezzi un minimo il genere orientale, coi suoi bei costumi, gli intensi primi piani e i combattimenti "aerei" dalle caratteristiche coreografie.
Ora, coreografie e scenografie di certo non deluderanno, come pure i volti esotici e non privi di fascino degli attori.
Invece la storia, che mischia un po' di Fantasy a CSI, non convince.
C'è da chiedersi come mai la critica ufficiale abbia tanto osannato questa pellicola, visto che l'intreccio maccheronico (più che machiavellico) di suggestioni tipiche del sollevante e indagini pseudo-sherlockiane striate di magia risulta abbastanza ridicolo e confusionario. [+]

[+] 3 stelle? (di epidemic)
[+] lascia un commento a catia p. »
pagina: 1 2 3 »
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma | Indice