War, Inc.

Acquista su Ibs.it   Dvd War, Inc.   Blu-Ray War, Inc.
Un film di Joshua Seftel. Con John Cusack, Joan Cusack, Marisa Tomei, Hilary Duff, Ben Kingsley.
Azione, - USA 2008. MYMONETRO War, Inc. * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

contrammiraglio sabato 4 maggio 2013
resistere fino alla fine Valutazione 3 stelle su cinque

Surreale e divertente, ovvio che non abbia avuto successo in Italia; fine beffarda e vediamo chi l'ha compresa!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
raga_milano mercoledì 11 luglio 2012
una satira mal riuscita. peccato. Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film avrebbe anche gli intenti satirici e l'idea iniziale è carina. Peccato che il risultato sia pessimo.

[+] lascia un commento a raga_milano »
mr.duff lunedì 21 giugno 2010
ecco xkè non è piaciuto... Valutazione 3 stelle su cinque

ma neanche a me è piaciuto, ma lo scopo era proprio quello. Cioè ridicolozzare il tema della politica e ironizzare sulla guerra. Non è il classico film scorrevole che si capisce subito e che non si vede l'ora di scomprire come andrà a finire...è la classica pellicola da vedere + volte e destinata a un pubblico maturo e immedesimato nel mondo della politica e vicino al tema della guerra, quindi per niente adatto ai teen-agers. (molti fan della Duff (come il sottoscritto) sono rimasti infatti delusi dal film ma entustiati della sua performance).

[+] lascia un commento a mr.duff »
nalduz12 lunedì 6 luglio 2009
inguardabile Valutazione 0 stelle su cinque

Mamma mia che brutto film! Ma brutto davvero. Americanata se ce n'è e nel senso peggiore del termine con un finale che definire banale e scontato è fargli un complimento. Davvero pessimo, non riesco a capire come abbia potuto ricevere dei commenti così buoni dalla critica

[+] spettatore avvisato... ;) (di lucido71)
[+] lascia un commento a nalduz12 »
lucido71 venerdì 27 marzo 2009
inguardabile!! (avvisati...) Valutazione 1 stelle su cinque

Questa pseudo pellicola, potete (e dovete) tranquillamente cancellarla dalla storia del cinema. Un plauso solo a Hilary Duff. Film d'azione? Voi che votate 4 o 5 stelle x film del genere, provate a rifarvi gli occhi con SHOOTER, ROGUE, IO VI TROVERO', e poi ne riparliamo.

[+] riparliamone (di samus)
[+] x samsus (di lucido71)
[+] lascia un commento a lucido71 »
knightscorpy martedì 17 marzo 2009
una cagata pazzesca

Ho scelto il film dalla videoteca per la copertina e per la gnocca che c'era su dietro, peccato che si è rivelato una totale cagata e non vedevo l'ora che finisse il film, l'unica scena bella è quella della scrivania con Hilari Duff che fa la gatta morta per il resto potete anche dormire e svegliarvi sul finale che non vi perdete niente.

[+] lascia un commento a knightscorpy »
trebor venerdì 13 marzo 2009
un film noioso

Non racconta niente di nuovo, anche se si rifà chiaramente all'"esportazione della democrazia" da parte degli usa. Poteva essere sviluppato in modo migliore

[+] lascia un commento a trebor »
lucido 71 mercoledì 11 febbraio 2009
mamma mia (zero stelle!)

Non capisco xché certi film non me li fa votare... comunque, questa pellicola, potete (e dovete) tranquillamente EVITARLA!

[+] lascia un commento a lucido 71 »
ronteam lunedì 5 gennaio 2009
la "guerra" americana

Film che spiega abbastanza bene come le ultime guerre americano sono generate a sovvenzionare l'industria bellica (prima), probabgile finanziatrice dell'elezione del presidente e la ricostruzione (poi), organizzata dall'industria quasi sempre americana. La comicità di cui è pervaso il film vuole - in qualche modo - mitigare l'aperta denuncia.

[+] lascia un commento a ronteam »
andrea lunedì 3 novembre 2008
semplicemente war, inc.

Brand Hauser, bizzarro ex mercenario ora a capo di un'organizzazione Americana intenta a operare in Medio Oriente, deve uccidere Omar Sharif, ministro di quei paesi perduti e sempre in guerra. Ma la missione si complicherà quando, per la sua copertura, dovrà essere il manager produttore di un'antipatica pop star. Il regista Joshua Seftel è riuscito con una discreta sceneggiatura a raccontare con ironia e crudeltà il tema della guerra nei paesi orientali, spostando la telecamera e l'attenzione sotto il carattere del protagonista, personaggio strano, comico e che nasconde qualcosa. L'intreccio narrativo si sflaccia in alcune sequenze e la tensione non è mai alta, ma i dialoghi riescono sufficientemente a non annoiare il pubblico, anche se la pellicola non è rivolta ad un pubblico molto vasto. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
pagina: 1 2 3 »
War, Inc. | Indice