Treeless Mountain

Un film di Yong Kim So. Con Hee-yeon Kim, Mi-hyang Kim, Song-hee Kim, Soo-ah Lee Commedia drammatica, durata 89 min. - USA, Corea del sud 2008.

angelo umana domenica 28 dicembre 2014
malinconia Valutazione 3 stelle su cinque

Film minore e molto semplice, in coreano coi sottotitoli, di quelli che passeranno in qualche sparuta sala di affezionati o … nello streaming di mymovies che ne ha permesso la visione. Chi ha sperimentato l’abbandono della propria madre nell’infanzia può capire bene che significato possa assumere la fermata dell’autobus da cui essa è partita, un punto di riferimento nella città sconosciuta. Presso questa fermata le due bambine, Jin di 5-6 anni e Bin forse di 4 anni, aspettano tutti gli autobus in arrivo, col porcellino-salvadanaio in mano pieno di tante monete perché la mamma aveva loro promesso che sarebbe tornata quando esso fosse stato riempito. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
Treeless Mountain | Indice

Marco Chiani