You, the Living

Acquista su Ibs.it   Dvd You, the Living   Blu-Ray You, the Living
Un film di Roy Andersson. Con Jessica Lundberg, Elisabeth Helander, Björn Englund, Ollie Olson, Kemal Sener.
Titolo originale Du levande. Commedia, durata 94 min. - Svezia, Germania, Francia, Danimarca, Norvegia 2006. - Lady Film uscita venerdì 19 ottobre 2007. MYMONETRO You, the Living * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dibi venerdì 25 aprile 2008
la poetica della deformità Valutazione 4 stelle su cinque

...

[+] lascia un commento a dibi »
nonecolpatua mercoledì 19 marzo 2008
fastidio e pessimismo, pure troppo Valutazione 2 stelle su cinque

lo sappiamo che i nordici sono assolutistici, o è bene o è male, ma quando la visione negativa è così reiterata con tanto di punizione divina (?) finale su questa umanità gretta e meschina, beh io tifo per l'umanità e non per il regista demiurgo.

[+] lascia un commento a nonecolpatua »
carla lunedì 17 marzo 2008
onirico Valutazione 4 stelle su cinque

ho avuto un incubo. ho sognato che arrivavano i bombardieri. la vita e' un brutto sogno, popolato di brutti esseri umani meschini, egoisti ed egocentrici che non meritano di essere felici.

[+] lascia un commento a carla »
fantozzi domenica 16 marzo 2008
commento Valutazione 0 stelle su cinque

... una cagata PAZZESCAAAAAA.....

[+] lascia un commento a fantozzi »
soldino mercoledì 5 marzo 2008
non è un film facile, ma è senz'altro interessante Valutazione 4 stelle su cinque

stavolta condivido quanto dice Letizia della Luna. Non è un film facile, è forse troppo teatrale, ironico, ma il messaggio arriva diretto e chiaro. Siamo brutti, quasi stinti, asettici, anche se le nostre sofferenze umane sono così comuni da renderci veramente fratelli. Complimenti per il linguaggio filmico volutamente nuovo: non puoi far finta di non aver capito. Molto curato nei particolari, non so trovargli difetti, anche se non mi ha totalmente convinto

[+] lascia un commento a soldino »
ari venerdì 11 gennaio 2008
film acuto con storie visionarie Valutazione 3 stelle su cinque

buon nuovo film a tratti molto divertente con uno sfondo amaro e di lettura attuale sui vari personaggi e ruoli sociali in cui lo spettatore è condotto a confrontarsi, toni cupi nella luce e musiche ritmate buoni i dialoghi e l'originalità del film. p.s.immagine finale con veduta aerea?

[+] lascia un commento a ari »
matilde lunedì 29 ottobre 2007
pessima traduzione Valutazione 0 stelle su cinque

Non l'ho ancora visto però se il buon giorno si vede dal mattino... spero che almeno il parlato sia stato rispettato.Io l'avrei intitolato semplicmente "Voi,la vita" perché il punto di vista è più che mai esterno e l'oggetto dell'osservazione è appunto il fluire di questa.Forse chi ha tradotto è un "classicista" ma in questo caso si tratta di "acume" sprecato.

[+] errore (di matilde)
[+] lascia un commento a matilde »
elena martedì 23 ottobre 2007
noia mortale Valutazione 2 stelle su cinque

Una sfilza di personaggi depressi che piangono, si lamentano e fanno brutti sogni... decisamente non per tutti i gusti... a me infatti non è piaciuto!

[+] molto particolare (di nadia)
[+] lascia un commento a elena »
You, the Living | Indice

venerdì 19 ottobre 2007