The Grudge 2

Acquista su Ibs.it   Dvd The Grudge 2   Blu-Ray The Grudge 2  
Un film di Takashi Shimizu. Con Sarah Michelle Gellar, Amber Tamblyn, Edison Chen, Arielle Kebbel, Teresa Palmer.
continua»
Horror, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2006. uscita venerdì 10 novembre 2006. - VM 14 - MYMONETRO The Grudge 2 * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

si può vedere... Valutazione 2 stelle su cinque

di Riccardo

Feedback:
lunedì 13 novembre 2006

Di certo non si può dire che il film si basi sull'originalità...ma questo è un pò un tratto comune dei film horror di origine asiatica successivi alla versione"occidentalizzata"di "The ring"-affidata alla regia di Gore Verbinski-dopo quella originale di Hideo Nakata.Ed è qui che ci troviamo di fronte ad una novità:la regia per la versione americana di "The grudge"è stata affidata allo stesso Takashi Shimizu già creatore di quella giapponese!Possiamo capire quanto sia stata dura per il cineasta girare queste due pellicole!Non ha fatto altro che cambiare casa produttrice e attori(non più asiatici bensì americani),rimodellare un pò la sceneggiatura(che non sono sicuro sia sua)e riprendere le scene in maniera identica alla versione precedente(molte sequenze risultano davvero uguali!).Gli elementi sono sempre gli stessi(copiati da "The ring"):inquietanti figure femminili pallide,dai tratti asiatici,con capelli lunghi che compiono movimenti squilibrati,strani e anche sovrannaturali;pavimenti e soffitte che schricchiolano;voci così raccapriccianti da accapponare la pelle;musichette che mettono un'ansia allucinante e colpi di scena a più non posso.Bisogna ammettere però che le sequenze paurose,anche se ripetitive,non smettono di colpire il pubblico poichè sono girate impressionantemente bene.Certo,come già detto,per Shimizu non è stata una grande fatica ma si dimostra comunque ricco di talento(come già nella versione giapponese).Lascia perplessi purtroppo la recitazione...nel film precedente c'era una discreta Sarah Michelle Gellar...in questo sequel abbiamo una sconosciuta Amber Tamblyn che se ne può benissimo tornare a fare "4 amiche e un paio di jeans"...non è che dimostri un'eccellente recitazione voglio dire!E' incacchiata dall'inizio alla fine e non riesce proprio a cambiare espressione(a parte aprire la bocca quando è spaventata).Shimizu utilizza il metodo dell' "entralacement",l'intrecciarsi di vicende che riesce faticosamente ad allacciare e concludere.Detto questo il film è visibile...ma non bisogna aspettarsi niente di che.

[+] lascia un commento a riccardo »
Sei d'accordo con la recensione di Riccardo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
matte gennaio "95 giovedì 15 febbraio 2007
non è assolutamente vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
100%
No
0%

era migliore il primo,ma da qui a dire che i film horror nipponici mancano di originalità è davvero troppo se poi ci aggiungi che gli americani girano meglio stai pisciando fuori! e cmq le nella mitologia di spettri giapp i fantasmi sn sempre donne!

[+] lascia un commento a matte gennaio "95 »
d'accordo?
riccardo mercoledì 28 febbraio 2007
leggi bene
100%
No
0%

non puoi negare che the ring e the grudge non abbiano tratti in comune(e lo dici tu stesso osservando ke i fantasmi sono sempre donne).Non ho mai detto che gli americani girano meglio dato ke il regista di the grudge è sempre lo stesso!

[+] lascia un commento a riccardo »
d'accordo?
matte gennaio "95 sabato 21 aprile 2007
ok...ok
0%
No
0%

mi scuso,ma ho detto che la mitologia giapponese comprende donne incazzate piene di rancore con i capelli neri e sono inquietanti,ma non sono solo in the ring(vedi:the call,the eye,...)cmq puoi darmi il tuo indirizzo e-mail ke250 lettere non bastano?

d'accordo?
matte gennaio "95 sabato 21 aprile 2007
non sono un maniaco
0%
No
0%

non sono un maniaco(ho 12 anni),quindi vai tra puoi darmelo il tuo indirizzo e-mail.ci tenevo a specificare.rx

d'accordo?
riccardxo lunedì 7 maggio 2007
scusa
0%
No
0%

nn è ke nn m fido di te..ma nn posso lasciare la mia e-mail su un sito dove ci vanno milioni di visitatori

[+] lascia un commento a riccardxo »
d'accordo?
matte "95 martedì 15 maggio 2007
ok!
100%
No
0%

come sopra!

[+] lascia un commento a matte "95 »
d'accordo?
matte "95 mercoledì 13 giugno 2007
...sn smpr io
100%
No
0%

tu l'hai visto kill bill?possiamo incontrarci in quel sito se lasci una recensione solo dimmi come la intitoli,ok? o dimmi se la devo fare io,cmq rispondi perkè in questo sito secondo me lo spazio sta esaurendo...prisencolinensinaiciusol!!!!!!!!

[+] lascia un commento a matte "95 »
d'accordo?
The Grudge 2 | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Giovanni Idili
Pubblico (per gradimento)
  1° | matte"95
Rassegna stampa
Emanuela Martini
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 10 novembre 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità