Le particelle elementari

Acquista su Ibs.it   Dvd Le particelle elementari   Blu-Ray Le particelle elementari
Un film di Oskar Roehler. Con Moritz Bleibtreu, Christian Ulmen, Martina Gedeck, Franka Potente, Nina Hoss.
Titolo originale Elementarteilchen. Drammatico, durata 113 min. - Germania 2006. uscita venerdì 21 aprile 2006. MYMONETRO Le particelle elementari * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

un film vero Valutazione 4 stelle su cinque

di shiraze23

venerdì 14 aprile 2006

non ho letto il romanzo ma penso che lo farò presto. Mi è sembrato un film duro ma ben fatto, profondo e inquietante ma anche molto vero. Il fatto che non ci sia un vero happy ending conferma il realismo del film. Le nevrosi dei due fratelli sono le caratteristiche della nostra società, persone che si sentono fuori posto in una società che ti chiede di essere all'altezza nel lavoro e nella vita privata. Ma non sempre abbiamo gli strumenti per esserlo o accettare i nostri limiti con serenità. In questo caso i due fratelli non hanno avuto la possibilità di acquisire alcuno strumento perchè privi di un affetto e un sostegno della famiglia (genitori inesistenti e quando ci sono risultano essere esempi negativi e fuorvianti). Così come American Beauty o Magnolia e ancor prima American Oggi e Happiness, anche le Particelle Elementari ci presenta la storia di disagi interiori rispetto ad una società che non accetta i "perdenti". Bravissimo l'attore che interpreta Bruno, Moritz Bleibtreu.

[+] lascia un commento a shiraze23 »
Sei d'accordo con la recensione di shiraze23?

Le particelle elementari | Indice

Festival di Berlino (1)