Dillo con parole mie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dillo con parole mie   Dvd Dillo con parole mie   Blu-Ray Dillo con parole mie
Un film di Daniele Luchetti. Con Stefania Montorsi, Giampaolo Morelli, Martina Merlino, Alberto Cucca, Marco Piras.
Commedia, durata 108 min. - Italia 2003. MYMONETRO Dillo con parole mie * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 1 agosto 2019
pagliacciata Valutazione 0 stelle su cinque

Cioè a confronto i film di moccia sono da premio oscar!

[+] lascia un commento a »
seven rap sabato 16 giugno 2012
luchetti rispolvera la vera commedia all'italiana Valutazione 3 stelle su cinque

Daniele Luchetti rispolvera il vero "Stile Italiano" e con l'ausilio della brava moglie Stefania Montorsi ci propone una commedia che sembra diretta da Dino Risi. Un "Poveri Ma Belli" dei tempi nostri, un film divertente e per niente volgare che distende i nervi e che risulta meno indigesto dei vari "cinepanettoni" che ogni anno riempiono le casse dei botteghini ma screditano e "americanizzano" il cinema nostrano.

[+] lascia un commento a seven rap »
cherryb. domenica 20 febbraio 2011
fumo blu una nuvola e dentro tu Valutazione 4 stelle su cinque

Stefania e Andrea, stanno insieme da 8 anni. Due persone completamente diverse lei nevrotica ed ipocondriaca, appassionata di libri, responsabile, un pò senile, non lascia spazio all'imprevisto nella sua vita; lui un tipo scanzonato eterno ragazzino, disordinato, il classico tipo che prende la vita come viene; insomma l'opposto. A causa della gelosia di lei, si lasciano, o meglio lei lascia lui anche se non si sa bene chi ha lasciato chi. Proprio in questo momento di fragilità, se così si può definire, piomba nella vita di Stefy , Martina, che si fa chiamare Meggy, sua nipote figlia di sua sorella. Una vera mina vagante! Questa scappa dalla sua compagnia di scout.. Convince la zia, con l'inganno, a partire per le Cicladi, in cerca della sua dose di lussuria, con l'intento di perdere la verginità. [+]

[+] lascia un commento a cherryb. »
lavil78 mercoledì 8 settembre 2010
leggero e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

ho rivisto il film pochi giorni fa. Non mi trovo d'accordo con la critica, o meglio il film viene giudicato superficiale, ma ritengo che questa superficialità sia voluta, il film risulta divertente e, appunto, leggero con un finale cantato ed interpretato molto originale. E il merito del film è proprio quello di non cadere mai nella banalità di dare ampio spazio alle peculiarità dei protagonisti e co-protagonisti che risultano tutti molto bravi e divertenti, in particolare Stefania Montorsi. E' un film che si rivede sempre molto volentieri, e direi che questo non può che essere un merito!

[+] lascia un commento a lavil78 »
alfiere martedì 31 marzo 2009
con parole mie Valutazione 3 stelle su cinque

Nonostante il parere mediocre del critico professionista, per me rimane un prodotto decisamente sopra le media, soprattutto per essere un film italiano. Decisamente da vedere, gradevole. Anche se il critico lo rimprovera di essere troppo superficiale, in fondo è una commedia, ma che sviluppa benissimo il rapporto di coppia. Superlativa, Stefania Montorsi.

[+] lascia un commento a alfiere »
valentina venerdì 9 gennaio 2009
troppo carino Valutazione 4 stelle su cinque

Rgazzi è un film che fa morir dal ridere...una commedia simpatica e frizzante...bravi gli attori! da vedere

[+] lascia un commento a valentina »
avvocato kobayashi mercoledì 8 ottobre 2008
non è che sia poi come dice il vostro critico... Valutazione 3 stelle su cinque

Il vostro critico ha espresso bene la natura del film: però si è lasciato andare a mio parere ad un giudizio dal quale traspariva che a lui il film non è piaciuto, e con il quale vuole influenzare chi lo legge a non valutare positivamente questo film di D.Lucchetti. Invece trovo che il regista abbia fatto un film divertente, che scherza sui lati più comuni di un rapporto, e inoltre abbia scelto degli attori adattissimi ai ruoli. Morelli nella parte del fidanzato che se ne va in vacanza da solo e se ne "frega" di lei era molto credibile. Mentre ho trovato superlativa l'attrice che faceva Stefania perchè ha interpretato alla grande la classica ragazza asfissiante e complessata. E anche la scelta di Maggie non è stata male ,si poteva prenderne una più "invitante" al pubblico, invece Lucchetti ha scelto una ragazza cicciottella che rispecchia perfettamente le crisi e le ansie (talvolta insensate) dei giovani. [+]

[+] lascia un commento a avvocato kobayashi »
paride86 martedì 2 settembre 2008
tutti a ios, l'isola dell'amore! Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo la solita commediola italiana e invece mi sono dovuto ricredere! D'altronde Luchetti solitamente non delude, e questa volta ha confezionato un simpatico film con personaggi particolari e situazioni divertenti. Buono, anche se si può fare di meglio!

[+] lascia un commento a paride86 »
rosanna mercoledì 20 agosto 2008
un film davvero simpaticissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che affronta in sè tematiche importanti quali amore, sesso, voglia di vivere...tutti i miei complimenti vanno a Stefania Montorsi, bravissima attrice dalla grande simpatia e spontaneità; molto carina pure martin Merlino che nonostante fosse il suo esordio è stata davvero brava...e poi unico e meraviglioso Giampaolo Morelli...bello come il sole e frizzante e simpaticissimo...troppo bono!e poi il modo con cui sono state affrontate le tematiche, leggero ma non superficiale,mi hanno fatto riflettere molto...insomma è un film da vedere..lo consiglio a tutti!

[+] lascia un commento a rosanna »
tony sabato 16 agosto 2008
peccato per il finale.. Valutazione 2 stelle su cinque

..L'ho visto ieri..e mi è piaciuto (anzi..mi stava piacendo) molto:gli attori, la sceneggiatura, il soggetto..insomma un film alla Lucchetti (nel senso buono)..Fino a quando nell'ultima scena dove lui e lei fanno quel RIDICOLO balletto con quella RIDICOLA canzone dentro il pullman..Mi ha mandato "in vacca" tutto il film..Un intero film rovinato da un inguardabile scena finale..Peccato

[+] lascia un commento a tony »
pagina: 1 2 3 4 »
Dillo con parole mie | Indice