Secretary

Acquista su Ibs.it   Dvd Secretary   Blu-Ray Secretary
Un film di Steven Shainberg. Con Jeremy Davies, Maggie Gyllenhaal, James Spader, Ezra Buzzington Commedia, durata 104 min. - USA 2002. MYMONETRO Secretary * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Secretary. Lavoro e masochismo Valutazione 2 stelle su cinque

di Sognatrice

Feedback: 2001 | altri commenti e recensioni di Sognatrice
lunedì 4 giugno 2012

E' difficile stabilire se questo film sia bello o brutto, nel vederlo suscita la curiosità di vedere come si evolve la relazione sadomasochista tra la timida e autolesionista segretaria e il suo capo.  E' come quando ci si trova di fronte ad una cosa che a prima vista ci fa ribrezzo, ma per qualche strana ragione ne siamo attratti. Non mancano scene di violenza e molestie sessuali, che affrontano un tema scottante e provocatorio. In effetti non è normale che una donna goda nell'essere picchiata dal suo capo. Il tema del masochismo e delle perversioni sessuali poi non è mai stato affrontato in maniera così esplicita in un film. Purtroppo il film pecca di momenti di lentezza nei quali non succede nulla di significativo e alcune situazioni come per esempio il rapporto di Lee con la famiglia o il perchè dell'alcolismo del padre vengono solo accennati. Tutta la storia si concentra molto sul rapporto tra Lee e il suo capo e l'apoteosi viene raggiunta nella sequenza finale che vede il trasformarsi del rapporto morboso in una vera relazione. Il film era carente di colonna sonora e tendente al grottesco. Al termine ti lascia una sensazione di imparazzo e turbamento che però viene edulcorata dai risvolti amorosi che si vedono nel finale. Nel complesso un film che va bene conscere per cultura personale, ma che visto una volta non lascia alcun desiderio di una seconda visione.

[+] lascia un commento a sognatrice »
Sei d'accordo con la recensione di Sognatrice?

Ultimi commenti e recensioni di Sognatrice:

Secretary | Indice

1° | loredana colloca