Mr. Deeds

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mr. Deeds   Dvd Mr. Deeds   Blu-Ray Mr. Deeds
Un film di Steven Brill. Con Adam Sandler, Winona Ryder, Steve Buscemi, John Turturro, Allen Covert.
Commedia, durata 91 min. - USA 2002. MYMONETRO Mr. Deeds * * - - - valutazione media: 2,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rondo17 giovedì 9 novembre 2017
solite roba Valutazione 2 stelle su cinque

Assolutamente nulla di che. Ci sarà un film con Adam Sendler in cui non sia un ritardato ma leale e giusto che risolve la situazione? Sprazzi di simpatia e comicità che salvano il film dal flop assoluto, grazie alla presenza di alcuni attori un pochino conosciuti, ovviamente non grazie al protagonista.

[+] lascia un commento a rondo17 »
forackone giovedì 21 giugno 2012
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Un ragazzo di una sperduta cittadina americana eredita inaspettatamente l'azienda di un suo lontano zio, dal valore di 40 miliardi di dollari. Si deve perciò trasferire per breve tempo a new york dove viene preso di mira dalla stampa e si innamora di una giornalista. Intanto i dirigenti aziendali spingono perchè lui venda l'azienda a loro. Finale con morale in stile favola.
Il film non è assolutamente un capolavoro e poteva essere fatto decisamente meglio, ma anche così risulta piacevole e simpatico.

[+] lascia un commento a forackone »
4ng3l sabato 7 aprile 2012
bellissima commedia con piacevole semplicità Valutazione 4 stelle su cinque

Inizio col dire che le critiche lette qui su questo film sono profondamente blande ed incredibilmente infondate, date da incontentabili giudizi esclusivamente personali, oltre che misteriosamente premeditate perchè scritte da chi il film l'ha visto a 3 kilometri di distanza. Solo perchè la pellicola si ispira ad un classico non va paragonata ad esso per arrancare una qualsiasi accusa. Tanto per chiarire il giudizio si dovrebbe dare prendendo in considerazione codesto film e non mettersi a fare il totalmente fuori luogo gioco del trova le differenze. Non va tantomeno demolito com'è stato fatto. Limitatevi ad esprimere pareri obbiettivi e costruttivi come ad esempio motivando ciò che scrivete, ma dubito che potrete farlo postando frasi con imbarazzante ignoranza che purtroppo spesso vi contraddistinguono. [+]

[+] lascia un commento a 4ng3l »
peppe97 martedì 29 marzo 2011
una pellicola "ricca di colpi di scena" Valutazione 4 stelle su cinque

Un film sia intrattenente,sia ben organizzato in ordine crescente,visto che parte da caratteri di base per poi arrivare ad ambienti e personaggo più "garbati". Di certo ci sono due cose che mi hanno stupito della sudetta pellicola: l'elevata quantità di colpi di scena presenti (che caratterizza l'intrattenimento),ed anche la ridotta durata (modo per non stancare lo spettatore);credo che non sia stato per niente facile fare un film che duri poco ma che sia ricco di svolte inaspettate.

[+] lascia un commento a peppe97 »
burgy.g domenica 22 giugno 2008
fa molto molto ridere, attori con faccie assurde Valutazione 4 stelle su cinque

molto bello

[+] lascia un commento a burgy.g »
erikuzza giovedì 19 giugno 2008
i remake inutili? ma quando mai... Valutazione 3 stelle su cinque

Quando viene fatto un remake non si ha la pretesa di voler superare il primo, nè certamente di farne un capolavoro. Questo film si presenta senza pretese di sorta e accompagna lo spettatore in un mondo che, se anche banale qua e là, fa divertire, fa emozionare. Il cinema è entertaiment e Adam Sandler ne è un degno rappresentate. Ma chi l'ha detto che un film per essere bello deve essere impegnato/intelligente o pieno di futili virtuosismi? Mr Deeds è un film che parla alla gente, che le fa scappare un sorriso e che parla di una favola che non solo richiama il film di Capra e la sua intera filmografia, ma quella di un più complesso reticolo di tradizioni. La storia del ragazzo di provincia, puro e gentile, tentato dalla ricchezza, da una grande metropoli e da una bella donna che alla fine lo farà innamorare non è nuovo. [+]

[+] lascia un commento a erikuzza »
hihi giovedì 19 giugno 2008
forte Valutazione 5 stelle su cinque

hahah guardando questo film mi sono fatto troppe risate adam sndler è un grande!

[+] lascia un commento a hihi »
culo mercoledì 18 giugno 2008
remake di un classico di frank capra del 1936 Valutazione 2 stelle su cinque

ma li mort' e mamm't

[+] lascia un commento a culo »
franco mercoledì 18 giugno 2008
ciao Valutazione 5 stelle su cinque

cavalleri nn capisci un ....

[+] lascia un commento a franco »
laura mercoledì 16 gennaio 2008
mr. allegria Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film mette proprio allegria: è leggero, gradevole, simpatico come Adam Sandler che fa l'ingenuo ma è un ingenuo talmente convinto da disarmare anche chi vuole fare il furbo. Ho gradito molto questa commedia, anche se non è proprio originale: l'importante, secondo me, sta nel non fare paragoni, nel godere di ogni spettacolo come se non fosse mai stato fatto niente di simile. Non si ha sempre voglia di capolavori eterni, qualche volta ci fa bene anche qualcosa di meno impegnativo. Capisco che il mestiere di critico cinematografico è difficile e anche impopolare, e capisco anche che dopo aver visto una quantità industriale di film, forse viene automatico cogliere al volo le similitudini tra un film e l'altro: e allora, perchè non cambiare lavoro e uccidere così la noia?

[+] lascia un commento a laura »
Mr. Deeds | Indice

Marco Cavalleri