Tanguy

Acquista su Ibs.it   Dvd Tanguy   Blu-Ray Tanguy
Un film di Étienne Chatiliez. Con Sabine Azéma, André Dussollier, Eric Berger Commedia, Ratings: Kids+16, durata 110 min. - Francia 2001. MYMONETRO Tanguy * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

greatsteven martedì 13 giugno 2017
a 28 anni saldamente ancorato ai genitori...! Valutazione 3 stelle su cinque

TANGUY (FR, 2001) diretto da éTIENNE CHATILIEZ. Interpretato da SABINE AZéMA, ANDRé DUSSOLLIER, ERIC BERGER, HéLèNE DUC, AURORE CLéMENT, ANDRè WILMS, JEAN-PAUL ROUVE
A ventott’anni Tanguy Guetz è un giovane estremamente brillante e intelligente: due lauree, una tesi in preparazione sulla filosofia cinese, sa a manetta il giapponese, fa lezioni all’università, ha la dote naturale della simpatia e si porta a casa tutte le conquiste amorose. Il suo unico difetto sta nel fatto che vive ancora coi genitori. Edith e Paul, madre e padre esemplari, gli vogliono bene, ma cominciano ad avvertire la sua presenza come un fardello di cui vorrebbero liberarsi. [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
ersie mercoledì 13 giugno 2012
una commedia fantastica Valutazione 5 stelle su cinque

Spettacolare, davvero ben fatto! :)

[+] lascia un commento a ersie »
opidum lunedì 27 febbraio 2012
odio i francesi Valutazione 1 stelle su cinque

la recensisco oggi perchè con gli oscar a The Artist mi è venuto in mente l'ultimo film francese che ho visto al cinema.
non che mi ricordi molto ma all'epoca pensai" ma questa porcata farebbe ridere??"
il  cinema francese non fa per me

troppo snob e troppo finti intelettuali
e non fanno ridere

[+] lascia un commento a opidum »
bloodydreadnought martedì 31 maggio 2011
. Valutazione 4 stelle su cinque

Molto divertente

[+] lascia un commento a bloodydreadnought »
tensore giovedì 12 giugno 2008
ci sono tanti tanguy in giro Valutazione 3 stelle su cinque

Credo sia davvero divertente questa pellicola, che oltre a divertire sa anche far riflettere; Magari un pò troppo bizzarre alcune situazioni, ma forse anche per questo ti regala 110 minuti di evasione dai problemi del mondo reale. Consigliato!

[+] lascia un commento a tensore »
fata morgana sabato 22 marzo 2008
tanguyyyy Valutazione 4 stelle su cinque

uno dei film più divertenti che io abbia mai visto. simpaticissimo ed esilarante in alcune scene. fa anche riflettere.

[+] lascia un commento a fata morgana »
dusk sabato 13 agosto 2005
commediola frivola, dal finale deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Commediola edulcorata, dal gusto sociologico forse un po' lontano dai canoni italiani: per il repertorio culturale nostrano, infatti, è difficile simpatizzare per i genitori di Tanguy, che appaiono semplicemente egoisti, malvagi e ipocritamente incapaci di affrontare semplicemente e in maniera diretta il "problema". Da ciò nasce una commedia che vorrebbe essere intrisa di black humor, ma risulta piuttosto statica, monocorde e con un finale davvero deludente. Probabilmente, in Francia, la famiglia funziona in un'altra maniera: visto con occhi "italiani", il film sembra un'apologia dell'egoismo, coi due genitori che non sembrano provare nessun tipo di affetto per il figlio. Il loro desiderio che Tanguy abbandoni il tetto sotto cui è nato non appare come un sano istinto dei genitori a voler vedere il figlio indipendente, ma risulta semplicemente un delirio ossessivo di due egoisti che vedono il figlio semplicemente come un fastidioso estraneo rompipalle capitato lì per caso. [+]

[+] lascia un commento a dusk »
minats martedì 2 aprile 2002
lui, speriamo che se ne vada! Valutazione 2 stelle su cinque

Tanguy, croce di mamma, figlio della colta borghesia francese se nella testa ha neuroni cinesi, nelle vene ha sangue italiano. E le vene cui ci riferiamo son quelle della cronaca sociale italiana da cui il film prende spunto. Ma se il soggetto ci è debitorio- debito pagato con sarcasmo- lo stile è un mezzosangue: si ispira infatti alle commedie sofisticate di Blake Eduards- citazione metatestuale- raccontate con i toni della commedia francese. Il film decolla bene, la sceneggiatura inizialmente si apre a soluzioni diverse, risolvendole in modo sconclusionato. Il finale del film, in una cina da cartolina è infatti appiccicaticcio come un francobollo mal messo.Peccato, perchè poteva essere un dark commedy alla " la signora ammazzatutti", ma questo film di vera cattiveria ha solo la patina. [+]

[+] lascia un commento a minats »
Tanguy | Indice

1° | greatsteven