Paradiso perduto

Acquista su Ibs.it   Dvd Paradiso perduto   Blu-Ray Paradiso perduto
Un film di Alfonso Cuarón. Con Anne Bancroft, Ethan Hawke, Robert De Niro, Gwyneth Paltrow, Chris Cooper Titolo originale Great Expectations. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 1998. MYMONETRO Paradiso perduto * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kondor17 domenica 29 giugno 2014
bellissimo film che perde un po nel finale Valutazione 4 stelle su cinque

Finn è un ragazzino orfano che vive in Florida accudito e cresciuto dal compagno della sorella Maggie, Joe, un sempre grande Chris Cooper,  che vive di pesca, noleggiando la sua barca ai turisti e facendo qualche giardino delle ville dei ricchi. Introverso e chiuso, Finn trova ristoro alle sue angosce portandosi sempre appresso carta e matite. Un giorno, inseguendo un pesce nell'acqua bassa, viene preso da un evaso,Lustig- De Niro, destinato alla corte marziale, chr lo costringe pena la morte ad aiutarlo. Nella notte Finn prende quindi cesoie e cibo e si reca con la barchetta a motore da Lustig, che però, non contento, costringe Finn ad accompagnarlo in Messico. Fatto sta che di lì a poco i due incrociano la guardia costiera in cerca proprio dell'evaso, il quale riesce a gettarsi in mare prima di essere preso. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
marilyn86 giovedì 21 ottobre 2010
emozionante Valutazione 4 stelle su cinque

Spettacolare interpretazione per una trama che marca i sentimenti in un modo esasperato ma al contempo crea un velo di speranza che lo rende interessante. Trovo inoltre la sceneggiatura incantevole con immagini e scenari spettacolari.

[+] lascia un commento a marilyn86 »
francesco sabato 25 ottobre 2008
inseguimento di un amore Valutazione 2 stelle su cinque

Sono uno di quelli che ha visto il film per aver letto il nome del mitico De Niro. consiglio di vederlo perchè non è per niente male. la trama è poetica ma poco convincente.

[+] lascia un commento a francesco »
nerofelix giovedì 31 maggio 2007
vedetelo Valutazione 4 stelle su cinque

Sono sconcertato dalla recensione di questo film, per più ragioni. Intanto perché non si fa una recensione rivelando l'atto finale di una trama. In secondo luogo perché una stella mi sembra un insulto o una presa di posizione un po’ snobistica (come spesso accade alla critica cosiddetta ‘ufficiale’). Devo dire di aver iniziato a vederlo senza dargli troppo credito e con poche aspettative… in realtà mi è parso un film di ottima qualità, intenso, emozionante, commovente, recitato bene e diretto meglio. Il coinvolgimento dello spettatore è assicurato dalla narrazione in prima persona. E’ un film di buoni sentimenti, e questo può essere semmai il suo solo limite… ma la trama è percorsa da una vena poetica e si può ben perdonare un buonismo di fondo. [+]

[+] lascia un commento a nerofelix »
asdgfdg lunedì 2 aprile 2007
brutto Valutazione 0 stelle su cinque

orrendo, niente di ke kme film

[+] lascia un commento a asdgfdg »
mr.x sabato 17 febbraio 2007
? Valutazione 0 stelle su cinque

Simpatico

[+] lascia un commento a mr.x »
pmg martedì 23 novembre 2004
un vero e proprio dipinto Valutazione 5 stelle su cinque

Una pellicola fantastica. In realtà un vero dipinto curato nell'intreccio e nel dettaglio. Immerso nei toni del verde e accompagnato da una delle canzoni più belle che siano mai state scritte e interpretate. Attori prodigiosi, bellissima colonna sonora, insomma da non perdere. Ps. sarebbe molto bello scoprire come finisce il film senza averlo letto prima. Complimenti ha chi ha scritto la recensione di apertura!

[+] lascia un commento a pmg »
fish2001 giovedì 27 dicembre 2001
bellissimo!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Penso che sia uno dei piu bel film d'amore degli ultimi 30 anni!!!! Se la pensate come me scrivetemi!!!! e-mail:r.fish@libero.it

[+] lascia un commento a fish2001 »
Paradiso perduto | Indice

1° | kondor17