Oltre Rangoon

Un film di John Boorman. Con Frances McDormand, Patricia Arquette, Spalding Gray, U Aung Ko Titolo originale Beyond Rangoon. Drammatico, durata 97 min. - USA 1995. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 6 ottobre 1995.

filippo catani mercoledì 7 dicembre 2011
il dramma birmano Valutazione 3 stelle su cinque

Una dottoressa sconvolta dalla recente tragica scomparsa del marito e del figlio, accetta l'invito della sorella per un viaggio in Birmania. La donna rimarrà affascinata dalla personalità della leader democratica  Kyi e sconvolta dalle condizioni di vita della popolazione che deve sottostare ad una dittatura militare.
Un dramma intenso che portò alla ribalta la tragica situazione della ex Birmania e ora Myammar. Molto toccante la storia e anche la bellissima colonna sonora di Hans Zimmer. A impreziosire la pellicola anche alcune perle di saggezza buddiste. Purtroppo ad anni di distanza la situazione resta ancora difficile nonostante le ultime recenti aperure. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
annarella06 lunedì 24 gennaio 2011
ottimo film, da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Descrive perfettamente i drammi di un popolo. Ti tocca il cuore

[+] lascia un commento a annarella06 »
walter chiccoli venerdì 24 ottobre 2008
quanti hotel rwanda per l'indifferenza du chi cont Valutazione 0 stelle su cinque

HO VISTO E RIVISTO QUESTO BEL DOCUMENTO CHE MERITEREBBE MOLTO PIU' CLAMORE,ALMENO,COME MERITATAMENTE HA AVUTO HOTEL RWANDHA!!non ci sono parole per comprendere l'inadeguatezza dei finti potenti,ma solo servili agli interessi del bussiness delle multinazionali e delle cosche e delle varie tipiche massonerie!Quello che subisce kriminalmente la BIRMANIA??e' lo stesso anche in Laos e Tibet e Nepal e Laddhak e Kasmhir e anche la Cambogia e tutta l'afrika intera e parte del cenro sud amerika!Allora NOI italioti??pur con le incredibili problematiche oscene di maggioranza e minoranza??siam dei privilegiati e fortunati,se non viviamo dove impera Kamorra e mafia cosa loro e andrangheta e sacre corone unite e casalesi e bande delle svariate magliane e . [+]

[+] lascia un commento a walter chiccoli »
Oltre Rangoon | Indice

1° | annarella06