Braveheart - Cuore impavido

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Braveheart - Cuore impavido   Dvd Braveheart - Cuore impavido   Blu-Ray Braveheart - Cuore impavido
Un film di Mel Gibson. Con Mel Gibson, Sophie Marceau, Patrick McGoohan, Catherine McCormack, Brendan Gleeson.
Titolo originale Braveheart. Avventura, Ratings: Kids+16, durata 177 min. - USA 1995. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 1 dicembre 1995. MYMONETRO Braveheart - Cuore impavido * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joker 91 giovedì 23 dicembre 2010
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

un film fantastico che si prende moltissime libertà nella narrazione sotto ogni aspetto questo è vero ma è anche diretto con una maestria incredibile da Mel Gibson in modo fantastico. La colonna sonora ed gli attori che danno contorno al personaggio di wallace ovvero gibson sono bravissimi ed le battaglie sono fantastiche ed rese benissimo,lontano da quelle di oggi che spesso sono anche fatte in digitale in modo ridicolo. Uno degli ultimi grandi Kolossal con messaggi fortissimi ed ambientazioni pazzesche per quello che definirei un inno alla libertà potentissimo di un modo di fare cinema che purtroppo non tornerà più.

[+] esatto (di vero2)
[+] una parola libertaaaaaaaaaaaaaaaaaa'! (di bruce85)
[+] lascia un commento a joker 91 »
ultimoboyscout martedì 30 novembre 2010
libertà! Valutazione 2 stelle su cinque

Ho fatto una media nel dare il mio giudizio: nel senso che l'urlo di guerra, ribellione e indipendenza della Scozia c'è realmente stato ma non è andata del tutto come ci viene proposta. Poi nulla da dire su Gibson, buona regia e ottima interpretazione, per un film senz'altro godibile ma troppo troppo lungo e nell'ultima parte stancante. Boccio le scene di guerra poichè in un film come questo avrebbero meritato più spazio e più accuratezza mentre mi sono sembrate banali, semplicistiche e fin troppo facilone. Una battaglia non può essere ridotta a tre minuti di accozzaglia e corpo a corpo.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
theironmaiden giovedì 25 novembre 2010
no!! Valutazione 0 stelle su cinque

Ma cazzo te ne importa di tutte le incongruenze??
Guardati il film e.. goditi il silensio!!

[+] ahi! (di 19umbag65)
[+] lascia un commento a theironmaiden »
paride86 lunedì 8 novembre 2010
american kolossal Valutazione 2 stelle su cinque

Chi ha visto "Braveheart" dopo "La Passione" può tranquillamente rendersi conto di come  a Gibson il martirio sia congeniale; probabilmente avrebbe interpretato Cristo egli stesso, se non fosse stato per l'età.
In ogni caso "Braveheart" è un film studiato appositamente per conquistare ogni tipo di pubblico: passaggi da telenovela per le più romantiche, battaglie sanguinose e avide di dettagli per gli amanti dell'azione, la lotta per la libertà e la giustizia per metterci anche dei principi universalmente condivisibili.
Capisco le esigenze cinematografiche di copione, il voler romanzare la storia per renderla più appetibile al pubblico, però gli svarioni storici sono davvero eccessivi:
tanto per cominciare Isabella di Francia non ha mai conosciuto Wallace, né tantomeno intrecciato una relazione con lui; Edoardo II probabilmente era omosessuale, ma non certo una checca idiota; Edoardo I non è morto prima di Wallace; non risulta che Wallace fosse sposato, né tantomeno che la sua presunta moglie fosse stata uccisa dagli inglesi; eccetera. [+]

[+] se non piace questo, cosa può piacere? (di zizi.)
[+] esagerato (di nicosonic_10)
[+] cinema o documentario? (di nico92)
[+] lascia un commento a paride86 »
hi mate! martedì 7 settembre 2010
go mel go Valutazione 5 stelle su cinque

Mel fantastico! In questo film,i dialoghi più belli della storia del cinema!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a hi mate! »
immanuel sabato 22 maggio 2010
finzione grottesca, ai limiti del paradossale Valutazione 2 stelle su cinque

Il cuore impavido di Mel Gibson si esprime in tutta la sua veemenza retorica. Breveheart, storia delle gesta eroiche del condottiero William Wallace, capeggiatore della ribellione scozzese contro gli abusi dei perfidi tiranni, che portano le insegne del regno inglese, spietato sterminatore di innocenti e stroncatore di nobili vite di guerrieri in kilt. La storia è mero escamotage artistico: non c’è nulla di verosimile, tutto è avvolto da una fantasia leggendaria. La battaglia di Sterling Bridge è solo “di Sterling”, perché non c’è alcun ponte nella ricostruzione. I guerrieri scozzesi compaiono tutti rigorosamente indossanti screziati gonnellini, in omaggio al più “scottish” dei luoghi comuni. [+]

[+] lascia un commento a immanuel »
grid alien giovedì 20 maggio 2010
esaltiamo altri film Valutazione 3 stelle su cinque

4 stelle e mezzo di pubblico lasciano trapelare il grande amore dei più per la retorica ruffiana. Perchè "Braveheart" in fondo è questo, un film retorico e ruffiano, con dei personaggi scontati e una sceneggiatura di un già visto che a volte scade nel ridicolo involontario, e se parte di queste cose(gli stereotipi, la retorica) possono essere in parte giustificate dall'essenza EPICA del film, non si può certo passare sopra a sviluppi di trama scontati e dialoghi scritti coi piedi. Nel film ci sono per anche momenti di grande cinema: le due battaglie, l'assassinio di un traditore(davvero memorabile), la rivolta e la "pietà" finale(ma il "libertàààààà" è di uno scontato disarmante). Notevoli anche la colonna sonora fokloristica e la fotografia. [+]

[+] lascia un commento a grid alien »
raziel giovedì 11 febbraio 2010
il migliore in assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

E' senza dubbio il miglior film che io abbia mai visto,non esistono altre parole per commentarso,potrebbe essere riduttivo anche definirlo MERAVIGLIOSO

[+] lascia un commento a raziel »
daviderivi lunedì 18 gennaio 2010
se non dai 5 stelline a braveheart... Valutazione 5 stelle su cinque

non le dai a nessuno!!!

[+] lascia un commento a daviderivi »
joker91 martedì 15 settembre 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

mel gibson crea un film grandissimo,un film epico. 5 meritatissimi oscar tra i quali miglior film e regia a mel gibson. film che punta sugli ideali di patria e di libertà e che contiene battaglie rese in un modo fantastico,io di mio le considero veramente molto realistiche. il miglior mel gibson mai visto,grande prova da attore e mitica da regista veramente impressionante. il film contiene anche tantissime comparse. capolavoro unico

[+] lascia un commento a joker91 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Braveheart - Cuore impavido | Indice

1° | shiningeyes