Braveheart - Cuore impavido

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Braveheart - Cuore impavido   Dvd Braveheart - Cuore impavido   Blu-Ray Braveheart - Cuore impavido
Un film di Mel Gibson. Con Mel Gibson, Sophie Marceau, Patrick McGoohan, Catherine McCormack, Brendan Gleeson.
Titolo originale Braveheart. Avventura, Ratings: Kids+16, durata 177 min. - USA 1995. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 1 dicembre 1995. MYMONETRO Braveheart - Cuore impavido * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

suodes lunedì 28 gennaio 2013
e la chiami recensione? Valutazione 0 stelle su cinque

questa è una recensione o un riassunto del film? Che senso scrivere una cosa del genere?

[+] lascia un commento a suodes »
biz981 mercoledì 31 ottobre 2012
retorico Valutazione 2 stelle su cinque

retorico

[+] lascia un commento a biz981 »
dreammaster mercoledì 19 settembre 2012
braveheart Valutazione 4 stelle su cinque

mi entrò nel cuore la prima volta che lo vidi.
é uno dei miei kolossal storici preferiti: azione, sentimento , le battaglie per l'indipendenza scozia e la guerra personale di W. Wallace( più che coraggio e patriottismo è la rabbia di un uomo che sembra non avere più nulla da perdere).
non mi stanco mai di rivederlo! grande Mel Gibson!

[+] lascia un commento a dreammaster »
nicosonic_10 lunedì 14 novembre 2011
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che ha fatto la storia , fa la storia e continuerà a farla..uno di quei film che ti prendono dall'inizio alla fine..che ti fanno vivere dentro la pellicola , come fossi uno dei personaggi..per non parlare dei dialoghi , delle frasi celebri e del discorso pre-batagglia di incitamento all'esercito scozzese sul campo di Stirling..da antologia..non a caso tra i preferiti dal pubblico..alcuni lo condannano come americanata..ma è alquanto riduttivo catalogarlo in questa maniera..film capolavoro..l'ho visto e rivisto..almeno una trentina di volte..senza esagarare..e continuerò a vederlo ancora

[+] lascia un commento a nicosonic_10 »
filippo catani domenica 10 luglio 2011
coraggio scozzese Valutazione 4 stelle su cinque

Il film narra le gesta dell'eroe scozzese William Wallace che lottava per l'indipendenza della sua patria dalla corona del famigerato Edoardo Plantageneto. Wallace avrà a che fare anche con un terribile nemico interno: i nobili scozzesi. Un epico film in costume che riesce a trascinare lo spettatore per tutto l'arco della considerevole durata della pellicola. Discorsi, lotte, battaglie cruente e amori e tradimenti. Insomma in questo film non manca nulla e anzi uno dei suoi punti di forza è da ricercare anche nella splendida colonna sonora. Mel Gibson come regista e attore tocca con questo film il vertice della sua carriera. Oltre a Mel Gibson nei panni di Wallace merita una citazione Patrick Mc Goohan (il re Edoardo).

[+] lascia un commento a filippo catani »
ameluc88 sabato 16 aprile 2011
un inno alla libertà! Valutazione 5 stelle su cinque

Braveheart è sicuramente un film che va visto almeno una volta nella vita, anche se non si è dei grandi appassionati di cinema. Un vero e proprio mostro sacro diretto magistralmente da un grande Mel Gibson, a mio avviso nella sua più grande interpretazione. In questo cult del cinema, c'è un pò di tutto, degli ottimi effetti speciali, una ricostruzione storica che si adatta perfettamente al grande schermo, delle scene di battaglia molto realistiche, un cast d'eccezione con una grande, nonché bellissima Sophie Marceau, ma soprattutto, ci sono le forti passioni e le emozioni che raramente sono così coinvolgenti. Sì, le emozioni, sono proprio questo il pezzo forte del film, perchè ammettiamolo, chiunque guardandolo ha avuto un'impennata d'adrenalina, guardando il modesto esercito scozzese scontrarsi contro il gigante inglese senza paura; e chi non ha provato sete di vendetta, quando la moglie di Wallace viene uccisa dall'ufficiale inglese? Guardare il film e rimanere impassibili, è praticamente impossibile a mio avviso, perchè la magia di Gibson è quella di aver creato con Wallace un personaggio non solo eroico, ma soprattutto umano, che segue il suo istinto e le sue emozioni, e nel quale tutti vorremmo rispecchiarci. [+]

[+] lascia un commento a ameluc88 »
vero2 sabato 9 aprile 2011
grande gibson! Valutazione 0 stelle su cinque

Capolavoro! La storia di William Wallace in un film di Mel Gibson... in due parole è straordinario!
Maaron e Isabella sono le uniche donne del film e sono bellissime entrambe.
Trisitissimissimissima la sua decapitazione; bellissimissimissima la vendetta per la morte della sua amata; schifosissimissimissima la riduzione in pezzi del suo corpo; FANTASTICA l'ultima scena...

[+] spoiler!!!!!!!! (di pegg94ful)
[+] lascia un commento a vero2 »
greg2 martedì 29 marzo 2011
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Che film Braveheart, mamma mia. Libertà, amore ed erosimo si fondono per dar luce a questo capolavoro che rimarrà per sempre negli annali come uno dei più bei film di sempre. Scena finale da brividi, colonna sonora stupenda. Oscar meritatitissimi

[+] lascia un commento a greg2 »
ibracadabra 8 mercoledì 19 gennaio 2011
mel alias wallace Valutazione 5 stelle su cinque

io HO VISTO QUESTO CAPOLAVORO AL CINEMA,E NE SONO RIMASTO AFFASCINATO.LA STORIA DI UN UOMO "IMPAVIDO" CHE COMBATTE E UCCIDE,NON X IL POTERE ,X IL DENARO,O TUTTI I PECCATI CAPITALI CHE VOLETE,NO MA PER LA PIU' NOBILE ,PIU GIUSTA DELLE CAUSE, LA "LIBEERTAHHHHHHHHH".......! OTTIMA REGIA,GIBSON GRANDIOSO SIA DIETRO CHE DAVANTI LA CINEPRESA,, UN FILMOONE CHE HA FATTO EPOCA. PS,SUPERIORE ANCHE ALL'OTTIMO "IL GLADIATORE".............MEMORABILE

[+] lascia un commento a ibracadabra 8 »
ultimo1966 martedì 11 gennaio 2011
nella storia del cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Buongiorno a tutti coloro che mi leggono. Volevo solo scrivere due righe su questo capolavoro. Mel Gibson è stato incredibile come regista e come attore. Una trama coinvolgente dove l'azione ed il sentimento si mescolano catturando l'attenzione di chi guarda lo spettacolo. Complimenti e consiglio vivamente di tenerlo in videoteca.

[+] lascia un commento a ultimo1966 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Braveheart - Cuore impavido | Indice

1° | shiningeyes