Mario, Maria e Mario

Acquista su Ibs.it   Dvd Mario, Maria e Mario   Blu-Ray Mario, Maria e Mario

tex willer mercoledì 30 agosto 2006
bello e profondo Valutazione 4 stelle su cinque

Io ho trovato il film molto bello e ricco di significato. Probabilmente bisogna aver "respirato" un po' di aria di sezione o comunque di un associazione di quel periodo per riusciure a capire la lacerazione che può provocare una scissione di un partito. Certo oggi è tutto più facile, tutto diventa digeribile... Tornando al film secondo descrive in maniera fedele la coppia di quel periodo (oviamente di sinistra), con pregi e difetti di entrambi, con Maria che da incallita compagna non riesce a cogliere il mutamento dei tempi e da inguaribile romantica si getta su chi la pensa ancora come lei. Secondo me questo film doveva essere di contorno delle feste dell'Unità di quel periodo, ma ormai la politica guardava oltre e non rimana più spazio per i sentimenti, la militanza e l'appartenenza. [+]

[+] lascia un commento a tex willer »
Mario, Maria e Mario | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |