Anni 90

Acquista su Ibs.it   Dvd Anni 90   Blu-Ray Anni 90
Un film di Enrico Oldoini. Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Ezio Greggio, Francesco Benigno, Silvia Annichiarico.
Commedia, durata 114 min. - Italia 1992. MYMONETRO Anni 90 * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fab51 martedì 3 giugno 2014
de sica e' il re del film Valutazione 3 stelle su cinque

Un film con una trama fondamentalmente orrenda... In termini di sequenza di scene....ma divertente! Oldoini forma un cast non tanto forte ma ragge il confronto con gli incassi.... De sica re del film nei panni da "donna" . Affiancato a Boldi che per quanto sia pesante e infantile i questo film fa ridere! Decisamente fuori luogo Greggio : BANALE! Roncato e Frassica nel pieno della loro simpatia, tutta via film apprezzabile con una vena satirica di quell'epoca positiva... Una bella cornice efficace per chi vuole ricordare mode,fisse e mentalità' di quegl'anni... Oldoini poco piu'che mediocre alla ragia.

[+] lascia un commento a fab51 »
alexcami sabato 16 gennaio 2010
non male Valutazione 3 stelle su cinque

In questo film troviamo la coppia boldi-de sica in gran forma, il che si traduce in ristae assicurate. Da notare l'evidenziazione dei modi di fare e degli atteggiamenti tipo della nostra società, sempre ironizzati, ma che non nasconde un certo fondo di critica. Contrariamente agli altri film della coppia, questo si può in un certo senso definire un successore della commedia all'italiana, volta a rappresentare la società di oggi.

[+] lascia un commento a alexcami »
mauri 67 sabato 11 ottobre 2008
boldi-de sica in forma Valutazione 3 stelle su cinque

La coppia Boldi-De Sica [qui in splendida forma]tiene a galla un film,dalla regia molto modesta

[+] lascia un commento a mauri 67 »
lalli giovedì 8 maggio 2008
opss... Valutazione 0 stelle su cinque

scusate mi riferivo a vacanze di Natale 90...

[+] lascia un commento a lalli »
lali giovedì 8 maggio 2008
brutto Valutazione 2 stelle su cinque

quasi orribile..

[+] lascia un commento a lali »
gippo venerdì 4 aprile 2008
colonna sonora Valutazione 5 stelle su cinque

Un filmone checchè ne pensino i vari mereghetti, farinotti e compagnia cantante. Qualcuno sa darmi una mano a ricostruire la colonna sonora? Grazie

[+] lascia un commento a gippo »
mb mercoledì 12 marzo 2008
di chi è la canzone? Valutazione 4 stelle su cinque

bel film ma sapete dirmi il titolo della canzione all'inizio del film nella discoteca?

[+] canzone (di macy)
[+] lascia un commento a mb »
davide martedì 11 marzo 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Un ritratto impietoso degli anni 90: il film tra 80 anni servirà più di un libro di storia. Imperdibile.

[+] lascia un commento a davide »
carlo mercoledì 16 maggio 2007
il migliore..ahahah Valutazione 5 stelle su cinque

Bellssimo...mamma ke risate...la scena piu bella kuando si mettono a correre tutti a casa...ahahahahaah!!!!

[+] lascia un commento a carlo »
anonimo martedì 15 agosto 2006
geniale Valutazione 5 stelle su cinque

Riflette in pieno l'italietta cafona anni 90 verso l'orlo del baratro, siamo nel 92 prima di Tangentopoli. Da rivalutare (probabilmente tra 50 anni)

[+] lascia un commento a anonimo »
pagina: 1 2 »
Anni 90 | Indice