Robocop 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Robocop 2   Blu-Ray Robocop 2
Un film di Irvin Kershner. Con Peter Weller, Nancy Allen, Galyn Georg, Tom Noonan, Dan O'Herlihy, Robert Doqui.
Fantascienza, durata 110 min. - USA 1990. MYMONETRO Robocop 2 * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucascialo lunedì 1 ottobre 2018
esasperazione del primo episodio Valutazione 2 stelle su cinque

Come sovente accade in quel di Hollywood, ad un successo fa seguito un film più esasperato nei toni. A questa regola non fa eccezione Robocop, non a caso il regista non è più Paul Verhoeven ma Irvin Keshner. Peraltro al suo ultimo film. La fantascienza e la violenza qui la fanno da padrona, togliendo spazio alla dimensione drammatica e sociale del primo capitolo.
In questo caso, Robocop deve sempre vedersela con un altro androide più potente ma anche manipolato da corrotti e criminali. Molti fan hanno storto il naso, ma ciò non è bastato affinché si svolgesse un terzo episodio. E perfino un remake.

[+] lascia un commento a lucascialo »
onufrio sabato 28 gennaio 2017
il caos a detroit Valutazione 3 stelle su cinque

Un gradino inferiore rispetto al primo capitolo, Robocop è alle prese con una banda criminale che si occupa dello spaccio di una nuova e potente droga, in più la OCP vuole sostituire il vecchio Robocop con uno più all'avanguardia e più potente che si rivelerà un pericolo più che un aiuto per la società; fra scene d'azione, qualche scena per stomaci forti e la solita ed immancabile ironia delle pubblicità, Robocop si conferma un ottimo personaggio supportato da una buona sceneggiatura e validi effetti speciali.

[+] lascia un commento a onufrio »
reborio venerdì 7 marzo 2014
ma chi ha scritto la recensione? Valutazione 3 stelle su cinque

Premesso che non regge al confronto con il primo, ma il recensore del film ha il salame davanti agli occhi. Assenza di umorismo?? mi limito a fare dei punti: 1 - Anche questo film è pieno di pubblicità e annunci tv surreali (es la crema blu anti ustionature che causa il cancro e bisogna usarne mezzochilo) ai commentatori del tg che sparan cavolate. 2 - La omnicorp che in modo del tutto surreale vuole "comperare" Detroit privatizzandola e alla luce del massacro finale sentenzia: "tutto questo è controproducente per la nostra azienda, dobbiamo comprare la stampa" 3 - Robocop riprogrammato per essere gentile che dice ai bambini di andare a scuola e spara ad un fumatore ringraziandolo di aver smesso e dicendo frasi stupide. [+]

[+] lascia un commento a reborio »
opidum giovedì 6 marzo 2014
sun block 5000 Valutazione 5 stelle su cinque

ok non è il primo ma  scorre alla perfezione.

tom noan è un grande villain.

ma soprattuto le pubblicità sono geniali.

ora corro a comprarmi il magnavolt.

[+] lascia un commento a opidum »
michele4333 mercoledì 6 febbraio 2013
ma come hanno fatto??? Valutazione 2 stelle su cinque

Ma questo è Robocop? questa è stata la domanda che mi sono fatto dopo aver visto questo film, e la seconda è stata; Come hanno fatto a ridurre un mito del cinema a un film quasi di serie B. La storia in se per se non sarebbe poi cosi male, ma è stata mal articolata e il film sembra non partire mai, ti lascia l'amaro dall'inizio alla fine.
P.S. Perchè? non potevano anzi non fare nulla e aspettare di avere fra le mani qualcosa di più?

[+] lascia un commento a michele4333 »
recensor lunedì 15 ottobre 2012
robocop non ha nulla in comune con questo filmetto Valutazione 1 stelle su cinque

Recentemente ho rivisto sia Robocop(quello e un gioiello da collezzione) che Robocob 2,e devo dire che Robocop 2 e un seguito inutilmente ''finto violento'' e diseducativo con regia disastrosa e situazioni al limite del demenziale.I due attori originali vengono qui  banalizzati e stereotipati,mentre inspiegabilmente il grande vecchio diventa un perfetto capitalista freddo e corrotto,mentre i criminali(ridicolo il ragazzino)sono una banale cozzaglia di drogati di Nuke ed il sindaco un idiota.A nulla servono i buoni effetti speciali in un film che di speciale non ha nulla!

[+] lascia un commento a recensor »
ilmago99 lunedì 22 novembre 2010
rispetto al 3 niente male Valutazione 3 stelle su cinque

forse meglio del 3

[+] lascia un commento a ilmago99 »
barmario giovedì 10 dicembre 2009
rispetto al primo violenza in più e zero sentiment Valutazione 1 stelle su cinque

Come sovente accade, il seguito di un film lascia sempre a desiderare rispetto al primo di una serie. In questo caso la pecca è l'eccessiva violenza rispetto al primo Robocop e la quasi totale assenza di sentimenti. C'era da aspettarselo.

[+] lascia un commento a barmario »
edoardomaz martedì 18 agosto 2009
non all'altezza del primo Valutazione 2 stelle su cinque

Robocop 2 non è un gran film. Su sceneggiatura (mezza) di Frank Miller, creatore del personaggio, ci arriva una pellicola più fumettistica, più cruenta (splatter...) ma meno incisiva rispetto al primo episodio. Ma chi ha scritto la "recensione" (2 righe...) ufficiale del Farinotti non lo ha neanche visto.... Cito testualmente: "un terrificante robot assassino fa la sua apparizione sulla scena. Robocop avrà la meglio, ma il gangster, che ha progettato l'automa cattivo, non gliela perdonerà. Sospensione atta a favorire la serialità di queste avventure" Il "GANGSTER E' IL ROBOT, NON progetta il Robot. Almeno vedeteli i film!!!!

[+] lascia un commento a edoardomaz »
schifo venerdì 12 settembre 2008
orrendo Valutazione 0 stelle su cinque

film orrendo. americanata sparatutto per truzzi

[+] lascia un commento a schifo »
pagina: 1 2 »
Robocop 2 | Indice