Stand By Me - Ricordo di un'estate |
||||||||||||||
Un film di Rob Reiner.
Con River Phoenix, Wil Wheaton, Corey Feldman, Kiefer Sutherland, Richard Dreyfuss.
continua»
Titolo originale Stand by Me.
Avventura,
Ratings: Kids+13,
durata 89 min.
- USA 1986.
MYMONETRO
Stand By Me - Ricordo di un'estate ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
bellissimo
di camiFeedback: |
martedì 6 gennaio 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho trovato questo film a dir poco commovente....ognuno di questi ragazzi ha un grosso problema,che riesce però a superare almeno in parte grazie all'aiuto degli amici (bellissima la scena sulla ferrovia dove chris parla a gordi della scuola e lo "sgrida",averceli amici come lui...) Gordi subisce l'influsso negativo del padre che lo considera un buono a nulla,soprattutto dopo la morte del fratello Denny,il figlio perfetto Chris è sommerso dai pregiudizi riguardanti la sua famiglia. dato che ha un padre ubriacone e violento e un fratello bullo tutti credono che sia anche lui come loro...invece è un ragazzo estremamente buono,intelligente e sensibile che riuscirà con molto impegno e superando tante difficoltà a farsi valere e a dimostrare le sue capacità. Teddy nonostante le numerose violene subite dal padre lo ama più di ogni altra cosa al mondo e si può vedere nella scena dove ha intenzione di uccidere lo sfascia carrozze Vern è il più stupidotto e fifone...ha anche lui un fratello tipo quello di chris e non credo sia il massimo... Con questo viaggio però riusciranno a scoprire se stessi e a capire l'importanza dell'amicizia...ringrazio i miei genitori per avermelo fatto vedere.... in più devo fare i complimenti agli attori in particolare a river che oltre ad essere più bello di un dio recita straordinariamente bene,ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che era morto andrebbe fatto vedere a tutti i ragazzi più o meno alla mia età,cioè a 13 anni, è davvero straordinario, parola di lupetto:)
[+] lascia un commento a cami »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | imagine86 2° | ila 3° | berlinguerforever 4° | dado1987 5° | francesco manca 6° | laurence316 7° | sirgient 8° | dr. schultz 9° | kayako 10° | dandy 11° | elgatoloco 12° | willywillywilly 13° | great steven 14° | petercinefilodoc 15° | luca scial� 16° | byrne 17° | gianleo67 |
Premio Oscar (2) Golden Globes (2) Articoli & News |
|