Gothic

Acquista su Ibs.it   Dvd Gothic   Blu-Ray Gothic
Un film di Ken Russell. Con Julian Sands, Gabriel Byrne, Natasha Richardson, Timothy Spall Horror, durata 83 min. - Gran Bretagna 1986. - VM 14 -

francismetal lunedì 14 agosto 2017
tentativo di fare un horror surrealista Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo di più.
Si drogano, fanno una seduta spiritica, e se la fanno sotto.
Non so se Byron e gli Shelley facessero certe cose, Byron a quanto pare sì.
Se questo era il tentativo di spaventare qualcuno non ci sono riusciti, oppure di farci credere che fosse tutto vero nemmeno, perché ce l'avevano detto all'inizio che si stavano drogando. Oppure se era il tentativo di farci vedere come era nato in Mary Shelley l'idea di Frankenstein è veramente fatto male.

[+] lascia un commento a francismetal »
toty bottalla sabato 8 febbraio 2014
buona fotografia e location...nient'altro! Valutazione 2 stelle su cinque

Rappresentazione teatrale quasi storica di eventi verosimili, un film di continua confusione, incerto, grottesco come i personaggi, a tratti rivoltante, è un insieme di scene che scorrono nei meandri di una trama indecisa e incompiuta, oltre alla fotografia e la location, buona anche la scenografia, tuttavia sprecate per questo film. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
liszt66 giovedì 2 agosto 2007
la black comedy di ken russell Valutazione 4 stelle su cinque

Grandioso ritratto della notte in cui le menti malate ed allucinate di questa combriccola di poeti maledetti partori' l'idea del Frankenstein di Mary Shelley. Russell come al solito porta all'estremo la recitazione dei suoi attori, e dimostra come, con un bassissimo budget si riesca a creare un'atmosfera davvero unica nel suo genere.

[+] lascia un commento a liszt66 »
Gothic | Indice

1° | liszt66