Alba rossa

Acquista su Ibs.it   Dvd Alba rossa   Blu-Ray Alba rossa
Un film di John Milius. Con Patrick Swayze, Harry Dean Stanton, C. Thomas Howell, Lea Thompson, Charlie Sheen.
Titolo originale Red Dawn. Guerra, durata 114 min. - USA 1984. MYMONETRO Alba rossa * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy venerdì 16 aprile 2021
young american soldiers. Valutazione 2 stelle su cinque

Sceneggiatore con Kevin Reynolds,Milius si cimenta in un bellico dalle premesse intriganti riguardo un'immaginaria invasione deli Stati Uniti,concretizzando quella che era la principale paranoia del periodo.Peccato però che complessivamente(e tralasciando l'ideologia impossibile e la retorica imperante) non si va aldilà di un b-movie ben interpretato e ben ritmato,ma forzato nello svolgimento e anche un pò goffo dal punto di vista dell'azione.E sebbene non manchino le tematiche care al regista sulla sfida costante e la necessità di superare gli ostacoli per fortificarsi,manca quel respiro epico e ammaliante che  aveva reso grande il precedente "Conan il barbaro". [+]

[+] lascia un commento a dandy »
giuseppetoro giovedì 29 settembre 2016
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Un'occupazione degli u.s.a. fantasia..ma la Corea del nord lo ha realizzato. Ma un gruppo misero di ribelli ribalta il tutto...

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
latino heat venerdì 26 aprile 2013
alba rossa Valutazione 5 stelle su cinque

bel film a me come sempre non interessa di cosa politicamente vuole dire mi interessa la storia e il cast

[+] lascia un commento a latino heat »
f.vassia 81 giovedì 7 ottobre 2010
poco credibile, ma.. Valutazione 3 stelle su cinque

La sceneggiatura manca assolutamente di credibilità, però il film è girato con uno stile notevolissimo.

[+] lascia un commento a f.vassia 81 »
slyer domenica 22 novembre 2009
alba rossa Valutazione 0 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a slyer »
wanker mercoledì 1 luglio 2009
bel fil d'azione. Valutazione 3 stelle su cinque

ritengo che alba rossa sia un ottimo film d'azione con una bella storia, belle interpretazioni degli attori, e ben fatto. credo (e questa è solo un'opinione) che possa risultare un brutto film solamente all'occhio dello spettatore di estrema sinistra. esistono molti film di guerra in circolazione che sono ritenuti superiori. io credo che mettendo da parte il lato politico della questione, la pellicola sia molto godibile sul piano della storia e dell'azione. davvero bel film! consigliato agli amanti del genere.

[+] lascia un commento a wanker »
ameri cani martedì 16 settembre 2008
film di propaganda Valutazione 1 stelle su cinque

Un mero film di propaganda dove dei giovani yankee fanno la guerra partigiana e i comunisti risultano dei cretini senza rimedio. Inoltre l'europa fa una figura a dir poco meschina. Film orribile di cui si salvano pochissime scene, ma giudicare questo film da un punto di vista prettamente artistico sarebbe un errore. Consigliato a filoamericani interventisti.

[+] lascia un commento a ameri cani »
elledi mercoledì 20 febbraio 2008
va visto nella giusta ottica Valutazione 2 stelle su cinque

Sicuramente non un film da ricordare... Va però considerato che è del 1984 dunque tutte le considerazioni del caso sul rapporto usa urss, che è tagliato per il pubblico teenager di quegli anni con un preciso background culturale. Visto nella giusta ottica e con le considerazioni di cui sopra, è un film che lo si può vedere.

[+] lascia un commento a elledi »
iamlegend venerdì 1 febbraio 2008
film buono Valutazione 3 stelle su cinque

Storia molto bella e ben realizzata, forse un po' esagerato il fatto che dei soldati russi non riescono a scovare un gruppo di rivoltosi liceali.

[+] lascia un commento a iamlegend »
francesco domenica 27 gennaio 2008
niente è reale, niente potrebbe esserlo Valutazione 1 stelle su cinque

il film non può essere definito come fantapolitico, è costruito su una visione unilaterale dove gli americani sono gli oppressi difensori della libertà e i russi i cattivi, cattivissimi. I protagonisti liceali sembrano aver innata l'arte della guerra, privi di tutte le emozioni che si potrebbero provare in una tale situazione. Tempo completamente perso dato che il film non lascia insegnamenti, non lascia pensare, il classico film che scena dopo scena lascia suscitare una sola domanda: "ma come è possibile???" Una spiegaazione c'è...il regista ha forse avuto la cattiva idea di imitare gli italiani in occasione dell'occupazione nazista.

[+] lascia un commento a francesco »
pagina: 1 2 »
Alba rossa | Indice