Pappa e ciccia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pappa e ciccia   Dvd Pappa e ciccia   Blu-Ray Pappa e ciccia
Un film di Neri Parenti. Con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Milly Carlucci, Ennio Antonelli, Jacques Herlin.
Commedia, durata 98 min. - Italia 1982. MYMONETRO Pappa e ciccia * * 1/2 - - valutazione media: 2,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppetoro martedì 1 dicembre 2020
ottimo film Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei più bei film da ridere anni 80, con lino Banfi e Fantozzi.

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
elgatoloco mercoledì 20 marzo 2019
simpatico film villaggiano Valutazione 0 stelle su cinque

Simpatico film di (autore della sceneggiatura del secdondo episodio, quello del viaggio)e con Villaggio,  in realtà diretto da Neri Parenti, questo"Pappa e Ciccia"(1983),, come ogni film a episodi andrebbe esaminato separatamente, ossia un episodio alla volta: nel primo domina(insomma spadroneggia)un Banfi, ancora"superterrone", con capocciate e cadute varie, con il "fregolismo"di doversi fingere miliardario, quando è invece in Svizzera è un povero imbainchino(nessun allusione a Adolf Hitler...) più che spiantato, che riceve la nipotina, una fiorentissima Milly Carlucci, al massimo dlella sua comunque sempre prestante condizione fisica. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
ame25 venerdì 3 dicembre 2010
divertentissimo.. Valutazione 5 stelle su cinque

...grandi Villaggio e Banfi!!!

[+] lascia un commento a ame25 »
ultimoboyscout giovedì 16 settembre 2010
meglio villaggio. Valutazione 3 stelle su cinque

Due episodi divertenti, quello con Villaggio è da morire. Le disavventure che lo travolgono sembrano sempre le solite eppure con lui fanno troppo ridere! Fantastica la collaudata voce narrante.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
lorenzomnt venerdì 30 luglio 2010
buon trash Valutazione 3 stelle su cinque

MI fa ridere,anche se non è tra i miei preferiti.

[+] lascia un commento a lorenzomnt »
mauri domenica 1 febbraio 2009
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

anni fa ( negli anni ottanta) per me era mitico l'episodio fantozziano con paolo villaggio nel villaggio vacanze...rivisto il film, mi fa più ridere al giorno d'oggi quello con banfi in svizzera....basato su un equivoco di fondo....con situazioni ridicole e divertenti, con una splendida milly carlucci...e naturalmente magistrale banfi

[+] lascia un commento a mauri »
frank lunedì 8 settembre 2008
divertentissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Un grande film comico, bravi Banfi e Villaggio!

[+] lascia un commento a frank »
andrea78 martedì 22 luglio 2008
bella coppia Valutazione 4 stelle su cinque

Bello l'episodio in Svizzera con Banfi,super quello con Villaggio a cominciare da quando sale sull'aereo per partire per i tropici con quello scorfano di hostess che dalla bocca non usciva altro che parolacce quante risate mi sono fatto... Milly Carlucci brava anche come attrice.

[+] lascia un commento a andrea78 »
frank sabato 17 marzo 2007
pappa e ciccia Valutazione 5 stelle su cinque

Gran film! Divertentissima commedia con due "attoroni" come Banfi e Villaggio.

[+] pappa e ciccia (di mark87)
[+] non so che dirti... (di frank)
[+] banale ma divertente (di giuales)
[+] lascia un commento a frank »
Pappa e ciccia | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |