Rabid sete di sangue

Acquista su Ibs.it   Dvd Rabid sete di sangue   Blu-Ray Rabid sete di sangue
Un film di David Cronenberg. Con Frank Moore, Marilyn Chambers, Howard Rhyspan, Joe Silver, Howard Ryshpan.
Titolo originale Rabid. Horror, durata 91 min. - Canada 1976. - VM 18 - MYMONETRO Rabid sete di sangue * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

figliounico domenica 20 agosto 2023
profetico Valutazione 4 stelle su cinque

Opera visionaria di Cronenberg che anticipa Videodrome e segue Il demone sotto la pelle nell’esplorazione delle trasformazioni genetiche del corpo destinato dalla scienza alla sperimentazione di tecnologie mediche di potenziamento, tema che precorre profeticamente di mezzo secolo le odierne potenziali ibridazioni dell’umano con l’intelligenza artificiale. Le atmosfere di quotidiana normalità nella vita della giovane coppia di centauri, interpreti lo sconosciuto Frank Moore e l’attrice porno Marilyn Chamber, sono stravolte per sempre, complice il caso o meglio l’imbecillità di una famigliola in camper, simbolo dell’ignoranza delle masse rispetto alla questione, dall’irruzione della tecnica manipolatrice degli scienziati apprendisti stregoni, involontari artefici della mutazione kafkiana che ben presto si estende virulenta a tutta la città ricreando uno scenario post apocalittico alla Romero, La città verrà distrutta all'alba, popolato dalle creature mostruose assetate di sangue de’ La notte dei morti viventi.

[+] lascia un commento a figliounico »
fedeleto giovedì 26 maggio 2011
sete di cronenberg.. Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo il buon DEMONE SOTTO LA PELLE,Cronenberg torna con un film sul contagio,creando una storia decisamente nuova e originale.Un ragazzo ed una ragazza fanno un giro in moto,per sfortuna della sorte incappano in un furgone parcheggiato in mezzo alla strada,facendo cosi un incidente mortale.la ragazza viene portata di corsa in un ospedale,e viene operata da un professore che non vede l'ora di effettuare un trapianto di pelle,ansioso di questo suo esperimento applica una pelle nuova alla ragazza,inutile dire che poco dopo la ragazza avra' dei cambiamenti radicali,e contagiera' chiunque le si avvicini,scatenando il panico in citta' dove tutti diventano rabbiosi cibandosi di sangue. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
ralphscott sabato 12 marzo 2011
senza via di scampo Valutazione 4 stelle su cinque

Anche questa volta il genio di Cronemberg non delude. Alle prese con un evidente limitato budget,il grande David gira un film spietato,teso ed impressionante. Ciò che più mi colpisce é la freddezza della rappresentazione,poco più che descrittiva,ma decisamente realistica. Non c'é pietà per i corpi ammorbati che qui,come in altri films del regista canadese (il contagio si direbbe sia per lui un ossessione),sono ineluttabilmente un numero,un passaggio tra tanti verso la fine segnata e senza speranza.
Forte il contrasto tra la bellezza del viso angelico della povera Rosie e la sua trasfigurazione quando é in preda ai raptus.

[+] lascia un commento a ralphscott »
paride86 domenica 18 gennaio 2009
b-movie Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo lungometraggio di Cronenberg, in cui si vedono già molti dei suoi temi preferiti, soprattutto la metamorfosi del corpo umano, l'innesto dell'"altro da sé". Inoltre le inquadrature e la regia sono più curate rispetto a "Il demone sotto la pelle" e anche le musiche. Nonostante questo il film sente molto il peso degli anni e non spaventa per niente; rimangono molto interessanti e attuai, invece, i temi trattati: la pericolosità del progresso medico, l'ambizione, ecc, il tutto condensato, però, in un B-movie anni '70.

[+] lascia un commento a paride86 »
chen kuan tai venerdì 22 agosto 2008
parassiti 2 Valutazione 4 stelle su cinque

AVETE PRESENTE IL DEMONE SOTTO A PELLE?LA TEMATICA è SIMILE,ANCHE IL RISULTATO, UN OTTIMO FILM HORROR CON UNA SEXY E BELLA PROTAGONISTA.

[+] lascia un commento a chen kuan tai »
raffaele palazzo lunedì 7 gennaio 2008
rabid Valutazione 4 stelle su cinque

Mi aspettavo un horror che trattasse di vampirismo anche se conosco Cronemberg e di solito non è mai uno che sceglie la strada più semplice. In questo caso il soggetto si discosta totalmente diventando un film su un epidemia che si respirava soprattutto in quegli anni e che Cronemberg non ha mai respirato rimanendo integro e coerente nonché assolutamente originale, in grado di sperimentare, osare e mischiare generi oppure passandoci così a margine da riuscire a non far parte proprio di quel filone. La scommessa con questo film è stata vinta grazie anche alle doti non solo “d’intrattenimento” della bellissima attrice hard Marilyn Chambers che scolpisce un personaggio che rimarrà impresso per molto tempo contando che protagonisti a metà tra la ragione e la più pura istintività non erano quasi mai stati mostrati con tale coraggio soprattutto femminili. [+]

[+] lascia un commento a raffaele palazzo »
j.s.brignole@hotmail.it venerdì 26 ottobre 2007
originale, spiazzante..unico! Valutazione 4 stelle su cinque

Ecco un esempio di come un basso budget, unito ad una fervida fantasia e ad un eccellente "savoir faire" (elementi essenziali di Cronenberg) possano dare un gioiellino che è diventato un piccolo film di culto. Lo stile è scarno, essenziale, crudo; non ci sono scene splatter, ma non se ne sente il bisogno. La questione è trattata in modo talmente rigoroso, quasi "scientifico" o "cronenberghiano" , se vogliamo, da sembrar vera. Date queste premesse e se si conosce un minimo il pessimismo di fondo del regista è facile intuire il finale..

[+] lascia un commento a j.s.brignole@hotmail.it »
sparrow martedì 29 maggio 2007
rabid Valutazione 4 stelle su cinque

Che bellissimo B-horror! Tutto incentrato sul tema della paranoia causata dall'infezione. Mi è molto piaciuto.

[+] lascia un commento a sparrow »
nichel mercoledì 23 maggio 2007
un grande film Valutazione 4 stelle su cinque

Non capisco questi pochi commentini-sega; Rabid è un gran film, robusto, bastardo e senza alcun rispetto per nessuno, quindi ottimo. La tematica centrale è il sangue e la carne che si ribellano alla mente per soggiogarla in un contorto tripudio di morte. Chiaro? Non è un film qualsiasi, è un grande esempio del primo Cronenberg: mutante, non senziente e carnivoro. E' storia del cinema, ragazzini!

[+] lascia un commento a nichel »
lupusx mercoledì 28 febbraio 2007
rabid Valutazione 2 stelle su cinque

attenzione il dvd esiste ed e' uscito in edicola per la serie cul 70 a euro 790 grazie

[+] lascia un commento a lupusx »
pagina: 1 2 »
Rabid sete di sangue | Indice